FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mancanza Informazioni
i vari utenti che si iscrivono
Rispondi Nuova Discussione
sangria
Messaggio: #1
ciao a tutti

ho visto parecchi utenti nel forum che girano senza data di nascita, luogo d'origine ( non viene visualizzata la cartina) e perfino una persona che come nickname ha 4 puntini, non è per fare il r....i c.....i ma chiederei ai gestori del forum se fosse possibile inserire l'obbligatorietà di questi campi e nel caso del nick name di contattare l'utente per farlo cambiare in quanto non per andare contro la privacy di ogni persona che è sacrosanta, ma visto che il forum è una comunità in cui ci si iscrive per parlare, scambiare opinioni, penso che questi semplici dati che ci possono dare indicazioni sulla persona con cui parliamo.

Ringrazio chiunque mi stia ad ascolatare

ciao
_Simone_
Messaggio: #2
quindi sangria è il tuo vero nome?
salvomic
Messaggio: #3
quanto ai "quattro puntini" e nickname troppo criptici sono d'accordo, ma per il resto non penso si possa costringere alcuno a mettere data e luogo di residenza.
Sì, sarebbe più corretto, se il forum è inteso come luogo civile d'incontro, ma - ripeto - qui i problemi di "privacy" si porrebbero.
Per il nickname, almeno un po' di buon senso: come diavolo si chiama uno che si mette "...." come nick?
Personalmente prefisco chiamare la gente (e i cani) per nome: io sono Salvo, quello con la coda è Argo, mia cugina è Yelena...
Nei forum si usa il nickname, ok, e a volte è persino piacevole usarli, sono tanto simpatici, ma altre volte freddi e disarmanti: "alx75", "rfcgmn", peggio che mai "*.-[^" o robe simili biggrin.gif
Almeno nella firma, o alla fine del post, firmare con il nome, non sarebbe bello?

ciao,
salvo(mic)
sangria
Messaggio: #4
non intendevo che il nick name deve essere quello dell'utente, ma che sia più concreto penso che i puntini siano per maschersi, ma mi chiedo perchè? a sto punto bastava che inviasse le carte della garanzia per posta senza iscriversi al forum

ciao
salvomic
Messaggio: #5
QUOTE(sangria @ Aug 7 2006, 05:44 PM) *
non intendevo che il nick name deve essere quello dell'utente...

sì, ma - quoto Simone - tu ti chiami Sangria? smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Sono campi non obbligatori proprio per la tutela della privacy,quindi non si può obbligare nessuno a completare quei campi.
fenderu
Messaggio: #7
QUOTE(salvomic @ Aug 7 2006, 05:43 PM) *

Almeno nella firma, o alla fine del post, firmare con il nome, non sarebbe bello?


sul forum le note relative alla provenienza e altri dati personali sono opzionali; per cui chi vuole compila tutto, altri invece preferiscono a buon diritto inserire solo l'indispensabile;e mi sembra giusto così;

in genere succede che i nuovi iscritti siano un pò restii a mettere tutti i dati ma poi, visto l'ambiente che caratterizza il nostro forum, dove l'incontro e la socializzazione sono ben viste e implicitamente auspicate, gli utenti inseriscono tutto il possibile per farsi riconoscere;

la stessa funzione di modifica diretta della username si è resa necessaria perchè erano in tanti a voler cambiare il nick col proprio nome e cognome!

quindi direi di lasciar fare al buon senso e alla disponibilità di ogni singolo utente;

detto questo, io che mi sono affezionato al mio nick non proprio intuitivo, metto in firma il mio nome e cognome;

salvomic
Messaggio: #8
QUOTE(fenderu @ Aug 7 2006, 06:34 PM) *

...
detto questo, io che mi sono affezionato al mio nick non proprio intuitivo, metto in firma il mio nome e cognome;

idem: più o meno questo dicevo,
smile.gif
oxipus
Messaggio: #9
Salve personalmente sono anni che vedo forum siti di discusioni varie sin dai tempi del videotel nato nei locali per far conoscere gente della stessa citta provincia
personalmente io abito a Parma ed avevo amici a Pavia Milano nelle marche diciamo sin dove il videotel arrivava ora internet è ancor piu vasto e sinceramente mi piace saper come chiamare una persona ce sia nome o pseudonimo ed ancor piu mi piace sapere da dove digitano vuoi per poter conosciere gente ache altrimenti non vedresti mai vuoi per curiosità resta il fatto che è sempre un piacere sapere con chi stai parlando opps scrivendo..


B. maurizio Parma
maurizioricceri
Messaggio: #10
non credo sia determinante ma...un nome ed una collocazione geografica aiutano ad avere una mappatura delle persone con cui si ha l'onore di dialogare.
sangria
Messaggio: #11
ciao a tutti

sono contento che alcune persone hanno capito il mio ragionamento, comunque tanto per la cronaca il mio nome è Andrea e Sangria deriva da questo nome.
Quoto gli ultimi messaggi in quanto hanno descritto in modo più semplice quello che volevo dire, ogni tanto sono un po' contorto ni discorsi, comunque se è possibile fare qualcosa ne sarei felice, almeno che sia obbligatorio il campo del luogo d'origine

ciao a tutti
sangria
Messaggio: #12
[ nota di brusa69 ]
Per i problemi di cambio nickname ci siamo spostati qui.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio