Più che un messaggio questo è un appello di emergenza. Mi trovo in vacanza a Marina di Carrara da mio cognato.
Sfortunatamente, a causa di alcune foto fatte "con mare mosso" sono entrati dei granelli di polvere nella mia D70s e di conseguenza si è sporcato il sensore. Ho tentato un po' di pulizia con la pompetta ma il tentativo è stato vano, ci sono delle fastidiosissime strisce causate dai granelli sul sensore che rendono impossibile fotografare, pur volendo cimentarsi in un accurato fotoritocco successivo... L'appello che rivolgo a tutti voi, miei amici Nikonisti è: esiste un centro che possa eseguire la pulizia del sensore in tempi brevissimi? Sarò qui fino a martedì prossimo e vicino Gorizia fino a venerdì prossimo. Ho il grosso timore che le mie foto qui si esauriscano oggi a causa del sensore sporco... Qualcuno può aiutarmi?
Non riesco a leggere il forum costantemente, se ci fosse un'anima pia mi può contattare telefonicamente al 393.2617735, oppure scrivetemi qui o in privato, sperando di potermi collegare quanto prima.
Qualsiasi centro nelle vicinanze di Carrara, Massa andrebbe bene...
, vi prego aiutatemi!!!
Messaggio modificato da MrFlanger il Aug 16 2006, 04:59 PM
Sfortunatamente, a causa di alcune foto fatte "con mare mosso" sono entrati dei granelli di polvere nella mia D70s e di conseguenza si è sporcato il sensore. Ho tentato un po' di pulizia con la pompetta ma il tentativo è stato vano, ci sono delle fastidiosissime strisce causate dai granelli sul sensore che rendono impossibile fotografare, pur volendo cimentarsi in un accurato fotoritocco successivo... L'appello che rivolgo a tutti voi, miei amici Nikonisti è: esiste un centro che possa eseguire la pulizia del sensore in tempi brevissimi? Sarò qui fino a martedì prossimo e vicino Gorizia fino a venerdì prossimo. Ho il grosso timore che le mie foto qui si esauriscano oggi a causa del sensore sporco... Qualcuno può aiutarmi?
Non riesco a leggere il forum costantemente, se ci fosse un'anima pia mi può contattare telefonicamente al 393.2617735, oppure scrivetemi qui o in privato, sperando di potermi collegare quanto prima.
Qualsiasi centro nelle vicinanze di Carrara, Massa andrebbe bene...

Messaggio modificato da MrFlanger il Aug 16 2006, 04:59 PM
..purtroppo il centro piu' vicino a Massa e' a Firenze:
N.F. Service
...prova a contattarli...se non sono in ferie....
Francesco Martini
N.F. Service
...prova a contattarli...se non sono in ferie....

Francesco Martini
Ringrazio Francesco che è stato gentilissimo... tanto da telefonarmi anche per sincerarsi che avessi letto il messaggio. Purtroppo il centro Nikon di Firenze è chiuso, sperando che riapra lunedì (nella peggiore delle ipotesi faccio un salto in LTR con l'auspicio che puliscano il sensore in giornata) accetto volentieri qualsiasi altro consiglio su centri che effettuino pulizia del sensore nelle vicinanze... Appena torno a Taranto, mi attrezzerò per una pulizia (almeno base) faidate: ma voi immaginate come ci si senta dopo 4 giorni di ferie, sapendo che ce ne saranno altri 11 da trascorrere senza la propria reflex?!? :(
Grazie!!!
Grazie!!!
Buongiorno a tutti... mi servirebbe un aiuto, speravo che N.F. Service fosse aperto oggi ma sto provando a chiamare da un'oretta abbondante con esito negativo. C'è qualcuno che abitando dalle parti di N.F. sappia se oggi apre o meno?
Grazie!!!
Grazie!!!
Risolto tutto il 22 agosto grazie all'aiuto della TAU Visual, in un centro di Pisa.
Purtroppo NF Service resta chiuso fino ad oggi... e domani torno a Taranto.
Grazie ancora a Francesco Martini ed al tecnico Nital che mi hanno scritto.

Risolto tutto il 22 agosto grazie all'aiuto della TAU Visual, in un centro di Pisa.

..tutto bene quel che finisce bene!!!!!!!

Francesco Martini
vedi che qua tutti sono pronti ad aiutarsi l'uno con l'altro
che bella famiglia_ok_
che bella famiglia_ok_