FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Inserimento Foto In Gallery Nikonisti.
La semplicissima procedura svelata ...
Closed Topic Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Ho ricevuto in PM una serie di richieste sulla procedura da adottare per inserire le proprie foto direttamente nella Gallery Nikonisti.

Grazie all'aiuto determinante dell'amico Zio Pino (aka Zico53), anche il nonno (notoriamente "de coccio") ha capito come funziona.

1) non si possono inserire direttamente le foto direttamente nella Gallery Nikonisti, che è solo la sintesi di tutte le altre Gallery dedicate;

2) bisogna inserire le proprie foto, suddivise nei vari argomenti, in una qualsiasi delle altre Gallery utilizzando il pulsante (in alto/in basso a destra) "NEW IMAGE", con le note limitazioni (dimensioni e peso) e aggiungendo i dati del messaggio;

3) una volta "uploadata" l'immagine nella Gallery dedicata, questa comparirà anche nella Gallery Nikonisti ... magicamente;

4) l'immagine può essere rimossa (e il testo editato) entrando nella Gallery dedicata.

5) dimensioni consigliate: lato più lungo non superiore a 800 pixel, ma il nonno suggerisce 640, in attesa di smentite!

6) peso intorno ai 100Kb.

L'ho capito anche io, quindi .... biggrin.gif

Buone immissioni in Gallery a tutti.

nonnoGG

Nota del Moderatore:
A richiesta metto in evidenza il messaggio aggiornato e ritengo utile rimuovere i post successivi che al momento sono superati dall'aggiornamento appena fatto, ma lascio aperto il thread per ulteriori interventi costruttivi.

Messaggio modificato da nonnoGG il Aug 15 2006, 08:27 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(nonnoGG @ Aug 15 2006, 07:09 PM) *

.......

5) dimensioni consigliate: lato più lungo non superiore a 800 pixel, ma il nonno suggerisce 640, in attesa di smentite!

6) peso intorno ai 100Kb.

.......

Nota del Moderatore:
A richiesta metto in evidenza il messaggio aggiornato e ritengo utile rimuovere i post successivi che al momento sono superati dall'aggiornamento appena fatto, ma lascio aperto il thread per ulteriori interventi costruttivi.


Non é un intervento costruttivo, ma grazie per le info.
Sempre rapido.

Alessandro.
RobertoCincotti
Messaggio: #3
QUOTE(nonnoGG @ Aug 15 2006, 07:09 PM) *

Ho ricevuto in PM una serie di richieste sulla procedura da adottare per inserire le proprie foto direttamente nella Gallery Nikonisti.

Grazie all'aiuto determinante dell'amico Zio Pino (aka Zico53), anche il nonno (notoriamente "de coccio") ha capito come funziona.


GRAZIEEEEEEEE, funziona, finalmente.
Un particolare ringraziamento per chi non avesse capito a NONNOGG e a ZICO53 grazie.gif
16ale16
Messaggio: #4
Ciao, rientrando dalle vacanze avevo ho visto questo cambiamento nella procedura della costruzione delle gallery. Grazie a nonnoGG per il suo intervento chiarificatore, però non posso fare a meno di constatare che il forum è stato deficitario nel comunicare le nuove modalità, dovendosi affidare a gesta signole per spiegarle.
Non credo di aver visto, e ho cercato, nel sito informazioni dettagliate sulle novità introdotte e credo che questa sia stata una mancanza da parte del forum. Me ne dispiaccio, ma non voglio criticare sterilmente, spero piuttosto che quanto accaduto serva in futuro per evitare che si ripetano casi in cui una funzione del forum è stata ostica per un bel po' di utenti, sottoscritto compreso.

Ciao
mdj
Messaggio: #5
QUOTE(16ale16 @ Aug 24 2006, 11:55 AM) *

Grazie a nonnoGG per il suo intervento chiarificatore, però non posso fare a meno di constatare che il forum è stato deficitario nel comunicare le nuove modalità, dovendosi affidare a gesta signole per spiegarle.


Peccato che non si "veda" quanto lavoro viene fatto nella realizzazione di un restyling senza fermare l'utilizzo del forum.

Se si potesse verificare/provare tutto per tempo, si riuscirebbe anche a comunicare in modo esplicito le modifiche operative.

Per questo motivo le vostre segnalazioni aiutano molto chi è addetto alla messa a punto.

Ogni giorno, si è sempre in lotta con il tempo, purtroppo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio