FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze D40 E D50
Rispondi Nuova Discussione
cicchini
Messaggio: #1
Con l'uscita sul mercato della D40 si parla tanto,anche in questo forum, della bontà di questa macchina: manegevolezza, praticità, costi contenuti. Ma quali sono le differenze tra la D40 e la D50; dovrebbe essere certamente la D50 un modello superiore alla D40 ? Io uso la D50 e ne sono entusiasta.
Inoltre, il nuovo flash sb 400 è compatibile con l'automatismo della D50 ? e per me che faccio delle foto certamente non a livello professionale è consigliabile acquistarlo.
In effetti cosa differisce dai più professionali flash sb 600 e sb 800? grazie.gif
tozette
Messaggio: #2
anch'io sono molto interessato alle risposte che ti forniranno... hmmm.gif
_Simone_
Messaggio: #3
http://www.nital.it/press/2006/sb400.php
beh come si legge l'SB 400 è un lampeggiatore base, ma funziona anche sulle ammiraglie della serie D2, sul catalogo poi vi vedete tutte le differenze tecniche

e di sicuro la d40 è molto più entrylevel di quanto non fosse già la d50
con una ricerca troverete tantissime pagine sulla nuova arrivata
Dino Giannasi
Messaggio: #4
QUOTE(tozette @ Nov 28 2006, 02:43 PM) *

anch'io sono molto interessato alle risposte che ti forniranno... hmmm.gif

Ci sono due possibili tipi di risposte a queste domande: quelle tecniche relative alle specifiche e quelle tecniche di uso.
Le prime le puoi vedere direttamente andando nella sezione del sito Nital dove ci sono le schede dei prodotti. Per le seconde, per essere *veramente* valide le deve dare qualcuno che abbia provato non in maniera occasionale entrambe le macchine e i flash.

Tieni presente che una macchina non si giudica solo dai dati tecnici, ma da come in effetti "rende": i colori, il rumore, i dettagli, ecc. E poi c'è il suo firmware, la sua ergonomia, la sua dotazione. Tutto questo va comparato al prezzo, ovviamente.

Anche io ho una D50, e anche io sono molto contento. Dopo un anno e mezzo di uso conosco meglio le sue qualità e i suoi limiti, così come sto imparando le grandi qualità del SB800. Per i flash forse la comparazione teorica è più facile: in questo caso le caratteristiche di targa sono già esplicative.

C'è una terza strada per le informazioni: è quella delle prove e dei test. Se usate e valutate correttamente queste informazioni possono essere molto utili. Puoi vedere prove comparative di queste macchie e flash in molti siti che trattano fotografia. Dai un'occhiata per esempio su dpreview.com e kenrockwell.com.

saluti, Dino

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio