FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Giro Per Roma
Rispondi Nuova Discussione
LadraDiTempo
Messaggio: #1
Premetto che non mi piace word no word...o almeno non mi piace non poter pubblicare le foto dove le pubblicavo prima, nella discussione dei nikonisti D50...così è più dispersivo...

Comunque, posto alcune foto scattate a Roma, ah! un tempo con image shack riuscivo ad ottenere dimensioni più grandi...ora non più, sapete come mai?

A piazza san pietro...

IPB Immagine
Shot with NIKON D50 at 2007-07-07

Cavallo che fa la linguaccia...non me n'ero proprio accorta!

IPB Immagine
Shot with NIKON D50 at 2007-07-07

Una bambina bellissima

IPB Immagine
Shot with NIKON D50 at 2007-07-07

IPB Immagine
Shot with NIKON D50 at 2007-07-07

Il Cocosseo :-)

IPB Immagine
Shot with NIKON D50 at 2007-07-07

Il Colosseo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Shot at 2007-07-06
giuliocirillo
Messaggio: #2
belle foto.......ma la terza (quella della bimba con biberon) è troppo bella.......veramente super.
complimenti.

ciao
LadraDiTempo
Messaggio: #3
QUOTE(ivagiu @ Jul 7 2007, 08:26 AM) *

belle foto.......ma la terza (quella della bimba con biberon) è troppo bella.......veramente super.
complimenti.

ciao


Grazie mille! Si...chi mi conosce sa che mi piace fotografare i bimbi...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 7 2007, 08:34 AM) *


Grazie mille! Si...chi mi conosce sa che mi piace fotografare i bimbi...


La Bimba è stupenda! e anche quella del colosseo!
marco.pesa
Messaggio: #5
Perchè non carichi le foto nella GALLERY del forum?
Cosi le puoi inserire più grandi nelle discussioni...

La terza in B/N mi piace moltissimo.
buzz
Staff
Messaggio: #6
Anche io ho apprezzato molto la foto della bimba orientale, sia per il contenuto che per i colori tenui. Inoltre è ben inserita in un contesto ambiente.

Vedi, se avessi pubblicato le foto dove le mettevi prima, non avresti avuto un'intera discussione solo per te, o per lo meno per le tue foto. Si sarebbe persa tra le migliaia di interventi su argomenti svariati, così dopo tre pagine di commenti sulle tue foto, misti a problemi di messa a fuoco,di scheda, di obiettivi, di negozianti e di saluti vari, e commenti su altre foto di varie pagine prima, si sarebbero persi i riferimenti.
Spero che con il tempo tu possa invece apprezzare questa sezione, nata apposta per dare visibilitrà alle foto e per poterle commentare, sia artisticamente che tecnicamente, allo scopo di accrescere le proprie capacità tramite il confronto con gli altri.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Jul 7 2007, 11:09 AM) *
Anche io ho apprezzato molto la foto della bimba orientale, sia per il contenuto che per i colori tenui. Inoltre è ben inserita in un contesto ambiente.

Vedi, se avessi pubblicato le foto dove le mettevi prima, non avresti avuto un'intera discussione solo per te, o per lo meno per le tue foto. Si sarebbe persa tra le migliaia di interventi su argomenti svariati, così dopo tre pagine di commenti sulle tue foto, misti a problemi di messa a fuoco,di scheda, di obiettivi, di negozianti e di saluti vari, e commenti su altre foto di varie pagine prima, si sarebbero persi i riferimenti.
Spero che con il tempo tu possa invece apprezzare questa sezione, nata apposta per dare visibilitrà alle foto e per poterle commentare, sia artisticamente che tecnicamente, allo scopo di accrescere le proprie capacità tramite il confronto con gli altri.



Buzz Rulez!! guru.gif Police.gif

messicano.gif
LadraDiTempo
Messaggio: #8
Grazie dei consigli...e dei commenti positivi! In effetti è la seconda bimba che posto sul forum e che colpisce. Ricordate questa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Shot at 2007-07-07

Buzz! sto già apprezzando...hai ragione! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 7 2007, 11:58 AM) *
Grazie dei consigli...e dei commenti positivi! In effetti è la seconda bimba che posto sul forum e che colpisce. Ricordate questa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Shot at 2007-07-07

Buzz! sto già apprezzando...hai ragione! laugh.gif


Eh bè questa è poesia!! Pollice.gif
Andrea Moro
Messaggio: #10
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 7 2007, 11:58 AM) *

Grazie dei consigli...e dei commenti positivi! In effetti è la seconda bimba che posto sul forum e che colpisce. Ricordate questa?

Ciao Ladra biggrin.gif da quanto tempo! Si questa tua foto me la ricordo. Molto bella! Quelle nuove mi sono piaciute soprattutto negli scatti documentativi della bimba, dei turisti e della frutta in vetrina. Quest'ultima ben fatta per la luce che va a sottolineare le forme e i colori dei frutti. Quella del colosseo non mi piace. Avrei preferito una migliore gestione del colore, con quell'arancione intenso sul primo piano impastato, e una macchina in perfetta bolla. wink.gif

Per imageshack hai provato a registrarti inviando l'indirizzo email?Io l'ho fatto e ho una pagina personale dove vedo tutte le immagini caricate e li rimangono. Da li prendo il codice e lo inserisco qua.

Ciao smile.gif
monteoro
Messaggio: #11
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 7 2007, 07:36 AM) *

Premetto che non mi piace word no word...o almeno non mi piace non poter pubblicare le foto dove le pubblicavo prima, nella discussione dei nikonisti D50...così è più dispersivo...

..............................cut.......................

Belle foto, in special modo quella della bimba.

vedrai che col tempo apprezzerai Word no Word e tutti i suoi sottoforum.

Per esempio, ammesso che tu abbia bisogno di consigli su come realizzare foto di architettura (ad esempio la foto del Colosseo), potresti postare la foto in "paesaggi ed Architettura" e troveresti sicuramente frequentatori del Forum che potrebbero darti una mano.

realizzi un "life street"? c'è la sezione apposita dove avresti i consigli da frequentatori appassionati ed esperti in questo tema.

e così via, per ogni argomento trovi la giusta collocazione.

Io, ad esempio, essendo appassionato di foto naturalistica (fiori in particolare) frequentando "Fiori - di ogni tipo e colore" ho ricevuto tanti di quei consigli che mi hanno portato a migliorare il mio modo di fotografare.

di nuovo complimenti per i tuoi scatti,
Franco

p.s. in questa sezione "foto a tema libero" c'è un trhead simpaticissimo "C.S.I." dove sistanno conducendo delle indagini per aiutare l'Ispettore Coolpix a risolvere un giallo.
E' spassosissimo e nel leggerlo vedrai anche delle bellissime immagini (per citarne qualcuna uno "Still Life" in BN di Ludofox"

Messaggio modificato da monteoro il Jul 7 2007, 11:29 AM
monteoro
Messaggio: #12
oppure, sempre nello stesso Thread (C.S.I. Nikon) c'è un messaggio di nonnoGG questo che rimanda ad una splendida sequenza di "poesia unita all'arte fotografica" di Sergio Pivetta che ti consiglio di "sfogliare"

chiedo venia ai moderatori per l'OT, sia di questo messaggio che del mio precedente.

Franco
marcofranceschini
Messaggio: #13
ciao LadraDiTempo

riesco a fatica ad inquadrare il tuo stile...infatti in questa serie sei riuscita a passare da un buono scorcio di pza S.Pietro ad un banalissimo scatto di cavallo addobbato e poi ancora ad un bellissimo scatto bn della bambina angioletto (la piccola sembra che abbia le ali ), per poi ricadere infine nella banalità dei cocomeri , della famigliola e di un instabile e poco interpretato Colosseo by night.
L'ultimo richiamo della seconda bimba...bellissimo!

umile selezione? doloroso cestino?

Hai sicuramente una buona capacità di vedere e di sentire le immagini e molta allegria...ti manca ancora la tecnica per catturarle...poco male quella si impara scattando, selezionando , cestinando ed un poco anche postando su questo forum.

(MMFR)...Marco



LadraDiTempo
Messaggio: #14
Ciao Andrea, è vero...è un po' che mancavo e tu sei passato ai piani alti! wink.gif però sempre apprezzatissimi i tuoi consigli, questo Colosseo ha fatto discutere sempre...eh eh eh

Grazie monteoro, sto già apprezzando e per la verità non immaginavo di ricevere così tante visite...andrò a sbirciare.

Infine mmfr, non credo di avere ancora uno stile...infatti noto anch'io quello che hai sapientemente descritto. Però lasciami spezzare una lancia nei confronti del cavallo con la linguaccia, eh eh eh dai...

Grazie a tutti, io cerco di migliorare...ma certe volte mi scoraggio perchè non riesco ad ottenere i risultati sperati. Vorrei saperne di più, stavo pensando a qualche corso di fotografia...




Andrea Moro
Messaggio: #15
@mmfr: secondo me il cavallo con la lingua fuori è un'immagine piacevole in quanto ironica, simpatica. Spesso è l'unica strada per rendere non banali delle foto altrimenti banali. Dietro ci deve essere una ricerca. Nel caso di Ladra è stata una casualità ma il risultato c'è e in questo contesto ci sta bene. Sono sicuro che Ladra arriverà ad ottenere sempre un maggior numero di foto studiate e pensate, anche perché già nei sui primi post ha saputo proporre immagini valide come la seconda bambina. Sui cocomeri secondo me non si può affermare che sia una foto banale. Magari il soggetto lo è ma la ricerca di forme e colori (in questo caso guidatata immagino più da una sensazione di pelle) in una luce particolare danno sapore all'immagine.

Pareri personali ovviamente. smile.gif
LadraDiTempo
Messaggio: #16
Io mi sono esaltata quando ho visto il cocomero fatto a forma di colosseo...e poi mi piaceva anche il nome "cocosseo", eh eh. Vabè...
marcofranceschini
Messaggio: #17
QUOTE(mmfr @ Jul 7 2007, 12:45 PM) *


Hai sicuramente una buona capacità di vedere e di sentire le immagini e molta allegria...ti manca ancora la tecnica per catturarle...

Saluti a tutti
sono costretto a quotarmi...
quando parlo di "molta allegria" mi riferisco all'idea di postare un'immagine come quella del cavallo...
QUOTE
secondo me il cavallo con la lingua fuori è un'immagine piacevole in quanto ironica
..piacevole ed ironica...allegra, ma niente di più....

quando dico che manca ancora la tecnica per catturarle , mi riferisco alle situazioni tipo l'immagine del cocomero a forma di Colosseo e comprendo che ci si possa esaltare
QUOTE
Io mi sono esaltata quando ho visto il cocomero fatto a forma di colosseo...e poi mi piaceva anche il nome "cocosseo"
...ma poi ci vuole la tecnica per trasformare l'esaltazione in fotografia....

il cammino è lungo , ma l'entusiasmo c'è...ascolta, rifletti e prova a migliorare la tecnica cambiando ad esempio il punto di ripresa, l'ottica...insomma sperimenta soluzioni diverse da quelle che hai proposto oggi...






LadraDiTempo
Messaggio: #18
QUOTE(mmfr @ Jul 7 2007, 03:29 PM) *

il cammino è lungo , ma l'entusiasmo c'è...ascolta, rifletti e prova a migliorare la tecnica cambiando ad esempio il punto di ripresa, l'ottica...insomma sperimenta soluzioni diverse da quelle che hai proposto oggi...


c'era allegria anche nella mia risposta, avevo capito e ho capito che vuoi dire...grazie, lo farò.

biggrin.gif
monteoro
Messaggio: #19
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 7 2007, 01:22 PM) *

.......cut..............
Grazie a tutti, io cerco di migliorare...ma certe volte mi scoraggio perchè non riesco ad ottenere i risultati sperati. Vorrei saperne di più, stavo pensando a qualche corso di fotografia...


Mai scoraggiarsi, è la perseveranza che aiuta a migliorarsi.
Ascolta i consigli che ti vengono dati sul forum e cerca di applicarli, anche se a volte pensi non rispecchino il tuo modo di vedere.

I risultati verranno, non preoccuparti, ma sopratutto non avere fretta.

Non avere fretta nello scattare.
Osserva il "soggetto", scegli l'angolo giusto per lo scatto. Immaginalo come lo vorresti, pensalo e poi eseguilo.
Nel caso dello scatto dei cocomeri, se avessi pensato lo scatto prima, non ti sarebbe venuta magari l'idea di isolare il solo cocomero scolpito?

Ecco, nel mio piccolo, questo ho imparato a farlo.

A me piace molto fotografare i fiori, agli inizi era tutto un croppare, oggi taglio il fotogramma solo quando penso che il taglio quadrato sia meglio.
In rarissimi casi per togliere qualche elemento di disturbo.

Se hai la possibiltà, un corso di fotografia potrà senza'altro aiutarti, ma è sul campo che poi avrai i riscontri.

ciao, Franco

Messaggio modificato da monteoro il Jul 7 2007, 09:26 PM
LadraDiTempo
Messaggio: #20
QUOTE(monteoro @ Jul 7 2007, 10:25 PM) *


Non avere fretta nello scattare.
Osserva il "soggetto", scegli l'angolo giusto per lo scatto. Immaginalo come lo vorresti, pensalo e poi eseguilo.
Nel caso dello scatto dei cocomeri, se avessi pensato lo scatto prima, non ti sarebbe venuta magari l'idea di isolare il solo cocomero scolpito?



...e certo che m'era venuta l'idea, ma essendo notte e non avendo il cavalletto ho dovuto tenere la mano fermissima...zoomando è più difficile, se c'è un po' di mosso si vede subito...

laugh.gif

Grazie dei consigli, ieri ho fatto numerose foto notturne...in raw, quindi adesso ci devo lavorare un po' con nikon capture...a presto!

Messaggio modificato da LadraDiTempo il Jul 8 2007, 06:06 PM
dario-
Messaggio: #21
Ciao Rosa wink.gif ti hanno già detto tutto gli amici che prima di me hanno commentato le tue splendide foto. Che dire le trovo tutte molto belle, malgrado ci viva vedere Roma in fotografia mi emoziona sempre e tu ci sei riuscita. Brava.
Per i dettagli quoto come ho detto gli amici.

Ciaooo
nikc80
Messaggio: #22
QUOTE(ivagiu @ Jul 7 2007, 08:26 AM) *

belle foto.......ma la terza (quella della bimba con biberon) è troppo bella.......veramente super.
complimenti.

ciao



quoto...

ciao ciao...
LadraDiTempo
Messaggio: #23
QUOTE(nikc80 @ Jul 9 2007, 10:05 PM) *

quoto...

ciao ciao...


Grazie mille!

Sono due giorni che cerco di postare delle foto e non ci riesco...uff...
dario-
Messaggio: #24
ohmy.gif ma come?!? Non avevi imparato? Ma usare lo spazio sul sito Nital ... non ci hai pensato?

smile.gif
LadraDiTempo
Messaggio: #25
QUOTE(Dariotto @ Jul 11 2007, 06:57 PM) *

ohmy.gif ma come?!? Non avevi imparato? Ma usare lo spazio sul sito Nital ... non ci hai pensato?

smile.gif


Si...non credo sia colpa mia o meglio...forse la dimensione delle foto, ma è un jpg...boh!

Ho provato anche la Gallery...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >