FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Sicilia Agosto 2006 - Roccalumera E Dintorni
un altro grande successo!
Rispondi Nuova Discussione
fenderu
Messaggio: #1
dopo tantissimo che mancavamo dalla zona di Messina, potevano fallire quest'appuntamento!

NONZI!

e quindi grazie ai tanti che hanno partecipato, con un sentito pensiero agli amici che assenti giustificati che non hanno potuto raggiungerci;

dunque dunque che si fa? si mette una immagine veloce e si aspettano quelle tre o quattro settimane prima di vedere una foto che sia una?

NONZI!

e quindi sotto con la sintesi veloce della giornata con tanti scatti in brodo di pesce (l'occhio in particolare) che mi faranno ancora più amici i miei "cari" amici di zingarate;

(speriamo che mi salutino ancora dopo questa giornata);

pronti?

ecco la situazione come si presentava all'arrivo in uno dei tanti angolini che il nostro buon Saro Ros62 conosce;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La fidanzata di Daniele decide subito di mettere i piedi a mollo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come darle torto, acqua bella fresca!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

carmeluzzo genovesi si inventa assistente:-"teniamolo alto quel coso lì!"-

IPB Immagine

mi sa che le "modelle" meritano ben altro fotografo! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e per l'appunto eccolo qua:

Saretto Ros62 in person!

IPB Immagine

seguito a ruota dal sempre pronto Daniele danielsan

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da fenderu il Aug 6 2006, 10:50 PM
fenderu
Messaggio: #2
e non può mancare il buon Laredo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

nel frattempo il Maestro Savatteri punta chissà cos'altro, mentre da la carica alla sua D200 (le tecniche di una volta!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche il Barone sembra interessato allo stesso soggetto, ma la tecnica è un'altra... (mmà! hmmm.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed Enrico se la ride...

IPB Immagine

tornando sul set continuano le grandi manovre ma Carmelo sembra impaziente di scatenarsi con la sua reflex!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed infatti...

-"ma Carmè sicuro che si usa al quel modo?"- hmmm.gif


IPB Immagine



due ritratti però li ritengo personalmente dei capolavori!

Daniele...

IPB Immagine


..e questo qui!!! (fidanzato gentile e disponibile a farsi fotografare tanto quanto la sua fidanzata...decisamente più gradevole):

IPB Immagine



la mattina si chiude con la foto ricordo (dove abbiamo incluso un pò di nuovi amici e amiche accalappiate nel frattempo); (nota: da ora in poi il fisheye è reso un 16 reale grazie all'apposita funzione anti-occhio-di-pesce di Capture NX)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il pranzo è sintetizzabile in due scatti:

dall'alto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


..e dal basso wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ci spostiamo a Forza D'Agrò dove qualcuno, dopo manco 5 minuti di parcheggio regolamente pagato, trova subito un bel multone (o no? hmmm.gif laugh.gif );

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


che siano state queste due furbette qui? (-"Lucì forse quello c'ha fatto la foto!"-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


saliamo e saliamo quasi ci perdiamo:-"Signora per il Castello giro a destra?"-"Nonzi! acchiana acchiana!"- (Sali Sali!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lascio a tutti Voi gli scatti "artistici", ma almeno la cartolina da Forza D'Agro me la fate fare?!? laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Amici direi che come sintesi della giornata può bastare vero???

Le foto ovviamente sono tutte NEF grezzi passati in JPEG e postati; grazie al Barone Buttà per avermi fatto giocare con quel vetro sfiziosissimo che è il 10.5 DX Fish-Eye!

ok picciotti, ora tocca a voi!
danielsann
Messaggio: #3
biggrin.gif:D:D

CHE RISATE !!! Carmelo, il capo pannello !!!!

....e io ti pare non lo sapevo che con sto fisheye ti divertivi ....eh ???

Complimenti Gianlu' !!!


....#
maurizioricceri
Messaggio: #4
Un bella sintesi di una giornata,immagino ,piacevilissima,mi piace molto la terza foto,l'acqua sembra voler uscire dal monitor!!
robyt
Messaggio: #5
Bravo Gianluca, le foto sono una più simpatica dell'altra.... ma il 10.5 l'hai consumato biggrin.gif

Vedendo le foto non ci sono dubbi che sia stata una piacevole giornata, aspetto il contributo degli altri partecipanti.

zico53
Messaggio: #6
Ciao brigantelli, sono felice di vedere che vi siete divertiti come al solito. Da questo ennesimo meeting siciliano mi sembra che sia emersa (o sommersa?) una novità: non bastassero i piedi sotto al tavolo adesso anche i piedi sotto l'acqua fresca e cristallina del ruscello. Mannaggia a me!!!
Con vero piacere rivedo tanti amici se pure solo in fotografia (sempre che quelle cose tutte storte si possano chiamare fotografie laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Un saluto particolare a Carmelo a cui vedo con piacere che si sono allentate le pressioni e un saluto a tutti circolarmente. Inondatemi di foto!
Gianluca ottime foto, le prime tre sono uno spettacolo. Io sono quì in attesa.
fenderu
Messaggio: #7
amici io ho fatto di fretta e la doccia l'ho fatta solo adesso;

ringraziamenti doverosi al Barone Sergio Buttà sempre nostro gradito ospite e Saro Ros62 e Giò ottimi padroni di casa; Matteo Savatteri, Enri e Moglie, Laredo,Francesco Zullino, Gandy, Michel, Carmelo Genovesi Giusy e amica di Giusy, Daniele e fidanzata;

Grazie anche a Francesco Buzz, Dominik e Peppe che ci hanno raggiunti nel pomeriggio;

tutte persone splendide, meravigliose, di meglio non ce n'è!

vi aspetto tutti alla prossima!

vado a nanna finalmente

Messaggio modificato da fenderu il Aug 7 2006, 12:40 AM
dr.johnny
Messaggio: #8
Ragazzi, mi fa piacere che vi siete divertiti (mi spiace di non essermi pututo svincolare per ieri), specialmente Gianluca con il super grandangolo Saro ed Enri le mie preferite, anche se le foto le vedo un po sottoesposte.
allora avanti con le foto...

Giannicola
Mikel86
Messaggio: #9
Ragazzi una giornata stupenda!!! Veramente Bellissima!

Si ci sente subito bene e si instaura già dai primi minuti un bel rapporto, volevo ringraziare TUTTI

Gianluca per avermi sopportato tutto il giorno in macchina e per il passaggio!

Per tutti, vi ringrazio molto dei numerosi consigli, ho imparato veramente tanto e spero di essermi migliorato almeno un pò!

LE foto sono quel che sono, io non sono bravo quanto voi, ma almeno l'idea c'è manca un pò di tecnica, ma tra 2 o 3 meeting ne riparliamo tongue.gif

ps se qualcuno ha belle foto mie me le puo mandare?

Ed Ecco le Mie foto, non ho messo le foto dei partecipanti, ma solo dei luoghi, a quelle dei partecipanti gianluca ha già provveduto con il 10,5 di non ricordo chi tongue.gif



Bellissimo posto, piccolo, riservato, i ragazzi si tuffano dagli scogli e guardate cosa ho preso vicino roccalumera:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La ragazza che fà le bolle, il soggetto è appunto la ragazza (non la bolla) sempre vicino roccalumera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Una rosa e una scalinata, non ricordo il nome del paese:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un panorama che toglie il fiato ricordatemi il paese...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ecco una piccola cascatella vicino roccalumera:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Ragazzi ancora un grazie a tutti
Michel

PS voglio i commenti alle foto e glie ventuali consigli!

Messaggio modificato da fenderu il Aug 7 2006, 10:31 AM
FlamingJune
Messaggio: #10
Gianluca, le tue foto sono troppo divertenti! tongue.gif

Ieri è stato impossibile raggiungervi mad.gif , so che avete passato una bella giornata insieme... sarà per la prossima!
Vi mando un abbraccione e... sotto con le foto!

Claudia
Zullino
Messaggio: #11

Qualcuno mi può suggerire un server alternativo gratuito che consenta la publicazione di foto?

Messaggio modificato da fenderu il Aug 7 2006, 05:41 PM
dr.johnny
Messaggio: #12
QUOTE(Mikel86 @ Aug 7 2006, 10:55 AM) *

Ragazzi una giornata stupenda!!! Veramente Bellissima!

Si ci sente subito bene e si instaura già dai primi minuti un bel rapporto, volevo ringraziare TUTTI

Gianluca per avermi sopportato tutto il giorno in macchina e per il passaggio!

Per tutti, vi ringrazio molto dei numerosi consigli, ho imparato veramente tanto e spero di essermi migliorato almeno un pò!

LE foto sono quel che sono, io non sono bravo quanto voi, ma almeno l'idea c'è manca un pò di tecnica, ma tra 2 o 3 meeting ne riparliamo tongue.gif

ps se qualcuno ha belle foto mie me le puo mandare?

Ed Ecco le Mie foto, non ho messo le foto dei partecipanti, ma solo dei luoghi, a quelle dei partecipanti gianluca ha già provveduto con il 10,5 di non ricordo chi tongue.gif
Bellissimo posto, piccolo, riservato, i ragazzi si tuffano dagli scogli e guardate cosa ho preso vicino roccalumera:

...

Ragazzi ancora un grazie a tutti
Michel

PS voglio i commenti alle foto e glie ventuali consigli!


Michel mi sa che intando devi fare attenzione e capire per bene 3 fattori fondamentali (sul forum ci sono parecchi 3d su questi argomenti):
- Bilanciamento del bianco
- profondità di campo
- e compressione delle immagini (usare un fattore di compressione non basso ed una risoluzione di 800 in larghezza se la foto è orizzontale oppure in altezza se è verticale) in maniera tale da avere un file di circa 100- 120kb in maniera tale da apprezzare e valutare meglio lo scatto.

visto che le foto sono su server puoi ancora riprenderle wink.gif

Ciao

Giannicola

fenderu
Messaggio: #13
QUOTE(Zullino @ Aug 7 2006, 02:41 PM) *

Qualcuno mi può suggerire un server alternativo gratuito che consenta la publicazione di foto?


per un attimo le ho viste, poi niente;

usa la galleria che Nital ci offre gratuitamente; cerca in alto il tasto CREA GALLERY e usa quelle per appoggiarci i tuoi file che poi linkerai col tasto IMG;

forza e coraggio! Pollice.gif
carmelogenovesi
Messaggio: #14
QUOTE(danielsann @ Aug 7 2006, 12:18 AM) *

CHE RISATE !!! Carmelo, il capo pannello !!!!


Ehi, giusto per precisare: "mastru pannellu" e non capo pannello.

Ragazzi io non ho ancora scaricato le foto, adesso sono in ufficio, speriamo stasera...

Vorrei ringraziare tutti voi per la giornata trascorsa insieme ed in particolare Saro e Giovanna (la vera organizzatrice) per l'ospitalità riservataci.

Per ora vi saluto...

P.S.: che bello, domenica 13 ci vediamo di nuovo!!!

ciao
Zullino
Messaggio: #15
Ho cambiato server e servizio di pubblicazione foto e mi rimetto alla prova

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine


IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Queste seguenti sono fatte senza stativo con il Nikkor 60mm micro prestatomi generosamente da ................


IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
Zullino
Messaggio: #16

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Messaggio modificato da fenderu il Aug 7 2006, 06:45 PM
fenderu
Messaggio: #17
complimenti francesco ottimi scatti! Pollice.gif

(ps: ho cancellato i messaggi OT relativi al problema di visualizzazione delle immagini)
maurizioricceri
Messaggio: #18
Ottime le foto come splendidi sono i posti.Betai Voi ..come Vi invidio !! e poi con una compagnia così allettante !!! biggrin.gif
fenderu
Messaggio: #19
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 7 2006, 07:31 PM) *

Ottime le foto come splendidi sono i posti.Betai Voi ..come Vi invidio !! e poi con una compagnia così allettante !!! biggrin.gif


grazie maurizio, e grazie a tutti i "continentali" laugh.gif che stanno facendo una capatina su questo 3ad lasciando un messaggio;

manco a dirlo siete tutti invitati in Sicilia! Isola.gif
gandalef
Messaggio: #20
complimenti a tutti per gli scatti. Ottimo Francesco.
Anch'io vorrei cercare di dare il mio piccolo contributo dopo una piacevole giornata passata in compagnia di tanti amici. Ringrazio di cuore tutti e spero di rivedervi presto. Mi spiace per la qualità delle immagini, abbiate venia, nessuna postproduzione se non l'inserimento della cornice. Questa è la mia rappresentazione foto-fantasiosa. Per adesso beccatevi la prima parte. Appena avrò tempo posto la seconda (sempre che vi abbia fatto piacere la prima)

All'inizio......
che dire, non c'è male. Neppure il tempo di parcheggiare e già tutti con le armi in mano biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il posto non è male, acqua, ruscello, chi fa il bagno, sembra di stare in un'isola incontaminata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quasi in un'oasi paradisiaca (il sacchetto a sinistra è stato messo apposta per far capire che non siamo ai Caraibi messicano.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

c'è chi si riposa approfittando della frescura dell'acqua

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e chi cerca di puntare la parabola per la TV. Non son sicuro ma, Carmelo non è che hai sbagliato modello?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e chi invece zitto zitto e quatto quatto ph34r.gif , cercando riparo da occhi indiscreti ne approfitta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

....nel mentre io scorgo un posticino al riparo dal cocente sole da dove posso scrutare tutti da lontano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

acc. mi hanno scoperto cerotto.gif

Comincia a farsi ora di pranzo, meglio prepararsi. E pure il tempo sembra mettersi a brutto, guarda lassù che nuvole

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

si, ma prima voglio fare l'ultimo scatto con questa FM3a

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a 'nvedi un po, tra poco piove e c'ho pure fame e questo pensa a scattare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

va be, facciamo questi ultimi scatti e andiamo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e no, aspettatemi. Io ho da mettere pure i calzini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

......sulla strada del ritorno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


TO BE CONTINUED....
annanik
Messaggio: #21
E bravi ragazzi!!! una bella combricola e tanta allegria!
Belle foto!
un saluto a tutti
Anna
danielsann
Messaggio: #22
ed eccomi qui, a postare il mio modestissimo contributo ...
Giornata fantastica, divertente, ricca di armonia e gran complicità tra tutti..queste sono le chiavi vincenti dei nostri incontri !!!!

Cominciamo con un ritratto del maestro Savatteri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e del grande Sergio ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Proseguiamo con la mia donzella Sabrina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La donzella di Carmelo Genovesi .... Giusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e la donzella del nostro nuovo moderatore GIANLUCA !!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Proseguiamo con il "Mastru Pannellu" Carmeluzzo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Qui dei ragazzi che si rilassano in questa osai fantastica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e chi scruta l'orizzonte !!!!! tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianluca..... fa caldo !!!! ed eccolo infati coi piedi ammollo !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Qui, uno scorcio del ruscello, molto ravvicinato, la machcina fotografica era quasi in apnea !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ancora piu' giu' !!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Proseguo con qualke ritratto ... non ne so fare a meno !!!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3...ed una splendita vista da Forza D'agrò ... (Sta foto l'abbiamo fatta tutti!!!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Per ora concludo qui, preparero' altre foto al piu' presto, col visino piu' dolce di tutta la giornata ......... Maria


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Daniele ....#
danielsann
Messaggio: #23
IL "DIETRO LE QUINTE" visto da Sabrina .......

Io con Sergio ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Io ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



vi giuro .... quando ho visto questa foto, ho riso come un bambino ....
SARO CHE CI INSEGUE !!!!!! ..... voi non lo sapete , ma volevamo lasciarlo x strada !!!! laugh.gif laugh.gif (Scherzo)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ancora Saro all'attacco ... come vedete, non lo abbiamo lasciato li !!! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianluca mentre spreme come un'arancia matura, il suo nuovo 12-24 !!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per stasera mi fermo .... Buona Notte ....


Daniele ....#
zico53
Messaggio: #24
Bene, bene, cominciano ad arrivare i contributi.

xZullino: Francesco bella serie di scatti non c'è che dire. Mi fa piacere che hai risolto i problemi web.

xGandalef: Gandy alla fine ce l'hai fatta ad unirti a noi, sono contento e dispiaciuto che la cosa sia successa proprio quando non c'ero io. Ci rifaremo (spero). Avrai toccato con mano quanto sia speciale il nostro gruppo!

xDanielsann: Daniele io direi che è giunto il momento di smetterla di anteporre quel "modesto" alle tue splendide realizzazioni. Complimenti per la Zita.

Aspetto gli altri!!!
gandalef
Messaggio: #25
QUOTE(zico53 @ Aug 7 2006, 11:26 PM) *


xGandalef: Gandy alla fine ce l'hai fatta ad unirti a noi, sono contento e dispiaciuto che la cosa sia successa proprio quando non c'ero io. Ci rifaremo (spero). Avrai toccato con mano quanto sia speciale il nostro gruppo!



caro zio Pino, eh già, è dispiaciuto anche a me. Ne mancavano di Palermo, ma ci rifaremo alle prossime. Però qualcosa dalle nostre parti la dobbiamo organizzare cool.gif
Il gruppo? Beh che dire.... Pollice.gif
A proposito se sei disponibile ti chiamo in settimana, magari per un caffè od una semplice chiacchierata un minutino lo troviamo wink.gif


Gandy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »