FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Qualche Scatto Dalla Scozia
consigli e critiche
Rispondi Nuova Discussione
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #1
Stavo quasi pensando di fare un Life ma ci ho subito ripensato:le mie doti fotografiche non sono all'altezza per restituire le emozioni che un Life vorrebbe e/o dovrebbe trasmettere, quindi il mio "sforzo" letterario si limiterà in una semplicissima didascalia..
Basta parole,sotte con le foto.

Caerlaverock Castle, 9miglia sud di Dumfries, Dumfries&Galloway
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sweetheart Abbey, New Abbey, 5miglia sud di Dumfries
IPB Immagine

Inveraray, Argyll
IPB Immagine

Invereray, Argyll
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per ora mi fermo, se non altro perchè la pausa dallo studio si sta facendo un po' troppo lunga..
e-manu
Messaggio: #2
ciao conterraneo, molto belli gli scatti scozzesi, mi piace in particolar modo l'ultima foto postata: bella composizione, bei colori!!!!

Buono studio, aspettiamo altre foto!!

Ps: anche la mia pausa studio si sta prolungando un po' troppo tongue.gif


Manu
annanik
Messaggio: #3
Direi che i tuoi scatti non sono per niente male....e l'ultima...è davvero buona, ha una bella luce!
Bravo!

Anna
Giallo
Messaggio: #4
Ottimo uso della luce, forse hai abusato un po' con quello, meno poetico, della maschera di contrasto.
Ci sono LIFE che - nonostante fiumi di parole e lodi sperticate - non valgono uno solo degli scatti che hai postato.
Buona luce
smile.gif
alexgagliardini
Messaggio: #5
purtroppo non riesco a vedere la prima foto, anche a me piace l'ultima. Buono studio!! wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #6
Con il PC fuori uso per qualche giorno... mad.gif ... sto osservando le tue foto da un portatile gentilmente prestatomi. Mi piacciono molto sia come soggetti che come inquadrature (i colori li posso solo intuire, ma sembrano ok). Posta ancora... grazie.gif

Messaggio modificato da Andrea Lapi il Sep 13 2006, 08:42 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #7
Bravo David, bellissime le tue foto dalla Scozia.

Manuela
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #8
che dire..grazie a tutti,non mi aspettavo un tale riscontro..domani ne posterò altre,ora il sonno incombe,grazie ancora
brusa69
Messaggio: #9
Sono stato negli stessi posti quasi 10 anni fa... blink.gif
Bellissimi ricordi, quando hai tempo continua pure!

ciao
maurizioricceri
Messaggio: #10
l'ultima è particolare...molto bella ma anche le altre.
BrunoCi
Messaggio: #11
Che dire di più? Tutte molto belle, in particolar modo l'ultima, che ha una luce straordinaria.
Buono anche il taglio della seconda, che però mi sembra poco nitida (micromosso?).

Complimenti,
Bruno.
nisant
Messaggio: #12
Mi piaciono, soprattutto l'ultima, questa per colori e stranamente anche per composizione.

Spiego lo stranamente, in genere il taglio a metà dell'immagine da parte dell'orizzonte (in questo caso la superficie dell'acqua) non tira fuori il massimo da un panorama.

In questo caso, invece, la geometria più complessa e simmetrica (!!!) delle due parti diventa un elemento qualificante.
Infatti abbiamo le due zone centrali, acqua e monti che coprono una estensione quasi uguale sotto e sopra l'orizzonte con profili diagonali e lasciano il resto aperto al cielo ed al prato con una linea di separazione a V in entrambi i casi (monti in primo e secondo piano sopra e terra e prato sotto).

La trovo compositivamente densissima ma non confusionaria come può succedere spesso in questi casi. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Mi resta solo la curiosità, a questo punto abbastanza frivola vista la bontà del risultato, di vedere come sarebbe stata, che so, portando la linea dell'orizzonte più in basso. hmmm.gif Forse molto meno originale di questa, mi sa ... wink.gif

Complimenti davvero.

Ciao.
Antonio


MSVphoto
Messaggio: #13
Anch'io ho fatto un giretto in Scozia quest'estate ma, per motivi "burocratici" huh.gif, ho scattato solo in B&N...
Grazie a te, rivedo anche i colori, di questo paese, secondo me, molto affascinante!

Pollice.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #14
La Scozia... Stupenda!!!

nell'ultimo scatto riconosco i suoi colori, ottima!!

ciau wink.gif
rulvio
Messaggio: #15
caspita che belle!! smile.gif
sarà che l'atmosfera di quei posti mi ha sempre affascinato, ma trovo le tue immagini splendide.

complimenti.

la seconda è quella che preferisco.
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #16
grazie ancora a tutti grazie.gif
Mi sono ritagliato un po' di tempo e ho preparato queste poche altre,spero di incontrare di nuovo i vostri gusti.

Castello baronale privato sulla stupenda A76 che congiunge Dumfries ad Ayr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Kilchrun Castle, Tyndrum&Inveraray Area
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Great Hall, Stirling Castle, Stirling
IPB Immagine

Glenfinnan Monument, Glenfinnan, Mallaig Area
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
domenico.achille
Messaggio: #17
tutte molto belle. in particolare, quella che preferisco è Invereray, Argyll
e-manu
Messaggio: #18
della seconda serie preferisco la prima! Bravo continua a postare!

Manu
domenico.achille
Messaggio: #19
QUOTE(e-manu @ Sep 14 2006, 09:22 PM) *

della seconda serie preferisco la prima!

mi associo. bello il ... Castello baronale privato sulla stupenda A76...
Giallo
Messaggio: #20
Buona anche la seconda serie, ma preferisco decisamente la prima.
E' vero che in Scozia il tempo è spesso bigio, ma proprio per questo, quando il sole fa finalmente capolino, la luce è stupenda.
Nella seconda serie prevale forse un po' lo spirito documentaristico su quello estetico.
Buona luce
smile.gif
sangria
Messaggio: #21
ciao

bellissime le immagini, mi piacerebbe anche a me fare un giretto per la Scozia, magari un giorno, comunque le immagini che fotografi, devo piacere a te, non devo incontrare il gusto degli altri!
dario-
Messaggio: #22
BELLISSIME tutte e poi Invereray che bei ricordi bravo la Scozia rimane sempre un bel viaggio ripartirei oggi stesso (munito questa volta di digitale però wink.gif).
L'ultima con il lago e il cielo scuro la trovo favolosa hai catturato proprio l'atmosfera di quel posto. bravo!!!
Dav_Bell_Photo
Messaggio: #23
ringrazio di nuovo tutti..il viaggio è stato davvero faticoso..20 giorni senza mai tornare la sera nello stesso posto..è ho dovuto anche tralasciare l'estremo nord perchè il tempo stringeva..purtroppo la luce in questi casi non la si può attendere,o si è fortunati oppure no.. biggrin.gif Certo l'atmosfera che si crea quando il sole riesce a farsi largo tra le nuvole è molto suggestiva, ma ciò che personalmente riesce a darmi il tempo brumoso lo trovo unico,emozionante.. e, seppur con meno risultati di quanto sperassi, lo ritrovo nelle foto un po' più cupe come quella del castello baronale.. o come questa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
BettaGian
Messaggio: #24
come promesso.. sono venuto a vedere il tuo reportage!! bellissima la seconda foto del primo post!! mi piace davvero tanto! anche le altre cmq soo molto belle! complimenti!!

gian
domenico.achille
Messaggio: #25
bella anche l'ultima che hai postato. bei colori
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >