FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho!ho! Dove Ho Sbagliato?
Cancellazione della firma...
Closed Topic Nuova Discussione
fototm
Banned
Messaggio: #1
Stasera ad opera di un certo Cratty, mi arriva un mp...
Dove mi annuncia che ha provveduto a rimuovere la firma in quanto non adempiva al regolamento.
Ho risposto di darmi notizia dove erravo, in quanto ho visto in diversi utenti la firma che riportava la gallery o il proprio sito.
Ma impaziente e dato che la rispsota tardava ho letto le regole e non ho trovato nulla che io posso aver infranto.
Ora, dato che alle mie diatribe ci ha partecipato moderatori e anche qualche boss di casa nikon, non credo che ai solerti mod sia scappata una mia mancanza.
Quindi, visto che non credo di aver mancato o fatto aclunchè che possa redigere la mia firma, ho provveduto a rimettermela.
e Se qualcuno dovesse essere piu arguto di me nel capire il regolamento e dovesse trovare l'inghippo se me lo segnala prima di prendere provvedimenti, gli ne sarei grato e provvederò a rimuovere il tutto.
ps ho pensato che fosse il blog la causa ma non ho trovato nulla in riferimento di tutto ciò.
Paolo Inselvini
Messaggio: #2
Non so dove sia il problema, ma mandare un mp a chi ti ha rimosso la firma?
Non so cosa possa centrare con Digital Reflex. wink.gif


GreenPix
Messaggio: #3
Penso che cratty abbia agito correttamente.

il link a:
http://fototm.blogspot.com/

mi sembra non abbia nessuna attinenza con le discussioni di questo forum.
Perlomeno per quanto riguarda la pagina che si legge in questo momento... e se i temi sono questi... sono legittimi e rispettabili, ma .... non ha senso linkarli qui!


e comunque cratty è abilitato a fare simili azioni e mi pare che di conseguenza avresti dovuto metterti in contatto con lui per eventuali spiegazioni prima di reinserire ... un pò provocatoriamente di nuovo i link.

Ciao

Bruno

Messaggio modificato da GreenPix il Jan 22 2007, 10:27 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(GreenPix @ Jan 22 2007, 10:27 PM) *

Penso che cratty abbia agito correttamente.

il link a:
http://fototm.blogspot.com/

...cut...

D'accordo con te!
Il fatto è che, girando quà e là, si vedono firme con link simili, firme con 25 righe, ecc., ecc..

Volendo seguire le regole, bisognerebbe fare un repulisti generale, anche se gli utenti, dovrebbero aver letto le regole! wink.gif

Ciao,
Alessandro.
cratty
Messaggio: #5
Rispondo solo ora perchè ero sconnesso, ecco il motivo della mia non risposta ai tuoi MP.
Rispondo per ordine:
- non ho risposto agli MP per i motivi che ho detto sopra;
- la firma rimossa era di 5 righe (3 consentite) ed inoltre non credo che il blog linkato rientri in quanto previsto dal regolamento che cita testualmente
"""E' possibile linkare il proprio sito o una pagina di riferimento......"""
a mio avviso quanto contenuto nel blog non è consono al regolamento. NOn ha a che fare con la fotografia, tratta temi di politica che sotto alcuni punti di vista vanno contro una carica Istituzionale;
- ho agito secondo coscienza e regolamento come ho fatto anche con altri utenti, la mia firma per la cronaca è di 3 righe e il link è al mio sito fotografico;

Visto che hai espresso perplessita sul mio operato segnalero' il mio ed il tuo comportamento all'Admin che prenderà le decisioni del caso.

Per correttezza morale mia rimuovo dalla firma il link che ritengo non consono al regolamento.
photoflavio
Messaggio: #6
Ciao Cratty,
entro in punta di piedi in questa discussione senza entrare nel merito specifico dell'intervento compiuto da parte tua sulla firma dell'autore del post (prima perchè non è mio compito ne mia intenzione farlo, secondo per non violare in alcun modo il regolamento).

Pongo però una questione delicata: all'utente desideroso di modificare la propria firma è richiesta una serie di operazioni, prima di tutte il Login attraverso User e Password.

Il fatto che un moderatore possa modificare la firma di un qualunque utente è dunque dimostrazione del fatto che alcune delle opzioni del pannello di controllo personale degli utenti (e conseguentemente altri dati soggetti a login e quindi "personali") possono essere in una qualche misura "visti" e "modificati" ad opera di qualcuno che non sia l'Admin.

Sarebbe opportuno da parte tua, di chi in possesso delle info o di un Admin un chiarimento in tal senso, ovvero relativamente a quali sono i dati "accessibili e modificabili" senza login da parte del team di moderazione.


Certo di un gentile quanto tempestivo riscontro in tal senso, ringrazio anticipatamente e saluto.
Flavio

margior
Messaggio: #7
QUOTE(photoflavio @ Jan 23 2007, 12:22 AM) *


Il fatto che un moderatore possa modificare la firma di un qualunque utente è dunque dimostrazione del fatto che alcune delle opzioni del pannello di controllo personale degli utenti (e conseguentemente altri dati soggetti a login e quindi "personali") possono essere in una qualche misura "visti" e "modificati" ad opera di qualcuno che non sia l'Admin.



In attesa dei chiarimenti...sinceramente non ci vedo molto di anomalo!
Einar Paul
Messaggio: #8
QUOTE(fototm @ Jan 22 2007, 10:00 PM) *

Stasera ad opera di un certo Cratty, mi arriva un mp... [...]

Definire Stefano Maselli "un certo Cratty" mi pare, oltre che provocatorio, anche scarsamente elegante...
cratty
Messaggio: #9
QUOTE(photoflavio @ Jan 23 2007, 12:22 AM) *

...................

Certo di un gentile quanto tempestivo riscontro in tal senso, ringrazio anticipatamente e saluto.
Flavio


Ciao Flavio, ho posto la questione all'admin quindi sarà lui a rispondere.
Saluti
photoflavio
Messaggio: #10
Stefano,
ti ringrazio per la solerzia e l'attenzione dedicate all'argomento.

Ciao,
Flavio

fototm
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(Einar Paul @ Jan 23 2007, 10:39 AM) *

Definire Stefano Maselli "un certo Cratty" mi pare, oltre che provocatorio, anche scarsamente elegante...


Allora, io vedo più provocatorio, intervenire a priori sulla firma prima di avvisare, o meglio consigliare che la firma al blog sia illecita, non ricordo di quante righe fosse, ma mi sembra che fosse su tre righe e che fosse lunga con impaginazione centrale.
Io credo che mandare un mp dove avvisi che mi hai tolto la firma senza sdare una motivazione sia un poco presuntuoso, magari un mio punto di vista ma sicuramente se mi avessi spiegato il perche non sarebbe successo nulla.
Anche se credo che spiegare e avvisare e consigliare sarebbe la cosa ideale per evitare malintesi.ù
Infatti poi ti sei limitato a togliere ciò che risulta scorreto secondo la norma
e non tutto quanto.
Perchè? te ne sei accorto solo dopo che l link al sito lo potevi lassciare?
per chi sostiene che chiamare Caranty ecc ecc
Dico che non so chi sia non si è presentato e il suo nik è cranty
come lo dovevo chiamare? Non ho di certo alluso a nessuno!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(fototm @ Jan 23 2007, 11:55 AM) *

Allora, io vedo più provocatorio, intervenire a priori sulla firma prima di avvisare, o meglio consigliare che la firma al blog sia illecita, non ricordo di quante righe fosse, ma mi sembra che fosse su tre righe e che fosse lunga con impaginazione centrale.
Io credo che mandare un mp dove avvisi che mi hai tolto la firma senza sdare una motivazione sia un poco presuntuoso, magari un mio punto di vista ma sicuramente se mi avessi spiegato il perche non sarebbe successo nulla.
Anche se credo che spiegare e avvisare e consigliare sarebbe la cosa ideale per evitare malintesi.
Infatti poi ti sei limitato a togliere ciò che risulta scorreto secondo la norma
e non tutto quanto.


Quoto una parte del messaggio di Fototm.... e lo appoggio...
ri quoto e appoggio la lecita domanda di "photoflavio" ......


Se mi permette caro Sig. Cratty... lei può far ciò che vuole, visto che gliene hanno dato la possibilità di farlo... ma a volte basterebbe chiedersi il perchè si martellano solo gli utenti scomodi........ 2+2 fa quattro a casa mia....

Non è una polemica la mia... non mi sembra giusto.... farne in un forum, ma allo stesso tempo non mi sembra giusto toccare e cambiare a proprio piacimento i settaggi dei nick degli utenti.... solamente perchè uno ha immesso 5 file invece che una, oppure perchè ha lincato il proprio blog.. personale invece che quello dedicato alla fotografia.... la durezza fa bene... a volte ma non sempre.... bisognerebbe essere un pò più larghi di vedute e guardare oltre .... a tre M...........ate......

Poi ognuno nei limiti di un regolamento fa quel che vuole....


Cordialmente.....


Alessandro

Messaggio modificato da BlueSky il Jan 23 2007, 12:22 PM
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #13
QUOTE(Paolillo82 @ Jan 22 2007, 10:05 PM) *

Non so dove sia il problema, ma mandare un mp a chi ti ha rimosso la firma?
Non so cosa possa centrare con Digital Reflex. wink.gif

Ovviamente come chiaramente indicato dal Vademecum di pubblicazione... e dal Regolamento Forum che invito a consultare, sposto la discussione al "bar"...

QUOTE(xaci @ Jan 22 2007, 10:31 PM) *

D'accordo con te!
Il fatto è che, girando quà e là, si vedono firme con link simili, firme con 25 righe, ecc., ecc..

Se trova utenti che non osservano le regole accettate all'atto dell'iscrizione potrà contribuire informando l'utente e il moderatore di sezione. In una grande community è gradita la reciproca costruttiva collaborazione. Thanks.

G.M.
ADMINISTRATOR
Admin
Messaggio: #14
Questo forum è un servizio offerto da Nital S.p.A.
Il forum Nital è amministrato da personale Nital ma è gestito da alcuni utenti incaricati formalmente ed in forma gratuita.
Il regolamento è atto a limitare il più possibile OT e discussioni non ritenute consone.

Gli NPU incaricati hanno sottoscritto al vincolo n.d.a. che non permette di diffondere informazioni ritenute private a terzi.
Gli NPU hanno potere di moderazione in qualsiasi categoria del forum e possono modificare le firme se ritenute non conformi.
Gli appartenenti al team NPU possono sospendere in scrittura l'utente nel caso in cui questo fosse ritenuto necessario.
Gli NPU collaborano con i Moderatori che conoscono e direzionano l'utente al buon utilizzo del forum e dei servizi dedicati.

Le persone incaricate a ricoprire tali ruoli saranno scelte/revocate ad insindacabile giudizio di Nital e risponderanno esclusivamente a se stesse, al regolamento ed all'Amministratore del forum Nital.it
Ulteriori approfondimenti alla pagina www.nital.it/npu

Cratty è un NPU.
Cratty ha indivuduato una firma non ritenuta coerente e dopo aver segnalato la non conformità all'utente attraverso "messaggio privato", ha provveduto d'ufficio alla modifica della stessa.

Coloro i quali non rispettano le figure indicate ed il regolamento sottoscritto sono caldamente consigliati nel procedere alla deregistrazione al servizio.
Spiacenti nel confermare che in questo forum non vige un regime "democratico" e che in questa sede (privata) le regole vengono redatte dallo staff essendo atte al mantenimento del servizio che...ricordo tratta centralmente di temi fotografici.

Applichiamo agli utenti sotto le seguenti sospensioni nella speranza che venga correttamente interpretata la necessità di mantenere un clima più costruttivo e centrato.

utente fototm: 10 giorni di sospensione dal servizio
utente BlueSky: 7 giorni di sospensione dal servizio
Daniele R.
Messaggio: #15
Mi permetto di aggiungere a quanto già asserito dall'amministratore che i moderatori non hanno nessun potere di visualizzazione di dati sensibili e che di conseguanza pur potendo agire sulla disposizione delle discussioni nelle sezioni di appartenenza, non potranno mai in nessun caso visualizzare certi dati.
GreenPix
Messaggio: #16
.....in questo forum non vige un regime "democratico" e che in questa sede (privata) le regole vengono redatte dallo staff essendo atte al mantenimento del servizio che...ricordo tratta centralmente di temi fotografici.....

Apprezzo molto l'intervento di ADMINISTRATOR che chiarisce questo punto!

Credo che ogni forum dovrebbe avere queste caratteristiche perchè è sempre e comunque "gestito" da qualcuno che ha responsabilità non solo d'indirizzo tematico, ma anche di ordine civile e penale........... è che in certi forum questo aspetto è del tutto trascurato a tutto discapito dell partecipazione e del livello tecnico, culturale e sociale del forum stesso! Il livello, a mio parere altissimo, di questo forum è essenzialmente dovuto a due fattori:

i frequentatori

la gestione attenta di Amministratori NPU e Moderatori


Questa è la mia sincera opinione

Bruno
photoflavio
Messaggio: #17
Ringrazio l'Administrator per il prezioso, preciso e puntuale intervento chiarificatore e Daniele per l'ulteriore precisazione che risponde esattamente all'oggetto della mia domanda, ovvero l'accesso ai dati sensibili.


Un cordiale saluto e buon lavoro.
Flavio

cuomonat
Messaggio: #18
QUOTE(GreenPix @ Jan 23 2007, 08:40 PM) *

...
Credo che ogni forum dovrebbe avere queste caratteristiche perchè è sempre e comunque "gestito" da qualcuno che ha responsabilità non solo d'indirizzo tematico, ma anche di ordine civile e penale...........

Bruno

Quoto. Dura lex sed lex smile.gif . Credo che a nessuno farebbe piacere essere coinvolto in sede penale e civile per le opinioni strettamente personali espresse da qualcun altro. L'amministratore esercita un potere ma anche il diritto di tutelarsi da eventuali querele.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #19
QUOTE(cuomonat @ Jan 26 2007, 11:48 AM) *

Quoto. Dura lex sed lex smile.gif . Credo che a nessuno farebbe piacere essere coinvolto in sede penale e civile per le opinioni strettamente personali espresse da qualcun altro. L'amministratore esercita un potere ma anche il diritto di tutelarsi da eventuali querele.



Attenzione, noi offriamo il servizio e lo gestiamo con rispetto, applicando quando necessario, il regolamento.
Tuttavia come previsto all'atto di registrazione le responsabilità dei contenuti pubblicati, autorizzazioni e quanto altro è dell'utente che sottoscrive lo stesso.

a presto
MD
ironic
Messaggio: #20
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 23 2007, 12:42 PM) *

.......
Thanks.

G.M.


QUOTE(ADMINISTRATOR @ Jan 23 2007, 06:02 PM) *

Questo forum è un servizio offerto da Nital S.p.A.
Il forum Nital è amministrato da personale Nital
......



QUOTE(Daniele R. @ Jan 23 2007, 06:43 PM) *

........

alcune considerazioni:

1 - io trovo queste discussioni inutili, o meglio...queste polemiche.

io credo stiamo qui sul forum per condividere consigli, dritte, foto, esperienze fotografiche e di vita...

Non credo che il forum serva necessariamente come pubblicità al proprio sito o come vetrina del proprio corredo...

...detto questo, io ero il primo che aveva in firma il nick, il proprio corredo e il link al suo sito personale...ma ora che non ce l'ho più, perchè insindacabilmente tolto da questi "scortesi" e "anti-democratici" moderatori, non penso che i nostri post o le nostre foto perderanno significato, nè valore...
...non credo di non scrivere più o leggere i consigli di altri utenti perchè non trovo più le loro firme&co.

poi io che devo dire? il mio sito prima aveva 4 contatti a settimana, di cui uno era mio padre, uno il mio collega e 2 erano utenti di questo forum...

AVRO' LE VISITE DIMEZZATE!!!!
"che schifo!!!" biggrin.gif

la firma era una cosa carina, simpatica, ma non funzionale al forum...
mi dispiace la sua eliminazione, ma credo sopravviverò...

2 - Tempo fa sono stato contattato proprio dal "maleducatissimo" Daniele R. che mi chiedeva con "fastidiosissima" gentilezza di poter cambiare la firma, in quanto eccedeva le 3 righe (cosa che ho letto chiaramente all'atto dell'iscrizione, ma che col tempo è passata in un angolo più remoto della mia memoria). Con "molto fastidio" ho provveduto a modificarla, accertandomi di non urtare più la "sensibilissima suscettibilità" dei nostri "cattivissimi" moderatori.
Alla fine avevo una firma più magra, identica a prima...in regola...
Chiacchierando poi col "perfido" Daniele R. sono venuto a conoscenza dell'opera dei moderatori di uniformare le firme di tutti in quanto non rispettose delle regole DA NOI ACCETTATE ALL'ISCRIZIONE.
Niente di strano...o tutto tremendamente fastidioso??? bah...

3 - finita l'ironia...mi è venuta in mente un suggerimento per i moderatori...non so se è possibile realizzarlo, se ci avete già pensato (credo di si) o se considerate chiusa la questione firme qui.
Premesso che qualsiasi delle tre ipotesi appena riportate voi abbiate scelto non credo che mollerò questo forum biggrin.gif ...ecco la mia idea brillantissima ahahahahah hmmm.gif

prevedere una casella di testo nel nostro profilo dove poter inserire la firma che abbia caratteri limitati o quelli contati per non eccedere queste "fastidiosissime" (ops...) 3 righe...

sarà una boiata...ma questo mi è venuto in mente messicano.gif

4 - alla fine, ma giusto allla fine eh, mi sento invece in dovere di ringraziare Nikon e tutti i moderatori, che si sbattono gratuitamente per rendere questo posto un salotto comodo e accogliente, funzionale ed educativo, ma che senza firma però....

grazie.gif
plarggntl
Messaggio: #21
QUOTE(ironic @ Jan 26 2007, 01:48 PM) *
...il mio sito prima aveva 4 contatti a settimana, di cui uno era mio padre, uno il mio collega e 2 erano utenti di questo forum...
AVRO' LE VISITE DIMEZZATE!!!!...


Andrea, se ti riferivi a me quando parlavi dei 2 utenti del forum, non ti preoccupare, almeno un salto a settimana ce lo continuero' a fare anche in futuro, mi sono salvato il suo indirizzo... laugh.gif

Ciao. smile.gif
Paolo.

Messaggio modificato da plarggntl il Jan 26 2007, 02:38 PM
TeoVen
Messaggio: #22
Concordo pienamente con l'operato dei nostri admin... Pollice.gif
Gefry
Messaggio: #23
QUOTE(ADMINISTRATOR @ Jan 23 2007, 07:02 PM) *


Cratty è un NPU.
Cratty ha indivuduato una firma non ritenuta coerente e dopo aver segnalato la non conformità all'utente attraverso "messaggio privato", ha provveduto d'ufficio alla modifica della stessa.

Coloro i quali non rispettano le figure indicate ed il regolamento sottoscritto sono caldamente consigliati nel procedere alla deregistrazione al servizio.
Spiacenti nel confermare che in questo forum non vige un regime "democratico" e che in questa sede (privata) le regole vengono redatte dallo staff essendo atte al mantenimento del servizio che...ricordo tratta centralmente di temi fotografici.





Se uno sbaglia....o ritenete abbia violato il regolarmento del forum potete richiamarlo, ammonirlo, bannarlo per un giorno una settimana o anche tutta la vita.....

Se per il comportamento di uno ci rimettono anche gli altri allora la gente giustamente deve risentirsene.

E poi se non riuscite a tenere a bada un utente e lunica vostra soluzione è togliere la firma a tutti.....perche fermarsi....non limitatevi a togliere la firma ma sottoponete ogni messaggio post alla censura.............visto che non siamo in democrazia fate i dittatori fino in fondo

Lo sappiamo tutti che questo non è un forum pubblico, ma questa vostra risposta, mi sa di Arroganza pura.......
Daltronde se non ci fossimo noi Nikonisti ci sarebbe una Nital e un suo forum?



Geardo Deflorian

P.S. Non ne faccio un caso per la mia firma che porta solo al mio sito fermo li da anni e anni......ma è un discorso di buonsenso .

Messaggio modificato da Gefry il Jan 27 2007, 09:34 PM
brusa69
Messaggio: #24
QUOTE(Gefry @ Jan 27 2007, 09:31 PM) *

Se uno sbaglia....o ritenete abbia violato il regolarmento del forum potete richiamarlo, ammonirlo, bannarlo per un giorno una settimana o anche tutta la vita.....

Se per il comportamento di uno ci rimettono anche gli altri allora la gente giustamente deve risentirsene.


Il problema è che in buona fede o meno si continua a passare sopra al regolamento,
anche tu come vedi non ne sei esente:
Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via email o MP).

chiudo la discussione in quanto ne abbiamo già una analoga in Activities.






 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio