FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mio Dragan
...così mi presento
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Battista
Messaggio: #1
Salve!!
Ormai da parecchio tempo seguo il forum Nital leggendo le vostre discussioni con grande interesse e devo dire che molto ho imparato grazie alla vostra grande preparazione e competenza. Oggi finalmente ho deciso che è arrivato il momento di cominciare a dialogare con voi e di sottopormi al vostro attento giudizio inviando due ritratti eseguiti recentemente e draganizzati prendendo spunti dalle varie discussioni presenti sul forum.
Vi prego siate spietati... biggrin.gif




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao smile.gif benvenuto ... hai anche un nome proprio ?? tongue.gif ..

Premetto che non impazzisco per la tecnica dragan ... che secondo me oltretutto è molto difficile .... pero' i ritratti mi piacciono molto. Hai colto delle espressioni veramente fantastica ... è proprio l'immagine della semplicità e della spontaneità .. mi presti i modelli ??? laugh.gif tongue.gif . Ancora benvenuto wink.gif
Fedro
Messaggio: #3
Ti presenti con due buoni ritratti!

La pp non è affatto male, ma il vero punto di forza sono le espressioni che hai saputo cogliere: du scatti che riescono a comunicare. Bravo e benvenuto fra noi!
Alessandro Battista
Messaggio: #4
Ciao Annalisa grazie per il benvenuto... biggrin.gif .
Il mio nome proprio è Alessandro Battista e scrivo da Chieti.
Devo dire che anche io non vado matto per l'eccessiva post produzione delle foto ma in questo caso penso che in personaggi come quelli che ho ritratto a raccontare siano le rughe scavate dal tempo e la vivacità degli occhi che tante cose hanno visto. La tecnica Dragan consente di dare più forza al racconto. Comunque grazie.gif per il tuo giudizio sono molto felice che ti piacciano biggrin.gif .
maurizioricceri
Messaggio: #5
gli scatti mi piacciono, forse,ma è solo una mia opinione, nella prima,uno sfondo più scuro avrebbe dato maggior risalto alla composizione.
Benvenuto nel forum biggrin.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #6
Mille grazie anche a te Fedro. Devo dire che il tuo giudizio mi lusinga molto, è da tempo che ti seguo sul forum e devo dire che il tuo modo di fotografare mi pice moltissimo, soprattutto le tue macro sono stupende laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
ottimi entrambi, prefersico la seconda. Li trovo un pelino troppo chiari...

.oesse.
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(.oesse. @ Aug 6 2006, 11:12 AM) *

ottimi entrambi, prefersico la seconda. Li trovo un pelino troppo chiari...

.oesse.


concordo Pollice.gif ! Benvenuto!!

Mirko
Diogene
Messaggio: #9
E' una tecnica che non mi fa impazzire, ma le espressioni che hai colto sono naturali e simpatiche. E questo è già molto.
Anch'io le trovo un pò chiare.
denniszee
Messaggio: #10
..bellissime espressioni di questi due "giovanotti" smile.gif

..due buoni scatti Pollice.gif

...dimenticavo....benvenuto biggrin.gif

Ciao

Dennis
roccotdf
Messaggio: #11
mi piacciono molto, bravo
robyt
Messaggio: #12
Benvenuto Alessandro,

interessante la tecnica Dragan in chiave alta, tra le due trovo più equilibrata la seconda.
Ottime le espressioni dei "modelli"

a presto rileggerti wink.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #13
Vi ringrazio tutti per la calorosa accoglienza,
sono felice che i ritratti vi siano piaciuti.
Li ho scattati il mese scorso in un paesino al confine con il Molise, Roccaspinalveti, paese natale di mio padre.
Antonino ed Iva sono marito e moglie, lui contadino ottantenne, lei casalinga e cuoca eccezionale tongue.gif .
mrcrowley
Messaggio: #14
QUOTE(Axabat @ Aug 6 2006, 10:49 AM) *

Salve!!
Ormai da parecchio tempo seguo il forum Nital leggendo le vostre discussioni con grande interesse e devo dire che molto ho imparato grazie alla vostra grande preparazione e competenza. Oggi finalmente ho deciso che è arrivato il momento di cominciare a dialogare con voi e di sottopormi al vostro attento giudizio inviando due ritratti eseguiti recentemente e draganizzati prendendo spunti dalle varie discussioni presenti sul forum.
Vi prego siate spietati... biggrin.gif





Ti dico come la penso:

i ritratti sono belli come espressioni, ma la "draganizzazione" (peraltro ben fattta) non ce la vedo.

Dragan la usa in maniera "disturbante" e ammanta tutto con un aria quasi funerea, personalmente la vedo bene solo in casi particolari.

.Eli.
Messaggio: #15
QUOTE(Axabat @ Aug 7 2006, 11:24 AM) *

Antonino ed Iva sono marito e moglie, lui contadino ottantenne, lei casalinga e cuoca eccezionale tongue.gif .


Due modelli d'eccezione, espressivi e simpatici smile.gif
I ritratti mi sembrano buoni già in partenza e la draganizzazione ha sicuramente aggiunto qualcosa di più...ma la curiosità di vederli "nature" rimane wink.gif

Benvenuto anche da parte mia!

Eli
Alessandro Battista
Messaggio: #16
QUOTE(.Eli. @ Aug 7 2006, 02:44 PM) *

Due modelli d'eccezione, espressivi e simpatici smile.gif
I ritratti mi sembrano buoni già in partenza e la draganizzazione ha sicuramente aggiunto qualcosa di più...ma la curiosità di vederli "nature" rimane wink.gif

Benvenuto anche da parte mia!

Eli


Bene allora ve li mostro così come li ho ritratti biggrin.gif


QUOTE(Axabat @ Aug 7 2006, 03:14 PM) *

Bene allora ve li mostro così come li ho ritratti biggrin.gif


ohmy.gif hos!... dimenticavo Antonino!!!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio