FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Bagagli A Mano
dobbiamo iniziare a preoccuparci???
Rispondi Nuova Discussione
kevinmo
Messaggio: #1
Visto gli sviluppi e le notizie odierne si prospettano momenti duri per gli amanti dello scatto da viaggio. Se veramente mantengono quanto dichiarato (e fatto per ora solo in uk ma penso che il fenomeno si estenderà a macchia d'olio) da oggi non è + possibile portarsi appresso bagagli a mano in voli aerei.

Chi di voi (me compreso!!) è disposto a rischiare una spedizione della propria amata e sudata attrezzatura?? Penso a chi ad esempio ha appena rinnovato il proprio parco con D200 + 18/200VR con magari mbd200 + batterie +hd+flash ecc. per un totale di alcune migliaia di euro e se li vede distruggere o "prendere il volo" per una assurda limitazione.

Scusatemi lo sfogo ma oltre ad amare la mia attrezzatura amo particolarmente la fotografia da viaggio ed una notizia del genere equivale a dire smettere di viaggiare con tutti i dispiaceri che ne conseguono.

Notizie del genere ti rendono molto triste.
Saluti a tutti
apeiron
Nikonista
Messaggio: #2
Terribile! Dove hai letto questa notizia?
Chiederò che mi mettano assieme alle valigie. laugh.gif
maurizioricceri
Messaggio: #3
QUOTE(kevinmo @ Aug 10 2006, 11:33 PM) *

Notizie del genere ti rendono molto triste.
Saluti a tutti

Come hai ragione !!!
Ma è anche molto triste il clima che ci circonda mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
beh con tutto il rispetto x la nostra attrezzatura, la situazione è seria.....dovremmo pensare più forse a ciò che sta accadendo....

intanto mi guardo lo speciale su TG5
kevinmo
Messaggio: #5
QUOTE(skywilly @ Aug 10 2006, 11:47 PM) *

beh con tutto il rispetto x la nostra attrezzatura, la situazione è seria.....dovremmo pensare più forse a ciò che sta accadendo....

intanto mi guardo lo speciale su TG5


... a volte dovremmo anche pensare a ciò che facciamo e agli effetti azione/reazione dei gesti che si compiono.

Forse sono stato frainteso, non è che il discorso sia rivolto solo ed esclusivamente alla mia attrezzatura, quello che mi preoccupa di più è la limitazione di ogni tipo di libertà, e del perchè ciò accade. Purtroppo chi ne paga le conseguenze maggiori è sempre la gente normale e per ora dobbiamo ritenerci fortunati che l'unico conto che ci hanno presentato sia questo. In Libano o in Israele sono meno fortunati!!! ... ciò non toglie che sia dispiaciuto e pensieroso.

Buonanotte a tutti

phab
Messaggio: #6
[quote name='kevinmo' date='Aug 10 2006, 11:33 PM' post='635361']
Visto gli sviluppi e le notizie odierne si prospettano momenti duri per gli amanti dello scatto da viaggio. Se veramente mantengono quanto dichiarato (e fatto per ora solo in uk ma penso che il fenomeno si estenderà a macchia d'olio) da oggi non è + possibile portarsi appresso bagagli a mano in voli aerei.

I bagagli a mano si possono portare,non puoi portare il bagaglio a mano se hai dentro dei liquidi (profumi specialmente perche sono infiammabili per esempio) Non ti preoccupare l'attrezzatura viaggerà ancora con te! Phab
Fabio Blanco
Messaggio: #7
ph34r.gif sono veramente preoccupato per lo school travel del 21... dodici fotografi con una cifra di circa 80mila euro di materiale caricato in stiva ohmy.gif cerotto.gif non voglio neanche pensarlo.



Spero che il nostro permesso speciale valga ancora.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Perdonate lo sfogo ... qui a preoccuparsi per attrezzature fotografiche, nikon school travel, quando 4000 mila e dico 4000 persone stavano per essere ammazzate. E potrebbero rifarlo di nuovo. E noi qua che pensiamo a vacanze e attrezzature ???!!!! scusate ma non vi capisco .... pensiamo +ttosto al mondo in cui stiamo vivendo ... al fatto che la VITA non è + sicura, e non una macchina fotografica per quanto cara e di valore possa essere ... mah io non capisco ...
Tato_p2p
Messaggio: #9
Faccio una domanda "bimbo dell'asilo".

Ma assicurare i bagagli? Voglio dire, non me lo vuoi lasciar portare a mano?
Bene: qui ci sono TOTmila euro, bagaglio con lucchetto e cellofan intorno. Se arriva con un graffio paghi i danni! Il tutto NERO su BIANCO!!! Fulmine.gif
Altrimenti mi rimborsi il biglietto (le condizioni "contrattuali" sono cambiate) e grazie e arrivederci.

Forse è una visione un po' semplicistica, ma sono stanco di questi inutili soprusi, fomentati da notizie di parte e qui mi fermo.

Buona giornata!
kevinmo
Messaggio: #10
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 11 2006, 01:02 AM) *

pensiamo +ttosto al mondo in cui stiamo vivendo ... al fatto che la VITA non è + sicura, e non una macchina fotografica per quanto cara e di valore possa essere ... mah io non capisco ...


Forse in occidente la vita era sicura!! In altre località del mondo non lo è mai stata!!!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Non mi riferisco unicamente dagli ultimi attentati in poi. Mi riferisco a questo e al passato secolo. Una volta stavi tranquillo : almeno il tuo vicino di casa lo conoscevi. Ora potrebbe essere il tuo assassino e manco lo sai ... a me quest'inverno sono entrati in casa a fare atti di vandalismo 3 volte nel giro di due mesi ... è il mondo in cui viviamo che non va + bene .... io mi preoccuperei per quello, anche se poi noi non possiamo farci niente ...

cmq se per te la priorità sono le libertà personali ... libero di pensarla come vuoi ... io penso invece che il problema principale è la vita umana che non è + rispettata. Si uccidono 4000 persone come niente .... fa te !

Messaggio modificato da _Annalisa_ il Aug 11 2006, 08:08 AM
kevinmo
Messaggio: #12
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 11 2006, 09:07 AM) *

Non mi riferisco unicamente dagli ultimi attentati in poi. Mi riferisco a questo e al passato secolo. Una volta stavi tranquillo : almeno il tuo vicino di casa lo conoscevi. Ora potrebbe essere il tuo assassino e manco lo sai ... a me quest'inverno sono entrati in casa a fare atti di vandalismo 3 volte nel giro di due mesi ... è il mondo in cui viviamo che non va + bene .... io mi preoccuperei per quello, anche se poi noi non possiamo farci niente ...

cmq se per te la priorità sono le libertà personali ... libero di pensarla come vuoi ... io penso invece che il problema principale è la vita umana che non è + rispettata. Si uccidono 4000 persone come niente .... fa te !


Annalisa sono pienamente d'accordo con te, non mi fraintendere, anche per me il problema principale è che non vi è più rispetto per la vita umana e che soprattutto non vi sono più valori morali, una macchina è un oggetto che più o meno facilmente si ricompra, non è di questo che sono preoccupato.. mi commuovo ancora però vedendo i miei scatti dello sguardo della bambina mongola o delle missioni in benin o semplicemente degli scenari e dei soggetti nepalesi e credo che sicuramenti queste emozioni subiranno una riduzione

p.s. mi sono emozionato anche vedendo le tue foto di Gianni Maroccolo... che ricordi litfiba csi... grazie!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(kevinmo @ Aug 11 2006, 09:22 AM) *

Annalisa sono pienamente d'accordo con te, non mi fraintendere, anche per me il problema principale è che non vi è più rispetto per la vita umana e che soprattutto non vi sono più valori morali, una macchina è un oggetto che più o meno facilmente si ricompra, non è di questo che sono preoccupato.. mi commuovo ancora però vedendo i miei scatti dello sguardo della bambina mongola o delle missioni in benin o semplicemente degli scenari e dei soggetti nepalesi e credo che sicuramenti queste emozioni subiranno una riduzione

p.s. mi sono emozionato anche vedendo le tue foto di Gianni Maroccolo... che ricordi litfiba csi... grazie!!!


Questo lo capisco. Ma credo che una soluzione la troveranno.
Ora è appena successo, è normale che ci sia allarmismo e proibizionismo.
Chi deve partire ancora per le vacanze ovviamente sara' penalizzato.
Ma io credo che questo sia un problema risolvibile, se mai un pò + a lungo termine, mentre quello non risolvibile è il terrore che seminano. Io se dovessi partire per gli USA, mah se proprio ci devo andare vado, se no rinuncio. Farmi 7 ore di viaggio con il pensiero : adesso esplodo ... non so. Questo è il vero problema, credo.

Grazie per i tuoi complimenti al mio portfolio. Gianni è sempre un grande ! wink.gif
studioraffaello
Messaggio: #14
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 11 2006, 01:02 AM) *

Perdonate lo sfogo ... qui a preoccuparsi per attrezzature fotografiche, nikon school travel, quando 4000 mila e dico 4000 persone stavano per essere ammazzate. E potrebbero rifarlo di nuovo. E noi qua che pensiamo a vacanze e attrezzature ???!!!! scusate ma non vi capisco .... pensiamo +ttosto al mondo in cui stiamo vivendo ... al fatto che la VITA non è + sicura, e non una macchina fotografica per quanto cara e di valore possa essere ... mah io non capisco ...

credo che siamo in molti a non capire....
e capisco anche perche' alcuni personaggi di rilievo se ne sono andati da qui...... probabilmente togliero' l'incomodo pure io.....

Tato_p2p
Messaggio: #15
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 11 2006, 09:07 AM) *

(...)
cmq se per te la priorità sono le libertà personali ... libero di pensarla come vuoi ... io penso invece che il problema principale è la vita umana che non è + rispettata. Si uccidono 4000 persone come niente .... fa te !

D'accordo con te sulla prima parte, un po' meno sulle conclusioni.

Per libertà intendo la libertà di porter lasciare la porta di casa aperta, senza aver paura dei vicini o dei meno vicini, libertà di girare la sera/notte nei vicoli, libertà di avere dei figli vivaci senza che vengano drogati dal Ritalin, libertà di lavorare e godere dei pochi guadagni, libertà di un'informazione sensata e non sensazionalistica, etc..., etc..., etc...

Sulle 4000 persone uccise sono dispiaciuto quanto te e quanto tutti, ma orami non ci sono più e per loro qualunque cosa: è troppo tardi.
Non è ancora tardi per quelli che ci sono ancora, che tirano a capare senza avere il tempo di piangere i loro cari defunti. Tutto questo mi rattrista, ma ciò che più mi fa pensare non sono i morti, ma i ragazzini che scrivono "prendi questo" o peggio sulle bombe, le industrie belliche che fomentano le guerre altrimenti sai quanti licenziamenti, il mercato che fa il bello e cattivo tempo su tutto, indistrie che spingono per leggi LIBERTICIDE che sbattono in galera un ragazzino per un MP3 mentre un assassino viene liberato dopo qualche mese, case farmacetiche che fanni i loro sporchi comodi facendo più danni che altro e mentre tutto questo nasceva ci si preoccupava di chi doveva uscire dalla casa del grande fardello prima e dei mondiali poi guru.gif

PS: BOWLING FOR COLUMBINE docet! (ma non solo...)

Spero solo che non sia ancora troppo tardi e tutto non sia così nero e che i miei occhi possano sempre ammirare la luna ed il colore dei fiori.


Mi scuso dello sfogo e se sono andato po' fuori tema. Ma in fondo anche questo è un piccolo pezzo di un puzzle più grande.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
eh gia' un pò ot ci sei andato wink.gif ...

il mio riferito era alle 4000 persone che sarebbero morte se non avessero fermato i terroristi .. dire : loro tanto ormai sono morte .. perdonami ph34r.gif ma mi sembra un pò troppo riduttivo ... cerotto.gif

in merito alle liberta' personali mi riferivo al discorso iniziale di kevinmo ...

per studioraffaello : non credo che sia un buon motivo per andarsene dal forum ... resta con noi wink.gif e difendi le tue idee.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 11 2006, 09:07 AM) *

cmq se per te la priorità sono le libertà personali ... libero di pensarla come vuoi ... io penso invece che il problema principale è la vita umana che non è + rispettata. Si uccidono 4000 persone come niente .... fa te !


Hai ragione Annalisa, ma oltre a questo ci sono i bimbi che in Libano muiono sotto le bombe. E' proprio vero che la stupidità umana è infinita; chi ha subito gli orrori dell'Olocausto semina ancora odio e guerra.
Ma dove sono i pacifisti con le bandiere arcobaleno che tanto si agitavano per il conflitto in Irak ? saranno in spiaggia a godersi in santa "pace" un pò di sole !
E' proprio vero che ogni guerra ha un suo "colore" !

ciao
Giò
IgorDR
Messaggio: #18
A tutti coloro che sono daccordo con le misure restrittive, poiché solo in questo modo si può garantire la sicurezza, rispondo con una bellissima frase di Benjamin Franklin

Chi è disposto a rinunciare a un po' di libertà per ottenere un po' di sicurezza, non merita nè l'una nè l'altra!

Messaggio modificato da IgorDR il Aug 11 2006, 08:50 AM
Gianni_Casanova
Messaggio: #19
No, non mi vergogno,
dò il mio contributo affinchè si affermi la pace in altri luoghi e con altri mezzi (non sappia la mano destra ciò che fa la sinistra),
in questo forum mi piace starci perchè imparo e perchè posso comunicare con persone che hanno la mia stessa passione;
ci sono molti conflitti e guerre e morti di cui non ci preoccupiamo, solo perchè non ne parlano le televisioni o i giornali...(ma le considerazioni che potrebbero seguire sarebbe bene, a mio avviso, approfondirle in altra sede):

Congo R.D.

Una "Guerra Mondiale Africana", come è stata definita, che vede combattersi sul territorio congolese gli eserciti regolari di ben sei Paesi per una ragione molto semplice: il controllo dei ricchi giacimenti di diamanti, oro e coltan del Congo orientale
Il Congo si è così ritrovato diviso in una parte orientale controllata dai ribelli e una occidentale ancora in mano alle truppe di Kabila.
Almeno 350mila le vittime dirette di questo conflitto, 2 milioni e mezzo contando anche i morti per carestie e malattie causate dal conflitto.


Aceh
Aceh è una provincia autonoma dell'Indonesia, situata nell'estremità settentrionale dell'isola di Sumatra.
Questa provincia è teatro, nell'indifferenza generale, di una lunga guerra tra i ribelli del Movimento Aceh Libero (GAM) e l'esercito indonesiano.
Eppure è una guerra che dovrebbe destare maggiore interesse e preoccupazione.
La guerra, infatti, va avanti dal 1976, quasi ininterrottamente, il che la rende uno dei conflitti più lunghi attualmente in corso. I morti, secondo le fonti più accreditate, sono almeno 12mila, ma altre fonti, soprattutto quelle vicine al GAM, parlano di 50mila, o addirittura 90mila morti.


Burundi

L'ultimo decennio di guerra tra le due maggiori componenti etniche del Burundi, i Tutsi e gli Hutu, iniziato nel 1993, ha provocato almeno 300.000 morti ed un milione di sfollati.
Le due principali formazioni ribelli hutu sono le CNDD-FDD (Consiglio Nazionale per la Difesa della Democrazia con il proprio braccio armato, le Forze per la Difesa della Democrazia) di Pierre Nkurunziza e le FNL (Forze di liberazione nazionale) di Agathon Rwasa, i principali antagonisti del Governo di coalizione nazionale, almeno fino all'estate scorsa.

Nepal
La lunga marcia non è finita. Almeno non lo è affatto per i guerriglieri maoisti del Nepal in lotta contro la monarchia costituzionale del re Gyanendra (creduto l’incarnazione del dio Visnhu) dal 1996, che hanno ripreso le ostilità dopo 7 mesi di fragile tregua.
Più di mille e trecento i morti in soli pochi mesi dalla rottura del cessate il fuoco (27 agosto), contro le 8000 vittime in tutto l’arco del conflitto.
Sul tavolo delle trattative non resta che l’inaccettabile richiesta – per il monarca e il suo establishment- di un’assemblea costituente che decida un nuovo assetto costituzionale per il tribolato paese himalayano. Scontri a fuoco, rapimenti, attentati e estorsioni sono il pane quotidiano di 22 milioni di nepalesi, uno dei popoli più poveri del mondo.

e molte altre...purtroppo........http://www.warnews.it/

gianni
studioraffaello
Messaggio: #20
QUOTE(IgorDR @ Aug 11 2006, 09:49 AM) *

A tutti coloro che sono daccordo con le misure restrittive, poiché solo in questo modo si può garantire la sicurezza, rispondo con una bellissima frase di Benjamin Franklin

Chi è disposto a rinunciare a un po' di libertà per ottenere un po' di sicurezza, non merita nè l'una nè l'altra!

di sicuro ai suoi tempi non c'erano dei pazzi invasati capaci di stragi bibliche con ordigni minuscoli come ora....io ad alcune liberta' ci rinucio volentieri se questo puo' salvare anche una sola vita umana.......
sai un altra frase famosa recita...la lberta' non e' per tutti ma solo per chi se la merita......
del resto ieri in un dibattito cui partecipavano dei politicanti.....e illustri studiosi della societa'....ho sentito dire da uno di queste eminenze...che il muro di padova non e' un muro....ma un ...diaframma......una cosa quasi delicata....a questo punto mi stupisco....che mi sia meravigliato che qualcuno difronte ad una immane tragedia sventata si preoccupi di non poter protare cone se l'amata attrezzatura......
scusate l'ot mostruoso...ma a volte certe cose e' bene gridarle ovunque...
buon ferragosto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
ragazzi io in sonstanza la penso come anna....
qui c'è da salvaguardare la vita delle persone e non le attrezzature...

ovvio che dispiace anche a me perchè io tutti i viaggi in aereo che ho fatto ho sempre portato con me la fotocamera, anche per fotografare dal finestrino paesaggi stupendi.....

sono d'accordo che è una limitazione delle nostre libertà....ma facciamolo per una giusta causa....

la vita di una persona è più importante di una macchina fotografica....

brusa69
Messaggio: #22
Stiamo parlando dei bagagli fotografici sui voli.
Propongo di rimanere in tema, allargando a politica, guerre etc. usciamo dallo scopo della discussione e del sito che la ospita.

Interessante sarebbe sapere se esiste una distinzione fra le misure di sicurezza per i voli interni e uk/oltreoceano.

Grazie.
Tato_p2p
Messaggio: #23
Credo che se i bagagli fossero più sicuri e trattati con più cura, magari assicurati, nessuno si farebbe problemi a mettere "millemila" di euro in valigia, ma se ogni volta che passano i carrelli con i bagagli una valigia cade in modo brusco, se i furti sono all'ordine del giorno, ovvio che la gente ha da ridire.

OT (un po')
x Studioraffaello:
L'attentato è stato sventato? SI!
Allora a cosa serve fare tutto questo polverone ed aumentare i controlli?
Non è questo forse il vero terrorismo: aumentare la PAURA nella gente?
E non mi sembra che combattere il terrorismo significhi FOMENTARLO!
L'eccessiva sicurezza non serve a nulla, soprattutto quando non è garantita (vedi le varie fughe di notizie informatiche).
Dimmi una cosa: è più facile controllare chi ha paura o chi non ne ha?
OT (un po')

OT (del tutto)
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 11 2006, 09:39 AM) *

dire : loro tanto ormai sono morte .. perdonami ph34r.gif ma mi sembra un pò troppo riduttivo ... cerotto.gif

Lo so che è riduttivo, ma trovo inutile far la conta dei morti DOPO che sono morti (in questo caso per fortuna sono solo probabili).
Che poi sia 1 o siano migliaia sempre morti sono, persone che hanno smesso di vivere. Cerchiamo le cause e cerchiamo di impedire, senza inutili "sicurezze liberticide".

X Gianni_Casanova: grazie del link!
/OT (del tutto)





QUOTE(brusa69 @ Aug 11 2006, 10:21 AM) *

(...)
Interessante sarebbe sapere se esiste una distinzione fra le misure di sicurezza per i voli interni e uk/oltreoceano.
(...)

Se non ho capito male le notizie alla radio "sembrerebbe" che sia solo per i voli uk/USA, ma credo un controllo presso gli aereoporti/compagnie di volo sia la cosa migliore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
@Brusa:
al momento credo che in base alla compagnia e alla destinazione finale cambino le regole sui bagagli a mano.

credo comunque che la situazione sarà cosi ancora x poco tempo....tutti poi si allineeranno agli standard adottati dalle maggiori compagnie.
brusa69
Messaggio: #25
Per ora ho eliminato dei messaggi,
in particolare l'ultimo di IgorDR e risposta di Studioraffaello.

Se continuate su questi toni chiudo la discussione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »