FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Miei Primi Scatti Con Il 18-70 Dx
... Per chiudere l'anno in bellezza
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.lanni
Messaggio: #1
Ciao amici Nikonisti e Buon anno!

Sono riuscito a chiudere in bellezza il 2006 grazie all'arrivo del mio nuovo obiettivo, un Nikon 18-70 f3.5-4.5G ED-IF AF-S DX.

L'ho acquistato in sostituzione del 18-55 che era nel kit, decisione presa dopo aver letto i vostri preziosi consigli nel forum.

Sabato scorso sono stato a San Pietro Infine, un piccolo paese poco distante da casa mia, e l'ho subito messo alla "prova", ecco il risultato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Aspetto impressioni e critiche sugli scatti e sul nuovo acquisto.

Buona serata!
ignazio
Messaggio: #2
Bravo, hai saputo sfruttarlo bene! E' un discreto obiettivo.

Ciao,

Ignazio.
alessandro.lanni
Messaggio: #3
QUOTE(ignazio @ Jan 3 2007, 04:08 PM) *

Ciao,

Ignazio.

grazie.gif Ignazio!

Credo che per sviluppare "il manico" (espressione abbastanza usata in questo forum) sia una buona palestra, sicuramente migliore del 18-55 (che non aveva nemmeno la ghiera della messa a fuoco).

Almeno adesso potro' usare un filtro ND, in modo da evitare problemini come questo biggrin.gif :

IPB Immagine
alessandro.lanni
Messaggio: #4
QUOTE(ignazio @ Jan 3 2007, 04:08 PM) *

Ciao,

Ignazio.

grazie.gif Ignazio!

Credo che per sviluppare "il manico" (espressione abbastanza usata in questo forum) sia una buona palestra, sicuramente migliore del 18-55 (che non aveva nemmeno la ghiera della messa a fuoco).

Almeno adesso potro' usare un filtro ND, in modo da evitare problemini come questo biggrin.gif :

IPB Immagine
ellecifoto
Messaggio: #5
Buon 2007 a Tutti gli Amici del Forum !
Anch' io mi sono regalato lo stesso obiettivo ( d' occasione = nuovissimo) per giocare con la mia fida D 50...
Dai pochi scatti posso già dire di essere molto soddisfatto per la resa generale, sullo sfocato, sulla diversa robustezza etc...( rispetto allo zoom in kit ).
Una sola domanda : dove è stata ripresa la scalinata con la targa
" farmacia " ?.
Scusate a Monte Santa Croce nei pressi di Cassino ?
Buona luce a tutti. Pollice.gif
Luigi

Messaggio modificato da hobiecat il Jan 3 2007, 11:00 PM
alessandro.lanni
Messaggio: #6
QUOTE(hobiecat @ Jan 3 2007, 10:57 PM) *

Buon 2007 a Tutti gli Amici del Forum !
Anch' io mi sono regalato lo stesso obiettivo ( d' occasione = nuovissimo) per giocare con la mia fida D 50...
Dai pochi scatti posso già dire di essere molto soddisfatto per la resa generale, sullo sfocato, sulla diversa robustezza etc...( rispetto allo zoom in kit ).
Una sola domanda : dove è stata ripresa la scalinata con la targa
" farmacia " ?.
Scusate a Monte Santa Croce nei pressi di Cassino ?
Buona luce a tutti. Pollice.gif
Luigi

Ciao Luigi,

Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club wink.gif

La scalinata con la targa, come le altre foto della serie, e' a San Pietro Infine, che e' a 15 minuti da Cassino (citta' in cui vivo).

Buona luce,

vally9
Messaggio: #7
Molto belle davvero, complimenti.
alessandro.lanni
Messaggio: #8
QUOTE(vally9 @ Jan 5 2007, 09:17 AM) *

Molto belle davvero, complimenti.

Grazie mille!

Adesso, dopo il treppiede, ho bisogno di acquistare una seconda ottica.
Vi pongo un quesito:

Ho gia' un Tele (un Sigma 70-300 4.0-5.6 APO Macro) ma ho comunque intenzione di sostituirlo con un 2.8 (Nikon o Sigma). Nello stesso tempo, mi piacerebbe uno zoom grandangolare spinto, ad esempio un Tokina 12-24 che e' tanto stimato su questo forum.

Secondo voi quale potrebbe essere una buona mossa ? Acquistare un Tele e rimpiazzare il Sigma, oppure dirigersi sul grandangolo ?

Ciao e Buona Luce!