FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture NX Window già compatibile con...
Windows Vista Beta 2
Rispondi Nuova Discussione
Juka
Messaggio: #1
Buongirono, penso possa interessare, ieri ho installato il Capture NX su Windows Vista ... l'ho utilizzato per qualche ora (breve prova) e gira tutto bene smilinodigitale.gif ..

IPB Immagine

smile.gif Buon lavoro.
luca
meialex1
Messaggio: #2
QUOTE(Juka @ Aug 30 2006, 12:48 PM) *

Buongirono, penso possa interessare, ieri ho installato il Capture NX su Windows Vista ... l'ho utilizzato per qualche ora (breve prova) e gira tutto bene smilinodigitale.gif ..

IPB Immagine

smile.gif Buon lavoro.
luca



Pollice.gif


Informazione utile a chi userà il nuovo S.O.
Juka
Messaggio: #3
Ok;
- aggiungo che durante l'installazione ho attivato il run del Framework 1.1 presente in Capture NX.
- successivamente per evitare un messaggio di errore in partenza, tasto DX sull'icona del Capture NX ed ho attivato il [Run as Administrator].

- un altro screen shoot 1280*1024:
IPB Immagine
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
Ottimo.

Grazie.
Con molta probabilità avremo compatibile anche anche l'aggiornamento 1.0.1...

G.M
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Juka
Messaggio: #5
grazie.gif grazie,
ho installato la versione di Capture Trial NX 1.0.1 in Italiano, sempre su Windows Vista Beta2, tutto ok, durante l'installazione ho consentito il download ed installato il Framework 1.1
- il messaggio che avevo evitato eseguendo il [Run ad Administrator] non e' più necessario.
- velocità a dir poco triplicata, ho ridotto il sistema a 512MB di ram (molto poca, considerando che ho la versione Beta2 di Vista), tutto ok tranne qualche rallentamento durante il tentativo del sistema operativo di applicare la trasparenza alla finestra del Capture NX.
- successivamente ho rimosso dal sistema il FrameWork 1.1 lasciando solo il FrameWrok 2.0 presente in Vista ed ho riavviato, alla ripartenza durante l'uso del Capture Nx non ho notato differenze.
- qualche ora di prova. allego screen shoot 1280*1024 :

IPB Immagine

smile.gif Buon lavoro
luca


ciro207
Messaggio: #6
Confermo anche io su Windows Vista (per la precisione Pre-RC1 Build 5536). Gira perfettamente. Ho installato direttamente Nx 1.0.1 con Framework 1.1 in download automatico.

Non avevo pensato a disinstallarlo però. Grazie della dritta!
Come velocità anche a me sembra un pochino meglio e se pensiamo che siamo ancora in Beta biggrin.gif

Ma in generale tutto Win è migliorato!
Juka
Messaggio: #7
... vero Ciro ... anche secondo me è molto migliorato smile.gif .

0.) ho riformattato il PC con Vista Beta 2 (la build 5384) ed ho cambiato hardware e scheda video, il rallentamento che avevo comunicato penso fosse un problema dei driver Beta della precedente scheda video, adesso non si verifica +.
1.) quindi ho reinstallato NX 1.0.1 Trial in Italiano con relativo FrameWork1.1 senza installare NX 1.0, tutto ok; il messaggio di errore in partenza, risolvibile attivando il [Run as Administrator] è stato necessario fino alla disintallazione del FrameWork 1.1; il tutto gira molto bene. (NX penso di usarlo su Vista ... spero mi arrivi presto smile.gif ).

OmarCantoro
Messaggio: #8
Scusate ma a me capita una cosa strana sulla 5384... installato, parte una volta, dopo di che non parte più, crashando all'avvio.

Disinstallato, reinstallato, parte una sola volta e poi nulla.

Non ricordo però di aver pensato al framework... non è installato di default? Farò una prova...

QUOTE

Confermo anche io su Windows Vista (per la precisione Pre-RC1 Build 5536


beato te che ce l'hai... so che a livello di prestazioni dovrebbe essere migliorata parecchio...
Juka
Messaggio: #9
QUOTE(OmarCantoro @ Sep 11 2006, 10:19 AM) *

Scusate ma a me capita una cosa strana sulla 5384... installato, parte una volta, dopo di che non parte più, crashando all'avvio.

Disinstallato, reinstallato, parte una sola volta e poi nulla.

Non ricordo però di aver pensato al framework... non è installato di default? Farò una prova...
...[cut]...

Ciao Omar, dopo aver installato NX 1.0.1 e relativo framework .NET 1 hai provato a far partire NX attivando il [Run as Administrator], lo trovi tasto di destra del mouse sull'icona dell'NX.
Riguardo al framework di default, su Vista, e' installata la rel .NET 2; se vuoi rimuovere la .NET 1: Pannello di controllo / Installazione Applicazioni / e la trovi nella lista. Dopo aver disinstallato il .NET 1, a me non e' stato piu' necessario, il [Run as Aministrator].

se provi, dacci una conferma.

ciao
luca

Messaggio modificato da Juka il Sep 11 2006, 12:45 PM
ciro207
Messaggio: #10
Di questi giorni la versione ufficiale RC1. Gratuitamente scaricabile da Microsoft. La installerò stasera e vi faccio sapere, ma non prevedo sorprese

Per la precisione dovrebbe essere l'ultima versione disponibile per noi comuni utenti prima del rilascio ufficiale.

Messaggio modificato da ciro207 il Sep 11 2006, 02:35 PM
password
Messaggio: #11
La sorpresa è che su Vista RC1 non funziona, almeno sul mio pc.
mad.gif
OmarCantoro
Messaggio: #12
QUOTE
Di questi giorni la versione ufficiale RC1. Gratuitamente scaricabile da Microsoft.


parli di quella riservata ai possessori technet e a coloro che fanno parte del programma di preview? Sembra che per ora non sia ancora di pubblico dominio... se mi sbaglio... linka in pm, please!

Veniamo a noi... il framework 1.1 mi dice, prima del setup, che ci sono problemi di compatibilità... risulta?

dimenticavo: il "rus as administrator" lo facevo già...
Juka
Messaggio: #13
QUOTE(OmarCantoro @ Sep 12 2006, 11:00 PM) *

...[cut]....
Veniamo a noi... il framework 1.1 mi dice, prima del setup, che ci sono problemi di compatibilità... risulta?

dimenticavo: il "rus as administrator" lo facevo già...

Si, Omar, anche a me ha cominicato che il framework 1.x, su Vista Beta2, può generare incompatibilità, penso relative al metodo di invocazione di alcune richieste.
Infatti con il .NET1.1 alcune richieste al sistema non sono consentite senza il "Run as Admin".
Per continuare l'installazione ho permesso l'installazione del .NET1.1 e successivamente disinstallato in modo da utilizzare il .NET2, e già mi ha consentito l'utilizzo di Capture NX come utente generico.
(In "Vista Beta2" penso per maggiore sicurezza anche un utente appartente ad Admin durante il run di un applicazione riceve la riduzione dei privileggi di amministratore per sicurezza.)
Parte di Win-Vista è scritto in .NET 2 e penso che già molte applicazioni sono compatibili ad entrambi i framework.
Forse ho scritto informazioni già note o imprecise...

..continua a non funzionarti anche disintallando il framework.NET 1.1 ?

OmarCantoro
Messaggio: #14
Sembra che stia andando, disinstallando la 1.1 e facendolo partire con i privilegi di admin.

Quest'ultimo dettaglio credo proprio sarà un problema, sicurezza o no... tutte le applicazioni dovranno essere riscritte dunque? ma di questo forse dovremmo parlarne in un altro forum... laugh.gif

grazie

password
Messaggio: #15
Allora adesso funziona anche sul mio pc con Vista RC1, l'ho reinstallato senza antivirus attivo e come amministratore di sistema, funziona perfettamente e mi sembra anche più veloce in alcuni passaggi rispetto a XP.
Ora provero a disistallare .net 1.1
tongue.gif
meialex1
Messaggio: #16
QUOTE(password @ Sep 16 2006, 09:43 AM) *



senza antivirus attivo .......................................... funziona perfettamente e mi sembra anche più veloce in alcuni passaggi ........................

........cut.........




Volevo far notare a tutti gli utenti (sia che usino Vista che Xp o "98" ) una cosa importantissima, Alcuni grandi problemi nei software sono dovuti all antivirus, questo infatti crea dei rallentementi abissali, mandando a volte in crash il sistema. (attenzione quanto detto non è valido per tutti i pc, dipende dalle varie configurazioni Hardware che ognuno può avere)
Infatti con programmi di fotoritocco (come NX ePhotoshop) o di video montaggio si consiglia il NON uso di antivirus.
Questi infatti si appoggiano sulle librerie di Windows e rubano parecchie risorse al pc.
Questo cosa vuol dire che nn dobbiamo più girare su internet con una "sicurezza" o per forza dobbiamo comprare un altro pc ?
Assolutamente no, dobbiamo solo cercare un antivirus "leggero"
Forse nn sarà efficace come gli "altri" di marca famosa (anche se storco il naso) però è un compromesso per chi ha rallentamenti vistosi nei S.O. o addirittura malfunzionamenti.
Dico con molta certezza questo in quanto ho fatto alcune prove su alcune macchine, in particolare non molto potenti con poca ram, ecc., e ho natato che se il S.O. è "libero o snello", se non ha programmi che girano in bkg. (antivirus, aggiornamenti automatici, ecc. ecc.)
Fate alcune prove.
fgirelli
Messaggio: #17
QUOTE(meialex1 @ Sep 18 2006, 09:15 AM) *

Volevo far notare a tutti gli utenti (sia che usino Vista che Xp o "98" ) una cosa importantissima, Alcuni grandi problemi nei software sono dovuti all antivirus, questo infatti crea dei rallentementi abissali, mandando a volte in crash il sistema. (attenzione quanto detto non è valido per tutti i pc, dipende dalle varie configurazioni Hardware che ognuno può avere)
Infatti con programmi di fotoritocco (come NX ePhotoshop) o di video montaggio si consiglia il NON uso di antivirus.
Questi infatti si appoggiano sulle librerie di Windows e rubano parecchie risorse al pc.
Questo cosa vuol dire che nn dobbiamo più girare su internet con una "sicurezza" o per forza dobbiamo comprare un altro pc ?
Assolutamente no, dobbiamo solo cercare un antivirus "leggero"
Forse nn sarà efficace come gli "altri" di marca famosa (anche se storco il naso) però è un compromesso per chi ha rallentamenti vistosi nei S.O. o addirittura malfunzionamenti.
Dico con molta certezza questo in quanto ho fatto alcune prove su alcune macchine, in particolare non molto potenti con poca ram, ecc., e ho natato che se il S.O. è "libero o snello", se non ha programmi che girano in bkg. (antivirus, aggiornamenti automatici, ecc. ecc.)
Fate alcune prove.



Cosa consigli come antivirus leggero e aggiungo io che faccia bene il suo mestiere ?

Grazie
meialex1
Messaggio: #18
Uno leggerino ed efficace da me provato è il Nod 32.

Cmq se vai su internet ci sono molti antivirus Free., che nn sono malvagi, ce ne sono alcuni, ad esempio, che scansionano il pc a distanza; il pro è che nn hai un antivirus nel sistema il contro che durante la scansione hai un esterno che ti entra in "casa".

spero che ti sono stato di aiuto.
password
Messaggio: #19
QUOTE(fgirelli @ Sep 18 2006, 11:24 PM) *

Cosa consigli come antivirus leggero e aggiungo io che faccia bene il suo mestiere ?

Grazie

Prova AVG free edition, è un anno e mezzo che lo uso e non ho subito nessun attacco virus, leggero e si aggiorna quotidianamente.

La prima volta non mi si è installato bene Nx perchè .net 1.1 era andato in bambola nel setup.
ciro207
Messaggio: #20
Confermo AVG è attualmente tra i pochi che lavorano in perfetta simbiosi con Vista
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Scusate la domanda forse off-topic; io non riesco a vedere l'anteprima dei file nef in esplora risorse di vista RC1. E questo avviene anche in file apri di Nx. A qualcuno funziona ?

Grazie e ciao

Gianpiero Contardo
Juka
Messaggio: #22
QUOTE(contardo @ Sep 21 2006, 01:58 PM) *

Scusate la domanda forse off-topic; io non riesco a vedere l'anteprima dei file nef in esplora risorse di vista RC1. E questo avviene anche in file apri di Nx. A qualcuno funziona ?

Grazie e ciao

Gianpiero Contardo

...brevemente, a me con NX funziona

menu' :

>> FILE / APRI CARTELLA NEL BROWSER...

linko come abbiamo installato Nikon View 6.27(x winXP) su Vista(Beta2),
penso che presto ci sara' la versione nativa.

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=43215

ps. anche se io preferisco in Browser di NX.

ciao, luca.
fenderu
Messaggio: #23
solo per aggiungere che anche con Windows Vista 5840 ( che è praticamente la relase che andrà a fine mese ai produttori di pc) NX gira una favola; ogni comando è applicato praticamente in tempo reale;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ps: confermo la TIP di installare Framework 1.1 solo per l'installazione di NX, per poi toglierlo subito dopo;

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio