FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cimitero Di Guerra Inglese Di Minturno (lt)
Rispondi Nuova Discussione
nikc80
Messaggio: #1
Il Cimitero di Guerra di Minturno (2049 tombe) si trova nelle vicinanze dell’estremità occidentale delle posizioni difensive dell’esercito tedesco nell’inverno 1943-44, la linea Gustav, e le tombe che si trovano in questo cimitero appartengono per lo più ai caduti durante gli strenui combattimenti avvenuti per l’attraversamento del fiume Garigliano nel gennaio del 1944.


Questo reportage parte dalla volontà non tanto di celebrare i soldati morti lungo la Linea Gustav, ma di celebrare le tante giovani vite che lungo le coste del Garigliano si sono spente per colpa di quel prodotto dell’animalità umana chiamata guerra.
E’ il mio primo reportage e spero di riuscire a trasmettervi l’emozione provata entrando all’interno del cimitero dove regna una pace assoluta, dove l’unica presenza era un cane che insieme a me gironzolava tra le tombe, rendendo quel posto, chissà, un po’ più vivo…


Le foto vorrebbero andare al di la dell’appartenenza degli schieramenti, in questo momento non m’importa se i morti sono Inglesi o Tedeschi, vincitori o vinti, se stavano dalla parte giusta o da quella sbagliata, questi erano e rimangono semplicemente degli uomini…


Ciò che più mi ha colpito è l’età di questi ragazzi, la stragande maggioranza non aveva trent’anni…ho interpretato i fiori come segno di speranza di un futuro senza guerre…


Queste foto le dedico a questo ragazzo,non so chi sia, ma so che si chiamava F.H. Thomas…costretto da altri uomini a morire a 26 anni…la mia età…


Nonostante tutto non posso non pensare che questi ragazzi hanno, anche con le loro morti, contribuito a far si che io possa condurre la mia vita…e a loro va il mio ringraziamento…

Messaggio modificato da nikc80 il Sep 16 2006, 03:11 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
davide raponi
Messaggio: #2
Un bel reportage, che però è anche molto triste.....
...... veramente commovente.
nikc80
Messaggio: #3
QUOTE(davide raponi @ Sep 17 2006, 02:53 PM) *

Un bel reportage, che però è anche molto triste.....
...... veramente commovente.



grazie molte...

ciao ciao...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio