FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gitarella Greca
Santorini
Rispondi Nuova Discussione
kogaku
Messaggio: #1
Quest'estate, meravigliosa e calda, assiema a Chiara, Michela e Luca, abbiamo fatto una gitarella a Santorini. Al contrario di tanti altri nostri connazionali che passavano ore intere in piscina, noi abbiamo fatto ben 576 Km a giro sull'isola (lunga una decina di Km soli!) per scoprirla il più possibile, cercando pure le calette più belle. Oltre a questo tutte le sere nei ristoranti tipici, ove non vi era traccia di turista (meno che mai italiano: daltronde come si può dire di no alla pizza?)
In breve, questye sono alcune photine che tracciano amabilmente la memoria di quei giorni spensieraty...
Spero che garbino pure a voi e che magari vi faccia venir voglia di vedere i nostri fratelli greci...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
che bel posto... tks di aver postato le foto.
ciao
kogaku
Messaggio: #3
...grazie!
Ma eccone delle altre!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
Messaggio: #4
non male ma mancano di nitidezza ed i cieli troppo saturi.Con cosa hai scattato ?
maurizio
roby1kenobi
Messaggio: #5
QUOTE(kogaku @ Feb 16 2007, 02:13 PM) *

...grazie!
Ma eccone delle altre!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A mio parere queste sono in assoluto le migliori.
kogaku
Messaggio: #6
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 26 2007, 08:00 PM) *

non male ma mancano di nitidezza ed i cieli troppo saturi.Con cosa hai scattato ?
maurizio


Ho scattato con D200, 12-24 f4, 17-35 f2,8, 28-70 f2,8, 80-200 f2,8, 50 f1,8 e l'utilizzo talvolta di un polarizzatoreB&W...
La poca nitidezza è solo la scarsa compressione .jpeg forse...

I cieli saturi son dovuti al riverbero del bianco dei casamenti greci, ma è pure ricercato (ah! la Velvia50!)
ignazio
Messaggio: #7
Ciao Kogaku,

mi sembra strano non vedere foto della fantastica Oia, forse la citta' piu' bella e piu' caratteristica dove si possono ammirare tramonti unici al mondo !!!!!! Hai detto che hai fatto ben 576 Km !!! hmmm.gif hmmm.gif
Le foto mi piacciono perche' mi fanno ricordare anche la mia vacanza di qualche anno fa, ma li vedo non troppo nitide e non perfettamente bilanciate............ i bianchi mi sembrano un po' "sparati" smile.gif

Ad ogni modo, se posso, ti mostro io una "cartolina" di Oia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(clikkare sopra !!!!!!)

D70 + 50mm F/1.8

Ignazio.
Andry81
Messaggio: #8
Ottima quella dei fiori con sfondo i campanili.

Andrea
gianca16
Messaggio: #9
Tutte molto belle, anche la saturazione mi piace, posto splendido.
BaY! smile.gif
kogaku
Messaggio: #10
QUOTE(ignazio @ Feb 28 2007, 10:29 AM) *

Ciao Kogaku,

mi sembra strano non vedere foto della fantastica Oia, forse la citta' piu' bella e piu' caratteristica dove si possono ammirare tramonti unici al mondo !!!!!! Hai detto che hai fatto ben 576 Km !!! hmmm.gif hmmm.gif
Le foto mi piacciono perche' mi fanno ricordare anche la mia vacanza di qualche anno fa, ma li vedo non troppo nitide e non perfettamente bilanciate............ i bianchi mi sembrano un po' "sparati" smile.gif




D70 + 50mm F/1.8

Ignazio.


Ma cumpare Ignazio: Oia è nella quarta foto! eh!

Per i 576 Km non c'è problema: coi motorini non facevamo altro che girare come dei matti, tanto che abbiamo visto tutta l'isola e tutti i suoi paesini e mangiato in tutti i ristorantini più nascosti ai turisti... Al mare ci stavamo solo al pomeriggio e la sera di nuovo a giudare!

La nitidezza purtroppo é la compressione dei .jpeg un pò altina e i bianchi sparati perchè ho dato un bel pò di contrasto...
Grazie per la tua fotina!

Ciao!
ignazio
Messaggio: #11
QUOTE(kogaku @ Mar 1 2007, 01:17 AM) *

Ma cumpare Ignazio: Oia è nella quarta foto! eh!

Per i 576 Km non c'è problema: coi motorini non facevamo altro che girare come dei matti, tanto che abbiamo visto tutta l'isola e tutti i suoi paesini e mangiato in tutti i ristorantini più nascosti ai turisti... Al mare ci stavamo solo al pomeriggio e la sera di nuovo a giudare!

La nitidezza purtroppo é la compressione dei .jpeg un pò altina e i bianchi sparati perchè ho dato un bel pò di contrasto...
Grazie per la tua fotina!

Ciao!


Ciao, immagino che anche tu provieni dalla splendida Sicilia.......anche se ormai nel tuo avatar vedo la Toscana!!!! tongue.gif tongue.gif
Hai ragione, ma non avevo riconosciuto Oia nella quarta foto........ hmmm.gif l'inquadratura e' un po' "infelice" e il mare pendente sembra allagare il piccolo centro abitato!!!!! Sto scherzando tongue.gif
Ti invidio per i 576Km fatti a Santorini rolleyes.gif Io sono stato a Creta e da li' sono andato a Santorini soltanto per una intera giornata. Un po' me ne sono pentito e spero di ritornare presto a Santorini perche' mi e' rimasta nel cuore. E' un'isola troppo bella!!!!!!

Grazie per la "fotina" di Oia.

Ignazio.
Mr. Grass
Messaggio: #12
La Grecia è sempre la grecia !!!!!!
Non te ne avere a male , ma mi consola vedere che c'è qualcun'altro oltre a me che perde tanta nitidezza nel processo di compressione . Evidentemente bisognerebbe fare un tutorial in cui ci spiegano passo passo le fasi della procedura .

Ciao , Alberto

P. s. - Complimenti per l'attrezzatura

Messaggio modificato da ERBA ALBERTO il Mar 4 2007, 11:41 AM
symonfly
Messaggio: #13
@ignazio beh anke creta nn scherza a bellezza...forse nn é conosciuta e nn a livello di santorini ma ci sono dei posti stupendi...c'è qlk esempio nella mia gallery...x ki volesse farci un salto...Molto bella la tua foto di Oia Pollice.gif

Bella la foto di kogaku con il vecchio ke vende la grappa e delle prim mi piace molto quella col cappello di paglia...molto espressiva secondo me! wink.gif

Ciauz!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio