FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pisa
...due passi ogni tanto...
Rispondi Nuova Discussione
kogaku
Messaggio: #1
L'Arno taglia in due la città... E al tramonto il sole entra meraviglioso e forte...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dalla Normale escono i professori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si usa tanto la bici: il centro è piccolo e accogliente...

Si cammina senza turisti d'inverno al duomo...

Si sta attenti a quello che succede...

Ci si allena sul catramoso Arno...

C'è il barbone Gennaro che racconta come ha svernato in Libia!

...però ricordate: è pur sempre Pisa...
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Bravo !!!
Una serie molto bella, con immagini davvero accattivanti dai colori saturi e tutte originali.
La prima e la penultima su tutte.

Complimenti Pollice.gif

Ale

P.S.: o, mi devi dì come ti iami, perchè kogaku un mi viene biggrin.gif
Luigi BM
Messaggio: #3
Belle mi piacciono la seconda in particolar modo e la penultima, la 4 e la 5 hanno una bella prospettiva.

Luigi
kogaku
Messaggio: #4
...grazie ragazzi...

Ora son a casa a Suvereto e internet va a manovella: appena torno a Pisa ne rimetterò altre!

Senale; sei disattento... Mi chiamo Filippo!
maurizioricceri
Messaggio: #5
la seconda, quella con le ombre,mi piace tantissimo,magari meglio se spostavi le biciclette e riprendevi solo le ombre,senza la persone.
maurizio
hausdorf79
Messaggio: #6
QUOTE(kogaku @ Mar 2 2007, 05:09 PM) *

Questa è proprio bella!

Pisa...periodo universitario...bei ricordi! rolleyes.gif

E bel racconto!Bravo! guru.gif
nonnoGG
Messaggio: #7
QUOTE(kogaku @ Mar 2 2007, 05:09 PM) *

L'Arno taglia in due la città... E al tramonto il sole entra meraviglioso e forte...
[...]
...però ricordate: è pur sempre Pisa...

... e mia ti si po confonder co' livornesi biggrin.gif

Belle, belle, belle, bravo Filippo ... manco da Pisa da molto tempo, da troppo tempo ... è ora che torni a fare un giretto dalle tue parti e, magari, un caffettino in buona compagnia .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

enzonic
Nikonista
Messaggio: #8
Complimenti Filippo, proprio una bella finestra su Pisa Pollice.gif

ciao Enzo
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #9
Simpatica sequenza, mi piace molto la foto delle canoe con quei riflessi colorati dei palazzi nell'acqua!
kogaku
Messaggio: #10
...altre due...

sguardi dai terrazzi..

omino al mercato

...i banchi della frutta&verdura...

...si cammina sui lungarni infuocati..

...e per ora va bene così..
LucaMariaIbba
Messaggio: #11
Beh Kogaku (nome impossibile blink.gif ) complimenti per il bel reportage ma vorrei indicare come mia preferita questa...
Proprio bella... smile.gif
Cari saluti.
Luca

p.s. ho riletto .... ok ciao Filippo.

Messaggio modificato da LucaMariaIbba il Mar 9 2007, 12:10 PM
Brunosereni
Messaggio: #12
Questo mi era prorio scappato!!!
Belle immagini di una città che amo particolarmente dry.gif
Ma fa sempre bene vederla con gli occhi dell'altri e devo dire con i tuoi è un bel vedere!
Bravo Filippo ti meriti un caffé all'Ussero.

Bruno
kogaku
Messaggio: #13
QUOTE(Bruno S. @ Mar 10 2007, 02:37 AM) *

Questo mi era prorio scappato!!!
Belle immagini di una città che amo particolarmente dry.gif
Ma fa sempre bene vederla con gli occhi dell'altri e devo dire con i tuoi è un bel vedere!
Bravo Filippo ti meriti un caffé all'Ussero.

Bruno

..no, no... semmai da Guido, al Ritz in Borgo stretto!
dakocliff
Messaggio: #14
QUOTE(kogaku @ Mar 3 2007, 10:04 AM) *

...grazie ragazzi...

Ora son a casa a Suvereto e internet va a manovella: appena torno a Pisa ne rimetterò altre!

Senale; sei disattento... Mi chiamo Filippo!

Invece qui a Ribolla, che non è molto lontano da suvereto, si va ancora con le radio a galena.

Stramaledetta telecom!
Brunosereni
Messaggio: #15
QUOTE(kogaku @ Mar 10 2007, 01:24 AM) *

..no, no... semmai da Guido, al Ritz in Borgo stretto!

SCUSATE l'OT!

Da Guido? l'ho visto nasce, va a fini che ci si conosce. Ma un bazzichi il noto negozio di foto ottica accanto? Perché li ci sono spesso.

Bruno
kogaku
Messaggio: #16
QUOTE(dakocliff @ Mar 10 2007, 03:52 AM) *

Invece qui a Ribolla, che non è molto lontano da suvereto, si va ancora con le radio a galena.

Stramaledetta telecom!

...dè no! Accidenti a loro e ai cacciatori cretini che sparano ai cavi del telefono!!
Ribolla? Senti lì! Allora a Luglio gireli al Toscana Photofestival!

QUOTE(Bruno S. @ Mar 10 2007, 10:41 AM) *

SCUSATE l'OT!

Da Guido? l'ho visto nasce, va a fini che ci si conosce. Ma un bazzichi il noto negozio di foto ottica accanto? Perché li ci sono spesso.

Bruno

...quel negozio lì? Certo che ci ho girellato... E ci si deve aver visti, perchè via via ho lavorato al Photolover...

Oggiù... Altre due fotine...

...bimbetto che gioca a calcio...

...altro bimbetto, però che mangia...

...si dormicchia sul prato di Piazza dei Miracoli...

...si sbuzzano i pesci a Bocca d'Arno...

...un giapponese...

alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Bravo Filippo, altre due belle serie di immagini, caratterizzate tutte da coloroni belli saturi, con alcune inquadrature davvero notevoli Pollice.gif

Ale

P.S.: suvereto, ribolla....io son di san vincenzo...ma un bel mini-raduno di nikonisti della valdicornia e dintorni con mangiatona (e bevutona) finale quando si fa ???

Messaggio modificato da senale il Mar 10 2007, 12:32 PM
Brunosereni
Messaggio: #18
QUOTE(senale @ Mar 10 2007, 12:30 PM) *

Bravo Filippo, altre due belle serie di immagini, caratterizzate tutte da coloroni belli saturi, con alcune inquadrature davvero notevoli Pollice.gif

Ale

P.S.: suvereto, ribolla....io son di san vincenzo...ma un bel mini-raduno di nikonisti della valdicornia e dintorni con mangiatona (e bevutona) finale quando si fa ???

per Filippo: E ne deve ave' magiati poi di panini quel bimbo!!

per Ale: mi ci volete anche se sono pisano? Rientro nei dintorni?

Bruno

PS Filippo, torno ora dal negozio accanto a Guido, Franco ti saluta.

Messaggio modificato da Bruno S. il Mar 10 2007, 12:41 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #19
QUOTE(Bruno S. @ Mar 10 2007, 12:37 PM) *

Mi ci volete? Rientro nei dintorni?

Bruno

PS per Filippo torno ora dal negozio accanto a Guido, Franco ti saluta.

...deh...ti ci vole ti ci si vole.
Però ti devì presentà con la maglietta di Luarelli e urlà 3 vorte Forza Livorno !!! biggrin.gif

Ale
Brunosereni
Messaggio: #20
QUOTE(senale @ Mar 10 2007, 12:41 PM) *

...deh...ti ci vole ti ci si vole.
Però ti devì presentà con la maglietta di Luarelli e urlà 3 vorte Forza Livorno !!! biggrin.gif

Ale

Dai che il prossimo anno si fotografa il derby!!!! laugh.gif laugh.gif
kogaku
Messaggio: #21
...Senale di San Vincenzo, Io di Suvereto, Musampa&Urania di Piombino e DAcocliff di RIbolla...
Basta: un giorno giratina per i posti che ognuno di noi conosce e la sera si va a mangiare un pò di cinniale sotto Massa Marittima! Come vino direi un incontro tra Monteregio (fratelli Camerini) e il buon Drumo (cantina Muratori): roba semplice ma buona!

Per includere il pisanico Bruno direi che bisognrebbe andare però da Maurizio a Follonica a mangiare il caciucco...

Grazie Bruno pei saluti...
dakocliff
Messaggio: #22
QUOTE(kogaku @ Mar 10 2007, 01:06 PM) *

...Senale di San Vincenzo, Io di Suvereto, Musampa&Urania di Piombino e DAcocliff di RIbolla...
Basta: un giorno giratina per i posti che ognuno di noi conosce e la sera si va a mangiare un pò di cinniale sotto Massa Marittima! Come vino direi un incontro tra Monteregio (fratelli Camerini) e il buon Drumo (cantina Muratori): roba semplice ma buona!

Per includere il pisanico Bruno direi che bisognrebbe andare però da Maurizio a Follonica a mangiare il caciucco...
Grazie Bruno pei saluti...

ok oppure si va a mangiare all'agriturismo pianizzoli vicino massa marittima di proprietà di parenti del famoso fotografo di Massa autore della famosa rovesciata di Carletto Parola della Juventus, Corrado Banchi.
dakocliff
Messaggio: #23
QUOTE(kogaku @ Mar 10 2007, 09:07 AM) *

...dè no! Accidenti a loro e ai cacciatori cretini che sparano ai cavi del telefono!!
Ribolla? Senti lì! Allora a Luglio gireli al Toscana Photofestival!
...quel negozio lì? Certo che ci ho girellato... E ci si deve aver visti, perchè via via ho lavorato al Photolover...

Oggiù... Altre due fotine...

...bimbetto che gioca a calcio...

...altro bimbetto, però che mangia...

Sono due anni che abito a Ribolla, prima abitavo a Grosseto, ma al Toscana Photofestival non ci sono ancora stato, conto di andarci a Luglio.
Il problema è che sono spesso a Roma perchè la mia donna è di Roma appunto.

...si dormicchia sul prato di Piazza dei Miracoli...

...si sbuzzano i pesci a Bocca d'Arno...

...un giapponese...