FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital Card-scontrino E Garanzia
Rispondi Nuova Discussione
Andrea G
Messaggio: #1
Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione del forum in cui inserire in mio quesito...

Voglio vendere, per passare a Reflex (Nikon ovviamente biggrin.gif), la mia Coolpix 5400 regalatami circa un anno fa e registrata con la Nital Card. Volevo sapere se per la Garanzia è necessario dare al futuro possessore solo la Nital card o se è necessario anche lo scontrino che non ho e dovrei chiedere ai miei se lo hanno conservato.
grazie.gif

Andrea
nonnoGG
Messaggio: #2
La garanzia richiede la prova d'acquisto (scontrino fiscale o fattura), la Nital Card estende la durata di alcune garanzie (ottiche e corpi reflex) e, a volte, concede alcuni piccoli privilegi (sconto su interventi fuori garanzia etc ...) .

Sarebbe, pertanto, opportuno fornire scontrino e Nital Card .

Dato l'argomento, di più comune interesse, passo la discussione al bar, da dove potrebbero giungere testimonianze più ampie .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
ciacco
Messaggio: #3
Scusami,probabilmente hai ragione tu,ma proprio oggi ho posto il quesito al mio negoziante il quale mi ha detto che lo scontrino serve solo per registrare la garanzia (cioè la data da cui parte detta garanzia).Per eventuali interventi in garanzia basta la nital card e la prova della registrazione.Se fosse come dici tu,abbiamo negozianti disinformati al massimo (visto che anche questo fa parte del loro lavoro).Ciao.
ciacco
Messaggio: #4
Ho controllato sulla sezione inerente le garanzie :hai perfettamente ragione.Domani passo dal mio negoziante e gli porto una copia del regolamento e un consiglio.: prima di dare notizie ai clienti,si informi a fondo.
Ciao.
Paolo66
Messaggio: #5
Ma se avessi acquistato altre cose, con lo stesso scontrino?

Ad esempio un corpo macchina, che decido di cambiare dopo un anno, ed un obiettivo la cui garanzia, con la registrazione, sale a 4 anni, come mi comporto, fornisco una fotocopia dello scontrino?

Dovrebbe essere sufficiente, visto che comunque, è meglio fare una fotocopia dello scontrino, visto che solitamente sono in carta chiminca e difficilmente durano a lungo.
marco.pesa
Messaggio: #6
QUOTE(Paolo66 @ Mar 7 2007, 09:18 PM) *

Ma se avessi acquistato altre cose, con lo stesso scontrino?

Ad esempio un corpo macchina, che decido di cambiare dopo un anno, ed un obiettivo la cui garanzia, con la registrazione, sale a 4 anni, come mi comporto, fornisco una fotocopia dello scontrino?

Dovrebbe essere sufficiente, visto che comunque, è meglio fare una fotocopia dello scontrino, visto che solitamente sono in carta chiminca e difficilmente durano a lungo.


Si, basta la fotocopia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio