FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ltr
I miracoli accadono!!!
Closed Topic Nuova Discussione
Marvin
Messaggio: #1
Roba da non credere!!!
Lunedì ho spedito la mia D200 per sostituzione di alcune gomme del corpo, tarature autofocus (backfocus) e ccd (hot pixel), pulizia generale e un'altro paio di controlli.
Martedì ore 9:43 arrivo in LTR.
Mercoledì ore 9:41 sms di conferma di presa in carico dell'apparecchio.
Giovedì ore 8:58 sms di informazione, apparecchio in riconsegna.
Giovedì ore 16:00, al rientro da un lavoro mi trovo la D200 già in studio!

Sono veramente entusiasta di questo fantastico servizio!!! Hanno superato le mie più rosee aspettative di tempistiche di intervento!
Davvero da non credere!
Per giunta al call center ho trovato persone simpatiche ed educate, cosa incredibile in Italia! Fà molto piacere notare che ci sono ancora dei servizi del genere che funzionano, un servizio eccellente.

Complimenti sentiti a tutto lo staff LTR!!!
grazie.gif

Messaggio modificato da Marvin il May 24 2007, 07:01 PM
Diogene
Messaggio: #2
E' una bella notizia.
Purtroppo non é sempre così... wink.gif
Ste1975
Messaggio: #3
Lunedi 11/05 la porto di persona...e basta.


Ste1975
Messaggio: #4
Aggiungo la smile.gif così è più chiaro il senso ironico del mio intervento. Non sono un pro e quindi i tempi si allungano, ma quanto? cerotto.gif
Diogene
Messaggio: #5
Per la mia esperienza circa un mese.
Non sono pro neanch'io ma i miei soldi (tanti spesi e tutti comprensivi di Iva non rimborsata) dovrebbero valere uguale...

Nessuna polemica, eh! Si fa per dire... wink.gif
F.Giuffra
Messaggio: #6
Accidenti... come si fa a travestirsi da Pro?

...e se comprassi tutta la mia attrezzatura a nome di un qualche PRO? Un prestanome?

hmmm.gif
16ale16
Messaggio: #7
Beh beato te! Io solo per avere il preventivo di una riparazione ho aspettato 30 giorni. Una volta comunicato, nelle modalità richieste da loro, che rifiutavo il preventivo e che potevano rottamare il prodotto, me lo sono ritrovato col corriere a casa.
Miracoli? Mah, io c'ho forti dubbi.

Ovviamente adesso verrò sobbarcato da interventi che affermeranno il contrario, ma onestamente tutto sto mega servizio LTR a me non lo ha riservato per niente!

Vabbè... aspetto le immancabili, su questa piattaforma, smentite!

Ciao
reefaddict
Messaggio: #8
L'unica mia esperienza è di 37 giorni per un "check-up", ma su una cosa bisogna essere onesti: non ci sono 2 interventi confrontabili, come si può paragonare un "controllino" da mezz'ora con uno smontaggio completo e sostituzione di pezzi (magari dopo averli attesi dal Giappone). Quindi ogni esperienza personale non fa statistica.

Piuttosto, e con questo sono d'accordo, i soldi pagati dai privati (a volte anche di più) dovrebbero pesare come quelli pagati dai professionisti e corrispondere ad un medesimo livello di servizio.
fabri67
Messaggio: #9
Acquistare come privati o come PRO????


Non so quanto valga la pena, io facendo foto per depliant per una litografia acquistai la fotocamera a nome della ditta, dopo un anno e mezzo ho avuto bisogno dell'assistenza e ho scoperto che la garanzia è solo di un anno e non estesa come ai privati.

Ciao

Messaggio modificato da fabri67 il May 25 2007, 08:05 AM
Paolo Inselvini
Messaggio: #10
La mia D2h quando l'ho presa e mandata per un check-up tramite negoziante ci ha messo 3 settimane circa dai non mi lamento wink.gif

Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Diogene @ May 24 2007, 09:49 PM) *

Per la mia esperienza circa un mese.
Non sono pro neanch'io ma i miei soldi (tanti spesi e tutti comprensivi di Iva non rimborsata) dovrebbero valere uguale...
Nessuna polemica, eh! Si fa per dire... wink.gif
Bhè, ...mi sembra naturale che vi sia un rapporto diverso con i professionisti...
senza polemica, certo, ma prova a metterti nei panni di un professionista e capirai bene il motivo.

io potrei comprarmi un piccolo tornio perché mi diverto, nel tempo libero, a fare il modellista. Non potrei pretendere di avere la stessa attenzione, nel caso di necessità di assistenza, riservata ad un artigiano che col tornio ci lavora ..e ci campa.

L'estensione della garanzia, come fabri67 ha fatto notare, è un privilegio che noi non abbamo. Mi sembra ineccepibile: Scarichiamo l'IVA e generalmente sfruttiamo maggiormente le attrezzature (non tutti: la mia D100 ha scattato 8000 volte e la D200 meno di 2000), ma il danno economico per non poter avere a disposizione la propria attrezzatura, è potenzialmente altissimo.

Messaggio modificato da ludofox il May 25 2007, 08:35 AM
reefaddict
Messaggio: #12
QUOTE(ludofox @ May 25 2007, 09:32 AM) *

Bhè, ...mi sembra naturale che vi sia un rapporto diverso con i professionisti...


Ludovico, è naturale che un professionista abbia un livello di servizio superiore, però a fronte di un costo superiore: un contratto di assistenza on-site per personal computer costa una certa cifra all'azienda a fronte di livelli di servizio elevati (assitenza in 24h dalla chiamata, ecc.) e molto meno al privato a fronte di livelli di servizio minore.

Ma a Nital si paga la stessa cifra o sbaglio?

Lucabeer
Messaggio: #13
QUOTE(reefaddict @ May 25 2007, 11:14 AM) *

Ma a Nital si paga la stessa cifra o sbaglio?



Se non ricordo male i pro per avere la tessera NPS che garantisce l'assistenza privilegiata pagano un "abbonamento" ogni anno. O sbaglio?




Messaggio modificato da Lucabeer il May 25 2007, 10:18 AM
reefaddict
Messaggio: #14
QUOTE(Lucabeer @ May 25 2007, 11:17 AM) *

Se non ricordo male i pro per avere la tessera NPS che garantisce l'assistenza privilegiata pagano un "abbonamento" ogni anno. O sbaglio?


Ecco, questo mi sembra sensato wink.gif
fabri67
Messaggio: #15
Malgrado tutto, temo che sia doveroso privilegiare chi con quella attrezzatura ci deve lavorare, uno per hobby se pur con un pò di rammarico può anche aspettare un paio di settimane, ma un PRO può avere dei danni economici senza attrezzatura oltre che degli inconvenienti verso i clienti.

Non vi sembra??

Ciao a tutti e buone foto
Maicolaro
Messaggio: #16
QUOTE(fabri67 @ May 25 2007, 11:52 AM) *

Non vi sembra??

No se il costo dell'attrezzatura è lo stesso per un Pro e per un amatore.
Che differenza dovrebbe esserci tra la mia D80 e quella di un professionista?
Altro discorso se per diventare NPS (e quindi usufruire dei vantaggi in termini di tempo per la riparazione) si paga un canone.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Al di là della tessera NPS che non ho, quindi non conosco le condizioni per poterla avere, una differenza già c'è: La garanzia estesa sia per le fotocamere che per lo ottiche.

Infatti, alla stessa stregua, potrei pretendere le stesse condizioni visto che la mia D200 è stata pagata con soldi che valgono quanto quelli di un fotoamatore...
E soprattutto mi è stata venduta allo stesso prezzo.

Messaggio modificato da ludofox il May 25 2007, 11:44 AM
Diogene
Messaggio: #18
QUOTE(fabri67 @ May 25 2007, 11:52 AM) *

Malgrado tutto, temo che sia doveroso privilegiare chi con quella attrezzatura ci deve lavorare, uno per hobby se pur con un pò di rammarico può anche aspettare un paio di settimane, ma un PRO può avere dei danni economici senza attrezzatura oltre che degli inconvenienti verso i clienti.

Non vi sembra??

Ciao a tutti e buone foto


No. Non mi sembra... hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(Diogene @ May 25 2007, 12:55 PM) *

No. Non mi sembra... hmmm.gif

Com'è stato già ampiamente discusso, anche secondo me chi con l'attrezzatura ci lavora, ha la precedenza.

Altro esempio: se tu fossi un taxista e la macchina non ti venisse consegnata prima di una settimana per un pezzo mancante? Cosa faresti?

So anch'io che è seccante dover aspettare a "lungo", ma chi ci campa, secondo me (ed io non sono tra questi! wink.gif ), ha la precedenza tutta la vita!

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il May 25 2007, 12:10 PM
cuomonat
Messaggio: #20
QUOTE(xaci @ May 25 2007, 01:09 PM) *

Com'è stato già ampiamente discusso, anche secondo me chi con l'attrezzatura ci lavora, ha la precedenza.

...
Ciao,
Alessandro.

Secondo me andrebbe data priorità per fascia di prezzo. In fondo un professionista avrebbe gli stessi vantaggi, così come un fotoamatore che potendosi permettere la D2Xs avrebbe a buon diritto lo stesso trattamento.
Ve l'immaginate spedire in assistenza una DSRL da 4.000.00 Euro e sentirsi dire che quella del Pro ha la priorità?
Capirei tempi di attesa prograssivamente più lunghi per i modelli di fascia inferiore, anche perché venduti in maggior quantità.
Comunque una volta ho mandato un flash in riparazione, in garanzia, e mi è ritornato dopo una settimana. Evidentemente è questione anche di fortuna.
Magari nel periodo di maggior lavoro per i professionisti, tipo questo (matrimoni e cerimonie varie) bisogna armarsi di maggiore pazienza.
Maicolaro
Messaggio: #21
QUOTE(ludofox @ May 25 2007, 12:44 PM) *

E soprattutto mi è stata venduta allo stesso prezzo.

E l'IVA? In realtà la paghi il 20% in meno di me.
Il problema della durata della garanzia per pro o non pro (o meglio per titolari di partita IVA che acquistano con fattura e non) non è discrezionale per il produttore/venditore, ma è stabilito per legge ( D.Lgs. 2 febbraio 2002, n. 24).
Discrezionale (e a mio parere discriminante ancorchè legittima) è invece la scelta di privilegiare i Pro nei tempi di riparazione. E non trovo giusto neanche motivare la questione con il presunto danno arrecato ad un Pro, si chiama rischio di impresa e viene profumatamente fatto pagare nell'acquisto di un qualsiasi servizio.
E' come se in caso di blackout un barista a cui gli si sciolgono i gelati nel freezer abbia diritto ad intervento più celere rispetto ad un privato.
Marvin
Messaggio: #22
QUOTE(cuomonat @ May 25 2007, 02:12 PM) *

Ve l'immaginate spedire in assistenza una DSRL da 4.000.00 Euro e sentirsi dire che quella del Pro ha la priorità?

La D200 e la D2X sono già macchine per i professionisti e hanno già un canale preferenziale.
Mi sembra più che giusto avvantaggiare chi vive con la fotografia, qualsiasi sia il prezzo che è stato pagato per avere un prodotto!
Un fotoamatore spera gli ritorni dall'assistenza il prima possibile, il professionista ne ha la necessità. Ad un amatore il ritardo non provoca nessun tipo di danno economico, al professionista ne può creare di seri. Non siate egoisti nel pensare solamente al vostro di hobby. Hobby e lavoro non sono la stessa cosa e per fortuna LTR ne è consapevole!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Maicolaro @ May 25 2007, 02:18 PM) *

E l'IVA? In realtà la paghi il 20% in meno di me.
Il problema della durata della garanzia per pro o non pro (o meglio per titolari di partita IVA che acquistano con fattura e non) non è discrezionale per il produttore/venditore, ma è stabilito per legge ( D.Lgs. 2 febbraio 2002, n. 24).
Discrezionale (e a mio parere discriminante ancorchè legittima) è invece la scelta di privilegiare i Pro nei tempi di riparazione. E non trovo giusto neanche motivare la questione con il presunto danno arrecato ad un Pro, si chiama rischio di impresa e viene profumatamente fatto pagare nell'acquisto di un qualsiasi servizio.
E' come se in caso di blackout un barista a cui gli si sciolgono i gelati nel freezer abbia diritto ad intervento più celere rispetto ad un privato.

Non voglio passare da difensore della categoria a cui appartendo, per carità.
Non mi addentro nemmeno in questioni di Decreti Legislativi...
Credo però che l'estensione della garanzia, non sia stabilita da qualche legge o Direttiva Europea.
Quella impone solo il limite della garanzia per i titolari di Partita Iva e che acquistano con Fattura.
I quattro anni offerti per gli obiettivi, credo sia iniziativa di Nital.
Io ho solo un anno di garanzia.

E poi, per fortuna, non ho ancora avuto bisogno dell'assistenza...Non ho, quindi, scavalcato nessuno... biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da ludofox il May 25 2007, 01:37 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(cuomonat @ May 25 2007, 02:12 PM) *

...cut...
Ve l'immaginate spedire in assistenza una DSRL da 4.000.00 Euro e sentirsi dire che quella del Pro ha la priorità?
...cut...

QUOTE(Marvin @ May 25 2007, 02:26 PM) *

...cut...
Hobby e lavoro non sono la stessa cosa e per fortuna LTR ne è consapevole!

Come ho detto, capisco che possa essere frustrante dover aspettare che il proprio "pargolo" rientri a casa, ma non posso far altro che continuare ad essere d'accordo con la frase riportata nel secondo quote.

Poi, se uno ha i soldi per comprarsi una top di gamma pur non essendo un pro, cosa cambia?
Io ho "solo" una D70s, ma soldi ne ho spesi comunque tanti per ottiche, ecc.: dovrei passare prima io di uno che ha una, ad esempio, L qualche cosa?

Mi sa che, comunque, questa discussionesta andando un pelo OT: il buon marvin voleva solo gringraziare pubblicamente LTR per il servizio e noi tutti subito a fare la classifica di fotografi di serie A o B.

Siamo tutti (fortunatamente) diversi per carattere e convinzioni e niente e nessuno potrà farci cambiare idea sull'argomento.

Un saluto,
Alessandro.
joshid
Messaggio: #25
QUOTE(Marvin @ May 25 2007, 02:26 PM) *

La D200 e la D2X sono già macchine per i professionisti e hanno già un canale preferenziale.
Mi sembra più che giusto avvantaggiare chi vive con la fotografia, qualsiasi sia il prezzo che è stato pagato per avere un prodotto!
Un fotoamatore spera gli ritorni dall'assistenza il prima possibile, il professionista ne ha la necessità. Ad un amatore il ritardo non provoca nessun tipo di danno economico, al professionista ne può creare di seri. Non siate egoisti nel pensare solamente al vostro di hobby. Hobby e lavoro non sono la stessa cosa e per fortuna LTR ne è consapevole!



Sono d'accordo e non discuto neanche sul canale preferenziale offerto ai pro! Il fatto è che se per un pro l'intervento necessario richiede 4gg (sparo a caso) per il privato credo sia accettabile il doppio o il triplo...ma non SETTE volte tanto...vedi i 30 giorni che solitamente si attendono.

Credo che 4gg contro 30 sia una differenza troppo eccessiva per aver pagato a Nital la stessa cifra. Probabilmente un attesa di 8/10gg sarebbero un tempo accettabile anche per il privato. Io personalmente ne sarei più che soddisfatto.


IMO


Un saluto,
daniele.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >