FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dieta Dimagrante Digitale
Rispondi Nuova Discussione
KINGLEO
Messaggio: #1
http://www.break.com/index/the-power-of-photoshop.html

c'è qualcuno che sa se questa funzione si trova anche nella versione di photoshop cs2 ?

ciaoenzo
maxiclimb
Messaggio: #2
Certo che si.
E' il filtro Fluidifica (Liquify nella versione inglese)

Buon divertimento! smile.gif
Andrea Sorrentino
Messaggio: #3
QUOTE(maxiclimb @ May 13 2007, 08:12 PM) *

Certo che si.
E' il filtro Fluidifica (Liquify nella versione inglese)

Buon divertimento! smile.gif


Ho provato a smanettare un po con questo filtro ma niente da fare, l'effetto "dimagrante" non riesco a farlo, qual'è lo strumento adatto? grazie.gif

Ciao
Andrea
maxiclimb
Messaggio: #4
...è proprio quello... huh.gif

naturalmente occorre una tavoletta grafica, farlo con il mouse è abbastanza complicato, per non dire impossibile.
si possono fare piccoli ritocchi tipo "maniglie dell'amore", ma per un ritocco esteso e preciso la tavoletta è indispensabile.
Marco Vegni
Messaggio: #5
Quoto quanto detto da Maxiclimb inoltre dopo aver visto il video proposto posso solo dirvi che l'autore è molto molto bravo.
Ho avuto modo di utilizzare lo strumento fluidifica e credo che ci voglia molta dimestichezza per raggiungere dei buoni obbiettivi. Come abbiamo potuto vedere si possono raggiungere dei risultati eccezionali ma solo con la pratica ed avendo una praticità a 360° dello strumento. Ci vorrebbe un manuale specifico da poter consultare se qualcuno avesse un link da proporre non sarebbe fatta male...

ciao a tutti e buone prove.

Ciao
MARCO
maxiclimb
Messaggio: #6
Per me basta smanettarci un pò, una volta compresa la funzione dei vari tools (ci vuole mezz'ora al massimo), il resto è soltanto tanta tanta pratica, unita a buon gusto e talento, perchè no.
Teniamo conto che una trasformazione come quella del filmato ha poco senso nella realtà quotidiana, dove in genere basterà qualche piccola correzione accessibile facilmente a chiunque voglia dedicarcisi un pò.
Il filmato mi sembra un "divertissement" del ritoccatore, fatto più per stupire che per uno scopo pratico. smile.gif
Marco Vegni
Messaggio: #7
Concordo con quanto ha detto maxiclimb...è fatto più per stupire che per uno scopo pratico. Io credo che lo strumento fluidifica in certi casi serva per fare dei piccoli ritocchi, tipo maniglie dell'amore ecc., e nel caso in questione viene mutata la realtà quindi si perde la naturalezza dello scatto. Poi smile.gif per certi tipi d foto ci sono modelle e modelle no? biggrin.gif .

Ciao
MARCO
cenfa19
Messaggio: #8
filtro fluidifica, prospettiva e tanta pazienza.


prova a giocare un po con diversi livelli e vedrai che i risultati arrivano (sempre per ritocchi non eccessivi!)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio