FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Lenti
Rispondi Nuova Discussione
vanda
Messaggio: #1
ho cercato con il tasto cerca (eh eh) ma non ho trovato la rsiposta a questa domanda in particolare: si possono (in questo caso devo) pulire le lenti dell'obiettivo nella facciata B (cioè quella che va verso il sensore)?
magari con eclipse e pec pad?
TeoVen
Messaggio: #2
Se intendi pulire l'obiettivo dalla parte "piccola" che va attaccata alla fotocamera, direi proprio di si; se intendo smontare l'obiettivo per pulire la lente frontale dalla parte interna blink.gif , lascerei perdere... biggrin.gif
maurizioricceri
Messaggio: #3
una bella "alitata "ed una passata con panno in microfibra,và ottimamente. wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #4
QUOTE(vanda @ Dec 9 2006, 07:32 PM) *

ho cercato con il tasto cerca (eh eh) ma non ho trovato la rsiposta a questa domanda in particolare: si possono (in questo caso devo) pulire le lenti dell'obiettivo nella facciata B (cioè quella che va verso il sensore)?
magari con eclipse e pec pad?

Hai cercato davvero male: ci sono molte discussioni sulla pulizia lenti.
Comunque: si possono pulire le lenti più piccole, certo, ma lascia stare liquidi e pecpad, quelli sono per il sensore, che è una cosa ben diversa.
Leggi una discussione proprio due posti sopra questa per capire che danni puoi fare. Sulle lenti non usare liquidi, non ce n'è bisogno e rischi di rovinare il trattamento superficiale.

saluti, Dino
alexb61
Messaggio: #5
Pompetta per soffiare via il grosso, poi panno in microfibra, costa poco e va che è una meraviglia:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...hl=scotch-brite
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...hl=scotch-brite
Ciao e buone foto

alex
vanda
Messaggio: #6
grazie.gif
si solo la parte "dietro" delle lenti
non immaginavo nemmeno che si potesse aprire ...ops già sono svenuta al solo pensiero!

Messaggio modificato da vanda il Dec 11 2006, 01:16 AM
Francoval
Messaggio: #7
Non disponendo del microfibbra puoi utilizzare una pezzuola di cotone pulita e come soluzione a volte è necessaria una buona leccata. Sì, lo so che non è molto fine ma spesso aiuta anche perchè la saliva è un'ottima soluzione neutra.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio