FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Ne Dite?
Fatta a quasi 2000 metri
Rispondi Nuova Discussione
16ale16
Messaggio: #1
Ciao a tutti, finalmente ho un po' di tempo per postarvi qualche scatto fatto durante le vacanze e sono proprio curioso di sapere cosa ne pensate.

Comincio con questo, fatto alla Malga Vallming su Monte Cavallo (Vipiteno):



Aspetto i vostri commenti

grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #2
ciao

è un po' scura in realtà o è sto benedetto forum che te l'ha cambiata, bellissimo il posto, in ottobre io vado in val Ridanna sempre vicino a Vipiteno

ciao
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Mi piace Alessandro...è un pò scuretta ma mi piace Pollice.gif

Ciao
Ale
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #4
ciao, ti dico la mia
1) o mi fai biggrin.gif lo sfocato sulla cannella della fontana
2) oppure un bel paesaggio, cioè tutto a fuoco come hai fatto, in questo caso voglio biggrin.gif vedere bene il paesaggio, tira su le ombre, satura e contrasta un po.

la foto è molto particolare, mi piace, merita di essere recuperata! biggrin.gif
ti allego la mia versione ritoccata. sicuramente dal nef otterai di meglio, perchè hai scattato in nef vero? mad.gif biggrin.gif
ciao Marco




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
16ale16
Messaggio: #5
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Aug 29 2006, 05:04 PM) *

ciao, ti dico la mia
1) o mi fai biggrin.gif lo sfocato sulla cannella della fontana
2) oppure un bel paesaggio, cioè tutto a fuoco come hai fatto, in questo caso voglio biggrin.gif vedere bene il paesaggio, tira su le ombre, satura e contrasta un po.

la foto è molto particolare, mi piace, merita di essere recuperata! biggrin.gif
ti allego la mia versione ritoccata. sicuramente dal nef otterai di meglio, perchè hai scattato in nef vero? mad.gif biggrin.gif
ciao Marco


Eccolo, il Marco!! E non potevi mancare!!
Beh, ho deciso di postare la foto as shot, ho salvato il tiff dal nef lasciando le stesse impostazioni che avevo sulla macchina. Anche io a casa ho una versione con le ombre tirate su, ma volevo sottoporvi lo scatto originale. Nella disputa tra fotoritocco o foto originale, sta vola ha vinto la seconda.
Comunque grazie per il tuo giudizio!

P.S.: io ho un Acer AL1912 e qui in ufficio un Philips scarcassone e vi posso garantire che sull'Acer di casa la foto non era tanto scura come qui, possibile quindi che sia anche una questione di monitor. Sapete che vi dico? La porto a stampare e così vediamo!!
lucaoms
Messaggio: #6
QUOTE(16ale16 @ Aug 29 2006, 05:10 PM) *

P.S.: io ho un Acer AL1912 e qui in ufficio un Philips scarcassone e vi posso garantire che sull'Acer di casa la foto non era tanto scura come qui, possibile quindi che sia anche una questione di monitor. Sapete che vi dico? La porto a stampare e così vediamo!!

possibilissimo, la post la faccio su un sony vaio con monitor con tecnologia lcd X-Black a schermo ultraluminoso e rispetto ai settaggi per la stampa devo tirarla su' di quasi 1 stop per il forum e comunque perde decisamente......
comunque lo scatto mi piace per il taglio e la composizione, avrei sfocato il paesaggio ma quaestione di gusti....
bella foto
16ale16
Messaggio: #7
Effettivamente la foto che ho postato era un po' scura e devo dire che molto è stato colpa del pc che qui sul lavoro. Ho infatti usato un programma che non è photoshop che, incomprensibilmente, ha scurito l'immagine.
Vi riporto allora quella originale che sta volta si vede come a casa mia, così potete giudicare sullo scatto vero e non su qualcosa di modificato.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=44937

grazie.gif

Ciao
Brunosereni
Messaggio: #8
Pollice.gif molto più leggibile e, di conseguenza, apprezzabile.

Bravo.

Bruno S.
sangria
Messaggio: #9
ciao

molto, molto meglio una cosa ti dico gli alberi sembrano un po' sfuocati, se hai un cellulare nokia ti dico dove prendere un programma che ti permette di calcolare con che diaframma riesci a mettere a fuoco e a che distanza

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Pollice.gif Bravo Alessandro,bella foto
16ale16
Messaggio: #11
Ringrazio per i complimenti! Davvero graditi!

@sangria: non potevo chiudere troppo i diaframmi, avrei infatti aumentato troppo il tempo di scatto e avrei perso sull'acqua, che così è immobilizzata per bene. l'esposizione è f/8-1/200, se avessi chiuso ancora...

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio