FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Libro Fotografia Digitale Reflex
In versione lite allegato alla rivista CHIP
Rispondi Nuova Discussione
plarggntl
Messaggio: #1
Per chiunque possa essere interessato...

Stamattina, passando in edicola x il giornale, ho visto che era in vendita, assieme alla rivista CHIP di Giugno 2007, il libro Fotografia Digitale Reflex di Giuseppe Maio guru.gif , che se non ricordo male, era allegato assieme alla documentazione che avevo della D70 e non ho (ovviamente...) resistito all'acquisto... tongue.gif

Credo si tratti della prima edizione, comunque secondo me vale sempre la pena di averlo, poiche' ritengo non possa mancare nella propria libreria... biggrin.gif

Ciao a tutti. cool.gif
Paolo.
FALCON200
Messaggio: #2
grazie della dritta....
non avendo mai avuto modo di leggere quel libro...ed avendone sempre sentito parlare.
ciao
M.

andrea.cinalli
Messaggio: #3
molto bella la prima edizione (che trovai nella confezione della D50) e ancor più bella la seconda edizione (che trovai nella confezione della D80) guru.gif

FALCON200
Messaggio: #4
QUOTE(andrea.cinalli @ Jun 7 2007, 10:53 AM) *

molto bella la prima edizione (che trovai nella confezione della D50) e ancor più bella la seconda edizione (che trovai nella confezione della D80) guru.gif


nella confezione della D200 e della D2x a suo tempo non ho trovato nulla...... unsure.gif
ciao
M.


p.s. esco a comprare la rivista in questione....ma per avere la seconda edizione del libro...come si può fare ?
Lusar67
Messaggio: #5
Confermo le più che positive impressioni: ho trovato il libro nella confezione della d80 la scorsa settimana, lo sto leggendo e trovo che gli argomenti sono trattati con linguaggio ed esempi comprensibili anche ad un neofita della fotografia digitale.

Utilissimo.

Paolo66
Messaggio: #6
QUOTE(FALCON200 @ Jun 7 2007, 10:56 AM) *

nella confezione della D200 e della D2x a suo tempo non ho trovato nulla...... unsure.gif
ciao
M.
p.s. esco a comprare la rivista in questione....ma per avere la seconda edizione del libro...come si può fare ?


Io, tempo fa lo ordinai in libreria, ora ho anche quella in dotazione alla D80.
dario-
Messaggio: #7
Pollice.gif Peccato che sia la prima edizione, che ho già. Fosse stata la seconda lo avrei comprato subito.

Buona lettura a tutti allora. wink.gif
Maicolaro
Messaggio: #8
QUOTE(FALCON200 @ Jun 7 2007, 10:56 AM) *

p.s. esco a comprare la rivista in questione....ma per avere la seconda edizione del libro...come si può fare ?


Lo so non si potrebbe ma magari in questo caso fanno un' eccezione wink.gif

Prova a dare un occhio qui

Messaggio modificato da Maicolaro il Jun 7 2007, 10:13 AM
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #9
QUOTE(plarggntl @ Jun 7 2007, 10:22 AM) *
...Stamattina, passando in edicola x il giornale, ho visto che era in vendita, assieme alla rivista CHIP di Giugno 2007, il libro Fotografia Digitale Reflex di Giuseppe Maio...
Non nascondo l’imbarazzo nel parlare di un argomento che mi vede parte in causa.
È però per me necessario chiarire i dubbi sollevati.

La versione allegata alla rivista CHIP...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...è una versione “lite” della versione in vendita in libreria o sul sito dell’editore www.fag.it nella sezione Lifestyle.
IPB Immagine

Per togliere le circa cento pagine della pubblicazione allegata alla rivista, sono state sintetizzate alcune sezioni ed omesse altre ritenute dalla redazione meno “popolari”.
Ciò solo per evitare di associare impropriamente la pubbliczione allegata alla rvista, quella in allegato alle Nikon D80 Nital e quella in vendita dell'editore FAG.
La versione allegata a CHIP è di 144 pagine contro le 256 pagine della versione in vendita.
La versione in vendita è la stessa (copertina a parte) di quella allegata ai kit D80 Nital sia in versione solo corpo, sia in versione corpo + obiettivo/i.

Libro Fotografia Digitale Reflex 2^ Edizione, A corredo delle D80 Corpo e Kit Nital...

Spero che i contenuti trattati in forma panoramica possano costituire un base d'inizio per l’avventura fotografica da ognuno percorsa nella personale poesia.

G.M.
FALCON200
Messaggio: #10
QUOTE(Maicolaro @ Jun 7 2007, 11:13 AM) *

Lo so non si potrebbe ma magari in questo caso fanno un' eccezione wink.gif

Prova a dare un occhio qui


grazie !
Pollice.gif
ciao
M.


dario-
Messaggio: #11
QUOTE(Maicolaro @ Jun 7 2007, 11:13 AM) *

Lo so non si potrebbe ma magari in questo caso fanno un' eccezione wink.gif

Prova a dare un occhio qui


Thx Pollice.gif

grazie.gif Anche per la precisazione dell'Ing. Maio Pollice.gif

Messaggio modificato da Dariotto il Jun 7 2007, 10:37 AM
dannymello79
Messaggio: #12
Ringrazio Giuseppe per la precisazione.
A questo punto ordino il libro integrale!! biggrin.gif
In ogni caso complimenti per l'allegato!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
complimenti giuseppe, un ulteriore tassello importante!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Caro Giuseppe, la tua onestà intellettuale è pari alla tua competenza ...

Il mio volume (prima edizione) è attualmente nelle mani di un Canonista ... visto mai che impari qualcosa tongue.gif

Ciao wink.gif
Angelo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #15
QUOTE(Pegaso @ Jun 7 2007, 01:25 PM) *

Caro Giuseppe, la tua onestà intellettuale è pari alla tua competenza...
Grazie Angelo ma non esageriamo...
Esperienza sul "campo" di certo ma lo spirito resta sempre quello di aggiungere nuovi quotidiani elementi di approfondimento mai scontati.
In altre parole, non si finisce mai di imparare...

G.M.
andreasonia01052009
Messaggio: #16
Molto bello il libro. E' la seconda edizione. Io presi con la D50 la prima ma è un libro imperdibile...

Buona lettura a tutti.

Buoni scatti
alex_z
Messaggio: #17
Colgo l'occasione di questa discussione per ringraziare la Nital e l'Ing. Maio per il graditissimo omaggio consegnatomi al photoshow.

E' un libro (quello che ho è la seconda edizione) veramente imperdibile dove vengono trattati tutti gli argomenti (storia - ottica - tecniche di ripresa - stampa e gestione colore) in modo essenziale ma esauriente al tempo stesso e soprattutto comprensibile anche nei concetti un pò più ostici.

grazie.gif
Alessandro

F.Giuffra
Messaggio: #18
Spendendo pochi euro in più ho ricevuto il libro del noto Giuseppe Maio... libri, lezioni all'Università, ma quando lo potremo chiamare Prof?

Temo che sia una edizione ridotta, ma la lettura è molto piacevole, anche se sono cose che chi frequenta il forum conosce sono spiegate con una grande semplicità eppure con grande profondità di particolari tecnici. Una lettura senza dubbio consigliata.

Solo non capisco perché venga fornito in dotazione con le macchina più economiche e non con quelle più costose, anche se chi compra una semi o pro si auspica che conosca le basi sarebbe sempre una cosa gradita che non influirebbe molto sul prezzo un oggetto di alto livello.

Sono sicuro che aiuterà gli appassionati di computer che decidono di prendere una fotocamera per poter inserire foto di qualità nel loro pc a scegliere l'oggetto... e la marca giusta!

Messaggio modificato da F.Giuffra il Jun 10 2007, 07:24 PM
alcarbo
Messaggio: #19
QUOTE(alex_z @ Jun 9 2007, 02:33 AM) *

Colgo l'occasione di questa discussione per ringraziare la Nital e l'Ing. Maio per il graditissimo omaggio consegnatomi al photoshow.

grazie.gif
Alessandro


Anche io l'ho avuto al Photoshow ma pur essendo la seconda edizione (inequivocabile dalla data di pubblicazione e poi ho anche la prima edizione che è ulteriorimente divera) ha peraltro una copertina diversa rispetto a quella raffigurata dall'ing. Maio.

Secondo me però è identica
edate7
Messaggio: #20
Ribadisco la contentezza per avere tra le mani il libro di Maio acquistato in edicola; ne avevo data, identica, improvvida notizia in altra sezione senza fare una ricerca nel forum; sono stato (giustamente?) cassato, un pò brutalmente, da un NPU, che non mi ha dato nemmeno il tempo di scusarmi; ho visto che il compito di un NPU è anche (tratto dal forum):

"Nikon Power User

Caratteristiche personali necessarie e richieste: disponibilità, chiarezza, costanza, lealtà, umiltà.

Comportamenti attesi:

rispettare gli utenti nital.it dedicando ascolto, attenzione e generosità;

... omissis"

Chiedo di nuovo scusa a tutti, ma un bel "mah!....." è d'obbligo.

Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #21
QUOTE(edate7 @ Jun 13 2007, 10:20 PM) *
...sono stato (giustamente?) cassato, un pò brutalmente, da un NPU, che non mi ha dato nemmeno il tempo di scusarmi; ho visto che il compito di un NPU è anche (tratto dal forum)...
Please, non travisiamo.
Nella discussione citata...
Il Libro Dell'ing. Maio è In Edicola!, in allegato ad una rivista di informatica...
...era stato fornito il link alla precedente discussione (questa) nella quale si poteva contribuire.
La chiusura della discussione riportava la motivazione e la richiesta di racchiudere in questa le variabili desiderate.

Non dico di stendere tappeti rossi a moderatori ed NPU ma perlomeno aiutali nel difficile e laborioso compito giornalmente svolto con entità e modalità “invisibili” ma determinanti...

Noto altre discussioni nell sezione:Community Nital > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
...che racchiudono alcune richieste trattate anche in questa:
Libro Fotografia Digitale Reflex..., Dove reperire l'ultima edizione ?

Grazie per la collaborazione...

G.M.
alfredoqu
Messaggio: #22
Scusate ma sono un pò in confusione... blink.gif

Io ho questo: IPB Immagine


che differenza c'è con la seconda edizione??...
/Users/alfredoquaranta/Desktop/gallery_1070_2176_3594.jpg

..se ho capito bene dovrebero essere uguali.... unsure.gif


rolleyes.gif
alfredoqu
Messaggio: #23
non riesco a postare le foto... ma come si fa?? unsure.gif

comunque per essere chiari..

Io ho il libro dal titolo "Reflex, manuale di fotografia digitale"
"trovato" insiema alla D80 kit....

C'è differenza c'è con la seconda edizione??...
("Fotografia digitle reflex" seconda edizione)


Comunque posso solo dire che è B E L L I S S I M O!!!!!
Me lo sto "gustando" pagina per pagina.... guru.gif
chenap
Messaggio: #24
sono in possesso del libro uscito con la d70.
Quest'ultimo in vendita o in allegato con la d80,e' differente da quello vecchio uscito con la d70?
vale la pena di comprarlo o risulta' identico negli argomenti.
gentilmente,qualcuno puo' mostrare nella discussione solo l'indice degli argomenti trattati dell'ultimo libro?
grazie
chenap
Messaggio: #25
QUOTE(chenap @ Jun 24 2007, 11:37 PM) *

sono in possesso del libro uscito con la d70.
Quest'ultimo in vendita o in allegato con la d80,e' differente da quello vecchio uscito con la d70?
vale la pena di comprarlo o risulta' identico negli argomenti.
gentilmente,qualcuno puo' mostrare nella discussione solo l'indice degli argomenti trattati dell'ultimo libro?
grazie

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >