FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop 7 - Miniguida All'uso
Altro giro altra guida
Rispondi Nuova Discussione
gandalef
Messaggio: #1
Rieccomi nuovamente con un'altra guida. Dopo il bel lavoro fatto da kumitey, mi ripresento a voi con questa nuova guida senza alcuna pretesa. Non è certamente un manuale ne una guida completa ma ho cercato di illustrare soltanto alcune funzioni di Photoshop sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ho utilizzato, in parte, come fonte il web ed alcune mie esperienze.
Ovviamente come al solito se qualcuno vuole contribuire al suo ampliamento e completamento che ben venga. Questo è un mio piccolo contributo alla community sperando di far cosa gradita.
Eccovi il link:



Gandy

....commenti, critiche e suggerimenti sempre bene accetti. Non fate caso agli errori di punteggiatura o altro messicano.gif
domenico.achille
Messaggio: #2
grazie.gif sin d'ora.
anche se ho avuto appena il tempo di "sfogliarlo" rapidamente, ho tratto il convincimento che si tratta di un ottimo manuale di rapida lettura.
proverò a studiarlo più a fondo per capire (...finalmente... biggrin.gif ) un pò meglio i vari meccanismi.
perciò rinnovo il mio grazie.gif
Livio
Messaggio: #3
Purtroppo a me non si apre il documento, anche salvandolo e riaprendolo in locale, il mio Adobe Reader dice che gli risulta danneggiato huh.gif
kumitey
Messaggio: #4
QUOTE(Livio @ Dec 13 2006, 03:09 PM) *

Purtroppo a me non si apre il documento, anche salvandolo e riaprendolo in locale, il mio Adobe Reader dice che gli risulta danneggiato huh.gif



idem... hmmm.gif
gandalef
Messaggio: #5
QUOTE(di.a.di200 @ Dec 12 2006, 08:42 PM) *

anche se ho avuto appena il tempo di "sfogliarlo" rapidamente, ho tratto il convincimento che si tratta di un ottimo manuale di rapida lettura.
proverò a studiarlo più a fondo per capire (...finalmente... ) un pò meglio i vari meccanismi.


grazie a te dei complimenti. Ovvio che non è certo una guida completa, del resto in libreria si trovano molte guide sul programma ed era inutile fare qui un book, ho cercato di dare un mio piccolo contributo alla community

QUOTE(Livio @ Dec 13 2006, 01:09 PM) *

Purtroppo a me non si apre il documento, anche salvandolo e riaprendolo in locale, il mio Adobe Reader dice che gli risulta danneggiato


probabilmente sarà la versione di Reader che utilizzi. Te la posso inviare via mail se preferisci ma non penso che il problema si risolverà. Fammelo sapere via PM che te la mando.

Gandy
kumitey
Messaggio: #6
se si downloada.... tira giù solamente un file di 1kb ... sigh...

QUOTE(kumitey @ Dec 13 2006, 04:32 PM) *

se si downloada.... tira giù solamente un file di 1kb ... sigh...


ah.. mi sa che il mio è un problema di firewall aziendale..che nn mi permette di arrivare a tiro sul file...

ti mando un pvt con la mia mail smile.gif se me lo spedisci sarei felice! grazie.gif
Livio
Messaggio: #7
QUOTE(gandalef @ Dec 13 2006, 01:15 PM) *

probabilmente sarà la versione di Reader che utilizzi. Te la posso inviare via mail se preferisci ma non penso che il problema si risolverà. Fammelo sapere via PM che te la mando.
Gandy



Grazie Gandy,
ho aggiornato il reader e adesso scarica e apre regolarmente il doc. Molto utile e ben fatto, complimenti!!! Pollice.gif

A mio parere le guide scritte dagli utenti finiscono per essere anche più chiare dei manuali adobe, almeno per quanto riguarda gli argomenti non avanzatissimi. Io ho il libro di PS7 della adobe e talvolta non è chiarissimo. Ciao e grazie.
L.

Messaggio modificato da Livio il Dec 13 2006, 03:30 PM
fabryxx
Messaggio: #8
Mi stupisci sempre di più Gandy, hai realizzato veramente un bel tutorial di PS, veramente ben fatto, preciso ed esauriente nei punti trattati.
Una guida per tutti , fatta meglio di tanti manuali che si comprano in giro.

guru.gif guru.gif grazie.gif
Zullino
Messaggio: #9
Gandy, non ho parole.

Anche in questa guida sono racchiusi argomenti che desideravo conoscere ma che non riuscivo a trovare così semplicemente spiegati in nessun tutorial.

Hai saputo trovare, e spiegare per bene ed in maniera chiara e discorsiva, particolari aspetti di PS che sono le basi su cui accrescere la propria esperienza. Ciò denota anche un ottimo lavoro di sintesi ed un progetto ben ideato già a tavolino.

Credo che tu debba proporre a qualche rivista del settore anche questo tutorial e quello sulle cornici. Sicuramente avrai soddisfazione come lo è stato per la tua guida sui corpi fotografici.

Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio