FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Pasqua In Sicilia
San Fratello (ME)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve amici, appena rientrato dall'ennesima bella giornata fotografica, apro con piacere questo 3ad per mettere le nostre foto della giornata.

Inizio con un paio di scatti di gruppo, purtroppo era sempre molto difficile raggruppare tutti gli intervenuti, sono quindi solo dei gruppi parziali, eravamo pià di trenta!!! provvedete voi a mettere le altre.

Come potete notare, nella prima manca zio Pino che era ancora a gustare le costolette di agnello! tongue.gif
ZU pinooooo

Continuate voi, mi raccomando...

Gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S. metto un'immagine emblematica del sacro e del profano che convive a S. Fratello: la processione dei giudei. Mentre tutto il mondo piange la morte di cristo, i giudei si s.fratello sbeffeggiano gesù, si ubriacano e fanno baldoria, vestiti di sgargianti colori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danielsann
Messaggio: #2
e bravo tanuzzo !!! Pollice.gif

Auguri compare !


....#
Gianluca.
Messaggio: #3
Mi rammarico che ieri non sono potuto venire, spero di vedere delle belle foto...forza ragazzi...dateci dentro.... texano.gif
zico53
Messaggio: #4
Ringraziando per l'ennesima bella giornata passata tra amici vecchi e nuovi, tra una costoletta e l'altra, biggrin.gif vi invio i miei personali Auguri di Buona Pasqua!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danielsann
Messaggio: #5
Visto che vi siete afflosciati .....

mi permetto di mettere qualke foto io ....
Tratti dai jpg basic della D200 .... nessuna postproduzione ( o quasi )


Omaggio a pinuzzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ecco i personaggi della rappresentazione della passione di Cristo

IPB Immagine


IPB Immagine

OMAGGIO A ENRI

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ecco un vecchietto locale a bordo della sua FUORISERIE


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il corteo col Cristo in croce


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

danielsann
Messaggio: #6
Altri scattini


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
ebbravvooo! così mi piaci, speriamo che anche gli altri aggiungano i rispettivi contributi e che anche tu non ti fermi solo a queste bellissime foto!
ciaooo
danielsann
Messaggio: #8
mparuzzo me le mandi le foto di gruppo ( anche i jpg non ridimensionati ) ...


THANX

....#
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
P.S. la penultima mi piace una cifra!
danielsann
Messaggio: #10
Qualke foto fatta al ristorante ....

Omaggio al mio caro amico Francesco smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questo è un contadino locale che era mezzo ubriaco e si è prestato a qualke scatto


IPB Immagine

IPB Immagine

Carmelo, mentre mangia, FA FOTO ... UN MITO


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

TANUZZOOOO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Muschi e Licheni nei dintorni del ristorante

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


DUE PAESAGGI ..... Vedute di S.FRATELLO


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SARUZZO IN AZIONE


IPB Immagine

La pietà


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

X ORA STUIATIVI U MUSSU ... biggrin.gif biggrin.gif


Aspetto ansioso le foto altrui !!!

Un saluto a tutti e Buona Pasqua !!!


Daniele ....#
zico53
Messaggio: #11
http://www.danielezompi.it/tmp/pasqua2007/_DSC0141-copia.jpg

A me sembra un pò più di mezzo ubriaco biggrin.gif

Per le foto un pò di pazienza ci vuole un pò di tempo; Tano, tu predichi, ma le tue foto dove sono? biggrin.gif

Daniele la tua penultima della prima serie è fantastica!

Messaggio modificato da zico53 il Apr 7 2007, 05:58 PM
danielsann
Messaggio: #12
Troppo gentili ragazzi ... mi fate arrossire tongue.gif

....#
zico53
Messaggio: #13
Comincio a mettere qualche immagine anche io giusto per non lasciare solo Daniele.

Il sito della riunione pomeridiana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un pò di colore

IPB Immagine

......

IPB Immagine

un pò di musica....seria.

IPB Immagine

no perchè le trombette si sono sprecate....avreste dovuto sentire il rumore assordante....un incubo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e per finire (per stasera biggrin.gif ) un'antica edizione dell'uomo ragno!

IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
azz daniele, devo complimentarmi con te della bella foto... non coniscevo questa tua dote di ritrattista! mad.gif

Ecco la bandiera, figura acrobatica dei giudei in costume, al passaggio del cristo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aggiungo un ritratto di gianvincenzo, non ancora presente nei "nominati"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sergiobutta
Messaggio: #15
Forza ragazzi, postate ancora. Un motivo gravissimo mi ha impedito di essere con voi, ma mi auguro di incontrarvi presto. vedo che la giornata è stata proficua. Ma il fresco sposo, che scatta mentre mangia, foto non ne fa vedere ? Io aspetto da tre anni una leccata di gelato che ha tenuto per sè !
akrai23
Nikonista
Messaggio: #16
Ragazzi complimenti e auguri a tutti di Buona Pasqua.
Mauro

Gianluca, Gaetano, Gianvincenzo guru.gif grazie.gif
Gianluca.
Messaggio: #17
Complimenti...che belle foto...bravi texano.gif , ma continuate a postarne di altre.

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTO IL FORUM

fenderu
Messaggio: #18
che giornata ragazzi e che foto!

grazie a tutti amici, quando siamo insieme è sempre una giornata speciale!

dunque dunque;

prima di postare le foto che piacciono A VOI wink.gif (ci lavoro stasera) rispondo all'appello di Gaetano che ha aperto il 3ad e posto IL MIO SCATTO;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una semplice istantanea che però fa il suo lavoro così com'è stata pensata;

a dopo!

AUGURI A TUTTI!
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #19
Orbene..
eccoci qua a commentare con qualche immagine la giornata passata a San Fratello con la splendida compagnia del gruppo Nikon siciliano.
Io stavolta, per ovvi motivi (85 f1.4 nuovo di zecca) mi sono dedicato molto ai..ritratti. Vi lascio qualche modesta foto a memoria dell'evento.
Grazie a tutti i partecipanti, un abbraccio.

Per iniziare, questo simpaticissimo signore ci ha reso esilaranti dichiarazioni sulla sua presunta vita da attore..e che attore !!! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Non poteva sapere il canuto cowboy che i veri attori erano..QUESTI !!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qualche momento colorato della manifestazione, con un occhio ai particolari...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed infine, un accenno di "amarcord" in un momento che io trovo delizioso.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif

Messaggio modificato da Ginolatino il Apr 8 2007, 11:42 PM
fenderu
Messaggio: #20
Ok picciotti ecco gli scatti;

comincio con quelli simil-falsi-d'autore così ci leviamo subito il dente;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non ne sono particolarmente entusiasta perchè sanno troppo di feste-religiose-in-sicilia-30-anni-dopo-scianna-e-siamo-sempre-qua-a-fare-le-stesse-cose-però-in-digitale ;

mi sono stancato subito di sistemare scatti così e quindi sono passato direttamente al dolce:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E questi chi sono?da dove spuntano?salute a Enri e Dominik!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lo Zio Pino ha trovato pane per i suoi denti! da notare il flash sempre in mano per tutta la giornata!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Primo tentativo (a vuoto) di beccare la gentil nuova coppia;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le star della mattina, i bambini giudei ovviamente presi d'assalto;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gaetano sta ai folli come le api stanno al miele; vengono da soli senza andarli nemmanco a cercare!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A proposito di folli...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...-"chissà se così la cannetta sà più buona!?"- si sta domandando Carmelo (sullo sfondo);

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In attesa di quelli buoni, ecco un bn morbido morbido per i novelli sposi;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ultimo tentativo stavolta andato a segno! Notare il sorriso più contagioso del mondo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scamarcio non sei nessuno!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Allegra combriccola paparazzata da lontano;mi spiace per annina coperta da qualcuno;in compenso Mauro Akrai è stato immortalato così IO posso dire di conoscerLo! (Pinuzzo almeno per mangiare posalo quel flash!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eccola Anna con Maria Rita;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quant'è bello quest'uomo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianvincenzo, in mezzo alla coppia più paparazzata (da me), non sembra farci caso; ma Maria Rita comincia ad indispettirsi e mi lancia subliminali messaggi in codice dal quale dovrei intuire di smetterla;Francesco sente che la situazione sta per diventare interessante....ora vi racconto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ora, non per tirarla ancora sulla storia di chi sia il Fotografo e chi "quello che gli tiene l'attrezzatura", ma guardate qui: non è l'emblema della Professionalità, della Competenza, della Serietà e della Prontezza D'Azione....mentre seleziona gli scatti della giornata?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mentre guardate questo qua!Questo ghigno decisamente inquitetante si stampa sul volto di Francesco quando ha appena "visto lo scatto" materializzarsi nelle vicinanze; ma non è che Il Francesco prende e scatta!NO!continua a guardare compiaciuto il suo capolavoro che non ha ancora impresso sul sensore;e il bello che non è che succede come a Noi poveri mortali che una frazione di secondo dopo vediamo perdere l'attimo davanti ai nostri occhi;NO!Il Francesco sa che la situazione perdurerà ad libitum finchè non si deciderà a premere quel tasto di scatto; e tronfio di questo pensiero continua ad aggirarsi con quel mezzo sorriso da sindrome di "SONO PATRONE TI MONTO" scordandosi che un giorno o l'altro finisce che l'arrestano in flagranza (preventiva) di reato e va a fare compagnia a Corona! decisamente NON E' PROFESSIONALE!

(stanchezza....vabbè continuiamo un altro giorno....forse...)

notte auguri buona mangiata per domani!








Antonio sei un grande! quella perla di vetro non poteva finire in mani migliori!
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #21
Gianluca li stai tirando fuori i pezzi da novanta del tuo b/n eh ?!
Li aspettavo con ansia, e puntuali eccone un paio da maestro. Il 12-24 ci azzecca benissimo. Bravo!

guru.gif
fenderu
Messaggio: #22
QUOTE(Ginolatino @ Apr 9 2007, 01:02 AM) *

Gianluca li stai tirando fuori i pezzi da novanta del tuo b/n eh ?!
Li aspettavo con ansia, e puntuali eccone un paio da maestro. Il 12-24 ci azzecca benissimo. Bravo!

guru.gif


grazie Antonio, i complimenti di un Maestro di dettagli come te sono particolarmente graditi!

il 12-24 è l'ottica ideale per il reportage, da questo punto di vista non credo esista niente di meglio; peccato che non raggiunga l'eccellenza del 14 2.8 (che riesce a rimanere pulito anche agli altissimi ISO), ma del resto il prezzo è parecchio diverso!
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #23
Oddio !!
La mia terzultima della serie..mi son dimenticato di girarla !!!
Vabbè, prendete per buono, sono stanco adesso, magari domani....ciao smile.gif
akrai23
Nikonista
Messaggio: #24
QUOTE(fenderu @ Apr 9 2007, 12:55 AM) *

Ok picciotti ecco gli scatti;

comincio con quelli simil-falsi-d'autore così ci leviamo subito il dente;

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non ne sono particolarmente entusiasta perchè sanno troppo di feste-religiose-in-sicilia-30-anni-dopo-scianna-e-siamo-sempre-qua-a-fare-le-stesse-cose-però-in-digitale ;

mi sono stancato subito di sistemare scatti così e quindi sono passato direttamente al dolce:



Gianluca ti dovrei tirare le orecchie. mad.gif biggrin.gif biggrin.gif
Dovresti continuare invece, le foto sono bellissime, un ottimo b&n, contrastato ed hai fatto risaltare le nuvole che erano da favola.
Scianna ha fatto le sue FOTO, noi le nostre.
Raccontiamo la nostra Sicilia com'è adesso, com'è stata e come sta cambiando. Continua!!!
Mauro
danielsann
Messaggio: #25
Ragazzi ...

foto bellissime.... complimenti a Gianluca e ad Antonio ..... Pollice.gif


Daniele ....#
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »