FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
New York
a capodanno
Rispondi Nuova Discussione
paolofusco
Messaggio: #1
New York è una città splendida. Sotto capodanno è forse troppo affollata ma è comunque bellissima, soprattutto per chi ha una macchina fotografica in mano..

e allora si comincia dalla classica times square

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma New York è piena di splendidi posti

come la Public Library
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il Rink a Central Park
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la Central Station
IPB Immagine

o Katz's Deli con i suoi pastrami
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tanto trovare un taxi per spostarsi non è difficile..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

oppure si può sempre prendere la metro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma forse lo spettacolo più interessante lo offre la gente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche se lo spettacolo che si gode dalla cima dell'Emipre State Building non ha pari (se il tempo è buono..)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un solo consiglio, lasciate la macchina parcheggiata e usate piedi e mezzi pubblici
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e resterete con una sola domanda..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...quando ci torno?!



laura.b
Messaggio: #2
Ciao,
A me non piace molto l'america,o forse non mi piace l'idea delle tante ore di volo e della folla che ci troverei...,

ma vedere le tue foto è uno spettacolo.Sembra di essere sul posto,è meraviglioso !

I miei complimenti e nel frattempo che continuo a chiedermi se salirò mai su un aereo per raggiungere The big apple,tornaci pure e torno con altre meravigliose foto da gustare .

Complimenti !
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
Invece a me piacciono moltissimo gli States.... bellissime le tue fotografie, per nulla banali... mi colpiscono particolarmente quella della libreria, Central park e la metro. Da N.Y. ci sono solo passata per cambiare aereo, tanti anni fa, mi piacerebbe veramente poterla visitare un giorno.
Grazie a te intanto per questo Tour virtuale wink.gif

Messaggio modificato da Urania il Jul 10 2007, 09:46 PM
biga1
Messaggio: #4
Ti ringrazio vivamente per questo tour virtuale , devo dirti solo complimenti. smile.gif



Ciao,Andrea
yuxep
Messaggio: #5
Bellissime immagini, grazie per il giro turistico virtuale e l'emozione che le tue foto fanno provare.
Giuseppe
paolofusco
Messaggio: #6
grazie mille a tutti voi per i complimenti! grazie.gif

ma il merito è più della città che del fotografo...
specchiocchio
Messaggio: #7
Oh great!
xavier65
Messaggio: #8
Complimenti belle foto. Mi colpisce sopratutto che probabilmente eravamo in tanti a NYa Capodanno...La mattina del 31.12 io ho visto l'aereo che disegnava dalla Columbia university e tu dov'eri?
paolofusco
Messaggio: #9
beh, si: sicuramente c'erano moltissime macchine fotografiche in giro per NY in quei giorni..

l'aereo l'ho visto una volta dal ponte di brooklyn e un'altra (quella della foto) dal flatiron building
morgan
Messaggio: #10
Un gran bel reportage, immagini originali e ben realizzate, complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Franco
cratty
Messaggio: #11
NY ha sempre avuto un fascino particolare, girando per le strade assapori un aria diversa da tutte le altre città americane.
Sono stato in diverse parti degli States ma quella che ho impresso a fuoco nella mente e nel cuore è proprio la grande mela.
... a capodanno poi è il massimo!
Venendo alle foto credo che tu abbia preso un aspetto peculiare della città, quella frenesia che la contraddistingue!
Le ultime un po' più classiche ma sempre d'effetto.
Saluti

Ps: tranquillo che ci torni! Ormai ti è entrata nel circolo e fra un po' inizierà la fase di astinenza!;)

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Bel reportage! Una serie di foto, tutte ottime, vivaci, piene di luci e di colori, colgono la città nei suoi aspetti caratteristici. Particolarmente suggestive le vedute notturne con i grattacieli. Davvero Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jul 16 2007, 09:13 PM
matteob8610
Iscritto
Messaggio: #13
complimentissimi per le foto....io andrò a new york tra un mese non vedo l'ora......spero di fare delle foto come le tue......hai scattato con il 12 24????
paolofusco
Messaggio: #14
QUOTE(matteob8610 @ Jul 22 2007, 02:25 AM) *

complimentissimi per le foto....io andrò a new york tra un mese non vedo l'ora......spero di fare delle foto come le tue......hai scattato con il 12 24????


ho scattato con il sigma 10-20.
il 12-24 nikkor è troppo oltre le mie possibilità finanziarie...
photoflavio
Messaggio: #15
Ciao Paolo.
Credimi, difficilmente mi imbatto in una serie di foto i cui tutti gli scatti mi piacciono così tanto, nessuno escluso. I motivi sono i più svariati... la 5^, per esempio, mi ricorda una scena di un film cui sono legatissimo. La 14^, quella dell'uomo con la borsina in mano in cui a destra c'è il venditore di hot dog... è straordinaria, pervasa da una luce così particolare da farmi sentire dentro lo scatto...

Sinceri complimenti, te la sei cavata egregiamente Pollice.gif

Ciao e buona serata,
Flavio

davidegraphicart
Messaggio: #16
UAU! Belle belle! Avrei lasciato una sola foto tra quelle notturne dall'Empire, ma credo che tu abbia fatto bene a mostrarle tutte. Avevo selezionato una mia preferita, ma sarebbe come voler sminuire le altre.
Forse per la prima volta, riesco a d apprezzare anche quella evidente distorsione da super-grandangolo, che hanno alcune foto!
Consiglio per chi le ha guardate senza aprirle più grandi...riguardatele!
Ciao, Davide.

Messaggio modificato da davidegraphicart il Jul 24 2007, 09:19 AM
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Belle belle belle, complimenti. Un reportage non banale dove hai mostrato la grande mela attraverso i tuoi occhi, bravo !!!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #18
tante belle e buone foto

un solo appunto sul fatto che vedo poco capodanno .... ma siamo proprio alle fisime biggrin.gif mie ovviamente

Messaggio modificato da gciavarella il Jul 24 2007, 06:09 PM
paolofusco
Messaggio: #19
QUOTE(gciavarella @ Jul 24 2007, 07:07 PM) *



un solo appunto sul fatto che vedo poco capodanno ....


beh, a capodanno mi sono dedicato più al divertimento che alla fotografia.. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Bel reportage davvero!!! Complimenti, belle foto in larga parte "originali" non banali... Pollice.gif Pollice.gif
Bravo!

Saluti

Giacomo
brusa69
Messaggio: #21
Tutte molto belle complimenti!
Rimango sempre affascinato dai reportages su NY, ed il tuo è davvero ben realizzato!
serdor
Messaggio: #22
Immagini che colpiscono, molto ben realizzate e originali, alcune da libro rilegato, sai cosa ti dico, mi viene voglia di andare a New York e non è detto che non succeda.

Ciao
Sergio
paolofusco
Messaggio: #23
QUOTE(serdor @ Sep 5 2007, 11:30 PM) *
Immagini che colpiscono, molto ben realizzate e originali, alcune da libro rilegato, sai cosa ti dico, mi viene voglia di andare a New York e non è detto che non succeda.

Ciao
Sergio


grazie! sicuramente un viaggio a new york vale la pena farlo!

PS
questo reportage è stato pubblicato sul terzo numero di Witness Journal, una bella rivista online a cui vi consiglio di dare un'occhiata (non solo perchè ci sono le mie foto wink.gif !
pellicoloso
Messaggio: #24
Questo post me ne ricorda (vagamente, eh...:-) ) un altro di mia conoscenza..


http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=71681

New york è una città in cui le sensazioni non dormono mai, e riuscire a rendere, come hai fatto tu, questa peculiarità è un gran risultato.
Mi piacciono tutte moltissimo, hai dato una visione - a mio modestissimo avviso, ovvio - un po' diversa da quella che ho tentato di dare io, ed è molto bello potersi confrontare così...

Complimenti, davvero. Ogni scatto è benzina sul fuoco del desiderio di ritorno... sul fuoco del male di Ny.

Messaggio modificato da pellicoloso il Oct 10 2007, 07:47 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio