FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 17-50 2.8
consiglio...
Rispondi Nuova Discussione
mirko_nk
Messaggio: #1
buongiorno a tutti. vorrei dei consigli per l'acquisto di questo obiettivo.
grazie mille
giannizadra
Messaggio: #2
QUOTE(aleanto @ Sep 22 2006, 10:23 AM) *

buongiorno a tutti. vorrei dei consigli per l'acquisto di questo obiettivo.
grazie mille


Come da regolamento, non trattandosi di Nikkor, sposto in "Sushi bar".
Continuerà lì.

Un saluto cordiale
Giacomo83
Messaggio: #3
non posso parlare per esperienza diretta di questo obbiettivo, cmq ho usato diverse volte (su corpo canon) un tamron 17-35 2.8-4 e devo dire che è un ottimo vetro.
Insieme al "tuo" 17-50 f2.8 dovrebbe essere uno dei migliori zoom tamron.
cmq, per quello che valgono ti posto un pò di link dove potrai trovare commenti di altre persone e test su quest'ottica, spero che ti possano essere utili per la scelta.

http://www.slrgear.com/reviews/showproduct...duct/355/cat/23

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/ta...nikon/index.htm




Messaggio modificato da Giacomo83 il Sep 22 2006, 11:34 AM
Federix
Messaggio: #4
Dalle foto, che già avevo visto in precedenza, si capisce che l'obiettivo comincia a lavorare bene a f/5.6, in quanto mantiene un livello di dettaglio accettabile anche ai bordi, cosa che a f/2.8 non avviene (basta confrontare il naso e la parte in alto del leone).
Logicamente per il prezzo a cui viene proposto, intorno ai 400 euro, è un obiettivo che lavora bene anche se poco utilizzabile alla massima apertura, dalla buona escursione focale e dal rapporto peso/maneggevolezza.
Il mio consiglio è quello di aspettare il Photokina per vedere il Tokina 16-50 f/2.8 che, se magari va come il fratello maggiore 12-24, sarà un buon obiettivo smile.gif
fotoandreani
Messaggio: #5
Io avevo il 28-75 tamron 2.8, che avevo acquistato prima di trovare usato il 28-70 nikkor, e devo dire...che a parte l af non velocissimo, in quanto non e'motorizzato, mi aveva dato ottimi risultati sia con l analogico, sia con la D100, che a quel tempo possedevo.
james1965
Messaggio: #6
guarda qui e giudica tu

buone foto!
andrea.giovinazzi
Messaggio: #7
io è da poco che l'ho acquistato e devo dirti che mi è piaciuto molto, ha una fattura forse poco professionale, non si impugna bene per montarlo, ma come resa cromatica e di nitidezza devo dire che è molto bello, l'unico problema che ho incontrato è con l'uso con il flash in alcune situazioni ad esempio nell'uso di giorno per scharire le ombre mi ha bruciato il soggetto. ma devo ancora sperimentarlo bene. Per un uso non professionale lo consiglio a pieni voti, anche se lo dovrei provare un pò meglio; bello, leggero, brillante e vivace nei colori e anche abbastanza nitido, un ottica tuttofare molto luminosa e non eccessivamente costosa.

Cioa e buone foto
Gino Severini
Messaggio: #8
Approfitto di questa discussione per una domanda:

è totale la compatibilità di questo obbiettivo con il sistema di esposizione di un flash Nikon? Esiste una corrispondenza con gli obbiettivi Nikon serie D?
Grazie
marcoxxx1978
Messaggio: #9
QUOTE(Gino Severini @ Dec 24 2007, 03:17 AM) *
Approfitto di questa discussione per una domanda:

è totale la compatibilità di questo obbiettivo con il sistema di esposizione di un flash Nikon? Esiste una corrispondenza con gli obbiettivi Nikon serie D?
Grazie


Funziona tutto alla perfezione,tra l'altro mi sento di dire che l'ottica alle focali corte(fino a 35mm)lavora benone anche a TA,bisogna iniziare a chiudere un po' il diaframma aumentando la focale verso i 50mm...
cosmith
Messaggio: #10
Riprendo questa discussione, ancora a proposito dell'ottica in oggetto di recente acquistata, e posto un file NEF, sperando di fare cosa utile e gradita.
Ciao a tutti
File allegati
File Allegato  CarPut_03_02_2008___0170.zip ( 5.54mb ) Numero di download: 217
 
TeoVen
Messaggio: #11
Grazie per la foto...
Non mi sembra per niente male, anzi; ci sto facendo un pensierino anch'io come ottica da passeggio.
Come se la cava a TA?
cosmith
Messaggio: #12
QUOTE(TeoVen @ Feb 14 2008, 08:55 PM) *
Grazie per la foto...
Non mi sembra per niente male, anzi; ci sto facendo un pensierino anch'io come ottica da passeggio.
Come se la cava a TA?



Se riesco a trovare un NEF del 17-50 a TA lo pubblico qui (sicuramente più oggettivo di una opinione personale). Anch'io per molto tempo ho sottovalutato queste ottiche, mi sono ricreduto guardando alcuni NEF... cosa intendi per "ottica da passeggio"? (chiedo solo x curiosità).
Ciao
cosmith
Messaggio: #13
A gentile richiesta, NEF del Tamarrone 17-50 f/2,8 a TA, sempre su D50.
Ciao
File allegati
File Allegato  CarPut_27_01_2008___0779.zip ( 5.36mb ) Numero di download: 136
 
TeoVen
Messaggio: #14
Grazie, mi sembra buona anche questa, nonostante gli 800 iso (e il monitor pessimo del mio portatile unsure.gif ).

Ora ho 20.35 2,8 - 35.70 2,8 - 50 1,8 e 80.200 2,8 + un vecchio 24-120

Con ottica da passeggio, intendo un'ottica che mi permetta di uscire leggero e che copra dal grandangolo al medio tele, senza portarmi dietro tutto l'armamentario...

Inizialmente pensavo ad un grandangolo spinto universale, per ovvie ragioni di costi (10-20 o 12-24, che coprirebbe anche l'fx), pero' ora sto seriamente valutando l'acquisto di quest'ottica.
cosmith
Messaggio: #15
QUOTE(TeoVen @ Feb 15 2008, 10:34 PM) *
Grazie, mi sembra buona anche questa, nonostante gli 800 iso (e il monitor pessimo del mio portatile unsure.gif ).

Ora ho 20.35 2,8 - 35.70 2,8 - 50 1,8 e 80.200 2,8 + un vecchio 24-120

Con ottica da passeggio, intendo un'ottica che mi permetta di uscire leggero e che copra dal grandangolo al medio tele, senza portarmi dietro tutto l'armamentario...

Inizialmente pensavo ad un grandangolo spinto universale, per ovvie ragioni di costi (10-20 o 12-24, che coprirebbe anche l'fx), pero' ora sto seriamente valutando l'acquisto di quest'ottica.


Gli ISO 800 della D50 sono un fenomeno, comunque sono convinto di aver fatto un buon investimento. Rende bene anche con le stampe: ritirate oggi, chimica su carta lucida, delle quali una 45x30. Aspetto di provarla con la D80 prima di emettere un verdetto definitivo, ma presumo che non si smentirà.
TeoVen
Messaggio: #16
Senti, ne approfitto, vista la tua disponibilita'.
Non e' che posteresti un altro scatto a TA a 200 iso, dove valutare meglio la resa dell'ottica?

grazie.gif
cosmith
Messaggio: #17
QUOTE(TeoVen @ Feb 16 2008, 10:19 AM) *
Senti, ne approfitto, vista la tua disponibilita'.
Non e' che posteresti un altro scatto a TA a 200 iso, dove valutare meglio la resa dell'ottica?

grazie.gif


Eccolo qua....
File allegati
File Allegato  CarPut_27_01_2008___0299.zip ( 4.93mb ) Numero di download: 117
 
TeoVen
Messaggio: #18
QUOTE(efrem67 @ Feb 16 2008, 12:38 PM) *
Eccolo qua....


Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio