FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Villa Taranto (vb)
15 Aprile foto al parco e alla villa
Rispondi Nuova Discussione
Roby49
Messaggio: #1
Ciao a tutti,avrei intenzione di organizzare una giornata "Nikonista" ai giardini di Villa Taranto(VB) per domenica 15 Aprile.
E' un dei maggiori giardini botanici italiani,con tantissime varieta' di tulipani,azalee,rododendri,dalie ecc. (vi consiglio il sito:www.villataranto.it)

Ci sarebbe anche la possibilita'di visitare anche la villa che e' sede della Prefettura di Verbania, accolti da S.E.Prefetto dott.Cuttaia.....

che ne dite? io l'ho visitata tante volte e vi assicuro che ne vale la pena sia dal punto di vista fotografico che paesaggistico.
Ad oggi i fiori sono quasi tutti in bocciolo e si prevede la piena fioritura proprio verso la meta'di aprile (i"fiorai" sono avvisati biggrin.gif )

fatevi sentire su questo3D. e speriamo di essere in tanti per passare una piacevole giornata in compagnia

a presto Roby
carlovig
Messaggio: #2
caro Roby avrei tanta voglia di partecipare se non altro per conoscerti, ma i km sono tanti.
Spero che tu riesca ad organizzare una bellissima giornata nikonista e mi acconterò di vedere le vostre foto

un saluto
carlo
Roby49
Messaggio: #3
Ciao Carlo,eh si' i Km. sono tanti ma ci troveremo senz'altro prima o poi.... smile.gif
Vuol dire che scatteremo anche per te,intanto ti ringrazio del pensiero.
speriamo di combinare bene.....e di divertirci

a presto,ciao Roby
lucaoms
Messaggio: #4
QUOTE(Roby49 @ Mar 16 2007, 09:47 AM) *

Ciao Carlo,eh si' i Km. sono tanti ma ci troveremo senz'altro prima o poi.... smile.gif
Vuol dire che scatteremo anche per te,intanto ti ringrazio del pensiero.
speriamo di combinare bene.....e di divertirci

a presto,ciao Roby

ciao roby...
conosco molto bene il posto, sono a baveno un week su due, ma se posso darti un consiglio ,io non credo di tiuscire ad esserci, valuta il giro con il traghetto (tutto il di da arona a locarno 60 km 20€ circa), e cosi' fate il giro delle isole (madre bella pesatori) di villa borromea, e ad esempio vuoi fare un giro a stresa, scendi a stresa 45 min dopo risali (stesso biglietto) e vai a vederti intra etc etc etc....
tanto per farvi venire la voglia...
queste arrivano da villa borromea isola madre
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao

Messaggio modificato da lucaoms il Mar 16 2007, 01:28 PM
fabryxx
Messaggio: #5
Ciao Roby, spero di incontrarti sabato al Photoshow così ne parliamo più dettagliatamente, anche nella speranza di trovare altri "Fiorai"
Ciao
Roby49
Messaggio: #6
ciao Fabrizio,ma certo,io sabato ci saro' e speriamo di combinare....anzi se vogliamo fare la strada assieme ben contento, sentiamoci (se possibile) smile.gif

ciao Roby
Roby49
Messaggio: #7
Ciao a tutti,lancio ancora un appello per sapere quanti potremmo essere Domenica 15 Aprile. Abbiamo interpellato il direttore del parco e si e'dimostrato contento della ns.uscita.
Se saremo un buon numero,credo una quindicina almeno, ci farebbe un prezzo d'ingresso "politico" sia per il parco e per la villa.... wink.gif
Dovremmo pero'comunicarglielo almeno prima di Pasqua cosi anche lui si puo'organizzare.......

mi fate sapere?......dai che se il tempo tiene,passiamp una bella giornata
dimenticavo,sono benvenuti anche amici non fotografi....e ovviamente le mogli, anzi Fiorella e' piu' contenta cosi magari....".puo' chiacchierare" biggrin.gif

a sentirci presto ciao Roby
ArgonautaArgo
Messaggio: #8
Ottima idea!
Anche per la Moto
La mia ultima visita risale ad un autunno del secolo e millennio scorso!
Per solito integravo la visita con l'Orto botanico dell'Isola Bella.
T.
lupo75
Messaggio: #9
La villa è bella e il parco merita! Io sono anni che non ci metto piede.. dovrei avere in giro qualche DIA... Se coincidono le fioriture... non sarebbe male come visita!
Roby... Contami come presente, anche se il 15 è lontano per darti conferma definitiva!

Vi indico il sito ufficiale della Villa così potete farvi un'idea della sua bellezza!
Villa Taranto (VB) - Lago Maggiore

Forza fatevi avanti.... Se raggiungiamo il prezzo politico non sarebbe male, poi visitare anche la Villa, che non è mai aperta la pubblico, sarà una cosa unica e rara!!

Ciao Marco

p.s Roby vedo però che sul sito la settimana del tulipano è dal 25 aprile in poi?

Messaggio modificato da lupo75 il Apr 3 2007, 08:50 AM
icoff
Messaggio: #10
Ciao Roby, segnami pure come presente... smile.gif per la moglie devo fare opera di convincimento, ma se le faccio vedere le foto dei fiori che potrà ammirare penso che si unirà volentieri... tongue.gif tongue.gif appena ho una sua decisione ti faccio sapere.

Ciao

Roby49
Messaggio: #11
Bene vedo che cominciamo a vuoverci......
@Lupo, si la settimana sarebbe dopo il 25,ma abbiamo chiesto informazioni e siccome la stagione e' in anticipo,pare che i bulbi siano gia' in bocciolo.....comunque pensavo di fare una capatina appena possibile cosi' mi rendo conto.

ciao Roby
Roby49
Messaggio: #12
Federico,questi bastano?....e sono solo le azalee....biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao ciao Roby
icoff
Messaggio: #13
Ok Roby, Pollice.gif le azalee hanno fatto colpo.... wink.gif domenica c'è anche mia moglie....
Ad oggi quanti siamo? Hai già pensato dove mangiare? (io sono sempre molto terra terra.... laugh.gif

Ciao
lupo75
Messaggio: #14
Elenco Veloce dei certi...
Roby49 + 1
Icoff +1
Lupo75

X il momento ci stiamo tutti nella mia macchina... potrei fare da cicerone, visto che sono nella mia terra!
X il pranzo Federico... Ci sono moltissime alternative.. Dall'agriturismo al panino.. Solo che se vi porto io in un agriturismo uscite alle 17 rotolando!

Ciao Marco
fabryxx
Messaggio: #15
Bene bene bene, Roby come già d'accordo il mio gruppo dovrebbe contarne 8 (me compreso), mi fa piacere che anche Federico e consorte si aggregano, più Marco
da quanto vedo le azaleee sono già nel pieno della fioritura, penso che il parco per il 15 sia tutto un fiore, speriamo nel tempo
ragazzi scaldate gli obiettivi, da parte mia spero per Pasqua di fare una capatina a Eze, giusto per tenermi in forma e non arrivare all'appuntamento impreparato laugh.gif
Auguri di Buona Pasqua a tutti i fiorai
toad
Messaggio: #16
Probabilmente ci sarò anche io. smile.gif
E se verrò, non sarò da solo, ma porterò alcuni amiche e amici appassionati di fiori.
Potrò confermare il tutto a metà della prossima settimana.
Roby49
Messaggio: #17
Bene ragazzi,un elenco sicuro a oggi:

Roby49+1
Icoff+1
Lupo 75+....?
Fabryxx+7
Toad+ amici

se si aggiunge qualcun'altro e'benvenuto,sabato a Milano ho fatto un po' di pubblicita'magari ci sara' ancora qualcuno...... smile.gif

P.S.:Fabrizio non farti illusioni il mio e' uno scatto dell'anno scorso....era per rendere l'idea a Federico smile.gif ...pero' se son fiorite saranno cosi'

come dicevo nei prossimi giorni cerco di fare una capatina e vedere la situazione com'e'

a presto Roby
mferreri
Messaggio: #18
In linea di massima ci dovrei essere anche io, mia moglie e una delle figlie. L'altra figlia è in forse.

Ciao

Massimo
icoff
Messaggio: #19
Allora... come siamo messi? Ci sono novità? smile.gif
Roby hai fatto una visita per vedere la situazione fioritura?
Ciao
Roby49
Messaggio: #20
ciao a tutti,stamattina ho fatto una capatina a villa Taranto(cosi' rispondo anche a Federico) i tulipani sono quasi tutti fioriti salvo alcune qualita' che sono in ritardo....ma direi che va molto bene smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e ci sono veramente tantissime viole di tutti i colori...bellissime....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questo uno scorcio della villa....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho parlato anche con il segretario di S.E.il Prefetto per domenica.
S.E. ci accoglierebbe domenica mattina alle 9,30/9.45 perche' dopo ha un impegno e sara'contento di fare anche una foto tutti assieme da mettere sul sito della Prefettura!!!!(troppo buono!).....dopodiche'ci troveremo all'ingresso dei giardini dove ci sara' il direttore del Parco che ci accogliera' (e ci fara' probabilmente uno sconticino.... wink.gif )
Mi hanno chiesto quanti saremo e ho azzardato un numero tra 15/20 persone....che dite ce la facciamo?.....io credo di si smile.gif

fatevi sentire,combiniamo anche per l'ora e dove trovarci anche se per qualcuno sara' una levataccia.....

a presto Roby
lupo75
Messaggio: #21
Immaginavo fosse già quasi tutto fiorito... visto le fioriture qui ad Arona!
Poi ora di Domenica sicuramente sugl'alberi ci sarà qualche fogliolina in più!

Bene Bene... Sono pronto! smile.gif

Ciao Marco
fabryxx
Messaggio: #22
QUOTE(Roby49 @ Apr 10 2007, 04:47 PM) *

fatevi sentire,combiniamo anche per l'ora e dove trovarci anche se per qualcuno sara' una levataccia.....

a presto Roby


E chiamala levataccia, praticamente tutte le domeniche laugh.gif
Ok vista l'ora parlerò con i miei amici dopo di che stabiliremo un contatto, da Torino penso che in 1h e 1/2 dovremmo essere sul posto o no?
A presto

ps: dalle foto vedo che la fioritura procede bene, ottimo

Messaggio modificato da fabryxx il Apr 10 2007, 04:25 PM
lupo75
Messaggio: #23
Fai anche 1 ora e 50 minuti.... smile.gif

Dall'uscita dell'autostrada ci son ancora un 10km buoni di statale... che alle 9 non è molto trafficata... smile.gif

Ciao Marco

Messaggio modificato da lupo75 il Apr 10 2007, 04:30 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Paolo Inselvini
Messaggio: #24
Non sono ancora sicuro ma se ho la macchina non mi dispiacerebbe....

Vi faccio sapere più avanti.

Paolo
icoff
Messaggio: #25
molto bene.... non vedo l'ora che sia domenica.
Ditemi solo dove ci troviamo. Chi è del posto dia qualche suggerimento....
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >