FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rievocazione Storica Di Re Arduinio
Sparone - 15 luglio 2007
Rispondi Nuova Discussione
ezio ferrero
Messaggio: #1
Decido di fuggire dalla calure della pianura e inerpicarmi verso Ceresole Reale.
Lungo la strada.....traffico e caldo.
Arrivato all'altezza del Comune di Sparone la macchina si ferma.......
la batteria non da segni di vita e cosi prendo il cellulare per chiamare il soccorso stradale......morto anche il cellulare.
Scendo dalla macchina e mi incammino verso il centro del paese sperando di incontrare qualcuno......ma..........
il centro del paese è desolato...........
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sembra di essere tornati indietro nel tempo.........
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cerco qualche passante per chiedere informazioni...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma in che anno siamo? - domando io
siamo nell'anno mille, forestiero.....e cos'è quello strano aggeggio che porti al collo che ferma il tempo e cattura la luce?.......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non so dare spiegazione e cosi mi incammino per le strade del paese e incontro damigelle in costume.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bambini che giocano lungo la strada..........
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e strane creature con le ali...........
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

proseguo il mio viaggio e incontro una famiglia ......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che mi spiega quello che sta capitando.

Siamo nell'anno mille e mi trovo alla corte di Re Arduino nel periodo in cui viene attaccato dalle milizie di Re Enrico II di Germania e oggi è proprio il giorno della battaglia.............
e infatti poco piu' avanti.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e preparativi della battaglia infervorano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i cavalli scalpitano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i tamburi danno il ritmo.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fino all'arrivo di Re Arduino.........
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e la battaglia ha inizio........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fino a contare i morti..........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e i feriti...............

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma alla fine..........
la signora del castello ha un sorriso per tutti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie per essere arrivati al fondo e aver guardato queste foto

Ezio

Messaggio modificato da ef67 il Jul 15 2007, 08:48 PM
carlovig
Messaggio: #2
Ciao Ezio,
ho letto...Re Arduino...Sparone e la cosa mi ha incuriosito.
Ho guardato tutte le immagini con calma leggendo il racconto e ne sono rimasto incantato. Bravissimo per le bellissime immagini ben curate e per il piacevole racconto.
Spero presto di complimentarmi con te di persona,
Un caro saluto

carlo
apfelphoto
Messaggio: #3
Sei sicuro di non essere capitato a Frittole! A parte gli scherzi...veramente suggestive! Complimenti!


Questa http://img66.imageshack.us/img66/6162/dsc6598ct6.jpg è la mia prefetita!

Un saluto

Paolo
ezio ferrero
Messaggio: #4
grazie
ti ricordo carlo che sei tu uno dei miei primi maestri.
chi mi ha insegnato a guardare i fiori e curare la foto quando non sapevo nemmeno cosa erano tempi e diaframmi?........

grazie anche a paolo.....quella è anche la mia preferita
luigi67
Messaggio: #5
ciao Ezio,complimenti per le foto e per la bellissima storiella Pollice.gif

l'unica foto che non mi convince è questa qui, ma non è colpa tua,...è che a me sembra una faccia troppo moderna...forse dovevano escluderlo dal cast biggrin.gif



QUOTE(ef67 @ Jul 15 2007, 09:41 PM) *


siamo nell'anno mille, forestiero.....e cos'è quello strano aggeggio che porti al collo che ferma il tempo e cattura la luce?.......



Pollice.gif


un saluto,Gigi smile.gif
GianfryMarty
Messaggio: #6
Ciao Ezio,
foto bellissime e molto suggestive.
Mi piace moltissimo quella del bimbo che gioca, magnifica!

Complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Gian
ezio ferrero
Messaggio: #7
QUOTE(GianfryMarty @ Jul 15 2007, 10:39 PM) *

Ciao Ezio,
foto bellissime e molto suggestive.
Mi piace moltissimo quella del bimbo che gioca, magnifica!

Complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Gian


grazie
se volete ho ancora 600 foto da incorniciare e caricare biggrin.gif
dai scherzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian mi aspetto di vedere le tue di oggi del colle dell'assietta
GianfryMarty
Messaggio: #8
QUOTE(ef67 @ Jul 15 2007, 10:44 PM) *

Gian mi aspetto di vedere le tue di oggi del colle dell'assietta


Prometto domani,
sto per coricarmi, con Roby e Fabry abbiamo salito e sceso colli tutto il giorno, sono sfinito, polvere dappertutto, spero non sul sensore ma penso sarà inevitabile; anch'io ho fatto circa 300 scatti.
Bye

Messaggio modificato da GianfryMarty il Jul 15 2007, 09:52 PM
ezio ferrero
Messaggio: #9
la polvere sul sensore!!!!!!

arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche oggi c'era parecchia polvere.............
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma mi sono fatto dare una leggera soffiata
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Neelix
Messaggio: #10
Ciao ezio, Ottime Foto E gran bel Racconto!!!! biggrin.gif da appassionato di medio evo i miei Complimenti!!!!

Ci vediamo al Bar!!!!
acronistico
Messaggio: #11
E bravo Ezio che non se ne lascia scappare una.
Complimenti per le foto... Pollice.gif

Ps.la prossima volta spero in un tuo invito a queste manifestazioni.
ezio ferrero
Messaggio: #12
QUOTE(acronistico @ Jul 16 2007, 09:35 AM) *

E bravo Ezio che non se ne lascia scappare una.
Complimenti per le foto... Pollice.gif

Ps.la prossima volta spero in un tuo invito a queste manifestazioni.


grazie.gif
non è che non volevo invitarti come non ho nemmeno messo l'annuncio per invitare gli altri.
è che l'ho scoperto solo domenica a pranzo.
la prossima volta vedro' di informarmi prima.....
ciao ezio
lupo75
Messaggio: #13
Complimenti Ezio! Ho visto ottime immagini!
Ciao Marco
muimax
Messaggio: #14

QUOTE(ef67 @ Jul 16 2007, 10:13 AM) *

grazie!_
non è che non volevo invitarti come non ho nemmeno messo l'annuncio per invitare gli altri.
è che l'ho scoperto solo domenica a pranzo.
la prossima volta vedro' di informarmi prima.....
ciao ezio



Ciao Ezio davvero belle complimenti ! le hai realizzate tutte con d40 e 55-200 vr ?


io l'ho appena acquistato spero di togliermi anch'io delle soddifazioni
ezio ferrero
Messaggio: #15
QUOTE(muimax @ Jul 16 2007, 11:07 AM) *

Ciao Ezio davvero belle complimenti ! le hai realizzate tutte con d40 e 55-200 vr ?
io l'ho appena acquistato spero di togliermi anch'io delle soddifazioni


GRAZIE
si quasi tutte con il 55-200VR
fabryxx
Messaggio: #16
Ciao Ezio, gran belle immagini, alcune anche suggestive; bellissima manifestazione, viene rievocata tutti gli anni? mi piacerebbe assistervi
Come ti ha già detto Gianfry ieri abbiamo mangiato polvere, tanta, non ho ancora scaricato le foto spero di aver salvato un po' il sensore nei cambi ottica, vedremo domani, la stanchezza è tanta

continua a postare, immagini molto gradevoli
franco49
Messaggio: #17
Ciao Ezio
vedo che ci stai prendendo gusto alle manifestazioni storiche e la cosa è molto bella perche, secondo me, si possono fare delle belle foto senza che nessuno ti rompa le scatore, in parore povere fai un sacco di ritratti e non ti devi preoccupare di leberatorie,
Belle le foto anzi bellissime, peccato che non sei venuto a Canelli, magari il prossimo anno o no????
Cmq stai diventando bravissimo.
Informati se il prossimo anno faranno la Chiusella.

ciao franco
ezio ferrero
Messaggio: #18
QUOTE(fabryxx @ Jul 16 2007, 11:38 AM) *

Ciao Ezio, gran belle immagini, alcune anche suggestive; bellissima manifestazione, viene rievocata tutti gli anni? mi piacerebbe assistervi
Come ti ha già detto Gianfry ieri abbiamo mangiato polvere, tanta, non ho ancora scaricato le foto spero di aver salvato un po' il sensore nei cambi ottica, vedremo domani, la stanchezza è tanta

continua a postare, immagini molto gradevoli


GRAZIE fabry
si la manifestazione viene ripetuta tutti gli anni, questa dovrebbe essere la XII mi sembra di ricordare.
mi sto appassionando a queste rievocazioni di pari passo con la fotografia, prima non mi interessavano piu' di tanto.
mi spiace non aver messo l'invito ma non la conoscevo nemmeno.......
prometto solennemente che d'ora in avanti mettero' tutti gli inviti alle manifestazioni a cui partecipero' anche perchè sarebbe bello avere assieme altri nikonisti e non vedere solo canon

ciao ezio

QUOTE(franco49 @ Jul 16 2007, 11:43 AM) *

Ciao Ezio
vedo che ci stai prendendo gusto alle manifestazioni storiche e la cosa è molto bella perche, secondo me, si possono fare delle belle foto senza che nessuno ti rompa le scatore, in parore povere fai un sacco di ritratti e non ti devi preoccupare di leberatorie,
Belle le foto anzi bellissime, peccato che non sei venuto a Canelli, magari il prossimo anno o no????
Cmq stai diventando bravissimo.
Informati se il prossimo anno faranno la Chiusella.

ciao franco


grazie franco
mi è spiaciuto per canelli.....a volte la moglie "rompe" e crea un sacco di problemi.
se continuo di questo passo non vedo perchè dovrei mancare a canelli.....il prossimo anno saro' bravino e potro' stare al tuo fianco.
per il chiusella è ancora presto ma probabilmente si fara'....soldi permettendo, comunque avvisero sul forum come d'ora in poi anche per altre manifestazioni locali.
Roby49
Messaggio: #19
Aggiungo anch'io i miei complimenti,Ezio......belle foto e racconto simpaticissimo...bravo,continua cosi' wink.gif

magari stasera posto qualcosa dell'Assietta,sono tornato con le gambe a pezzi ma ne valeva la pena.....

a presto ciao Roby
monteoro
Messaggio: #20
QUOTE(ef67 @ Jul 15 2007, 09:41 PM) *

------cut--------------------
grazie per essere arrivati al fondo e aver guardato queste foto

Ezio


Bhe, penso che noi tutti dobbiamo ringraziare te per lo splendido racconto.
Attraverso le tue foto ho vissuto anche io una sensazione stupenda, mi è sembrato di essere li, presente alla rievocazione.
Grazie di nuovo
Franco
ezio ferrero
Messaggio: #21
QUOTE(monteoro @ Jul 16 2007, 07:35 PM) *

Bhe, penso che noi tutti dobbiamo ringraziare te per lo splendido racconto.
Attraverso le tue foto ho vissuto anche io una sensazione stupenda, mi è sembrato di essere li, presente alla rievocazione.
Grazie di nuovo
Franco


beh cosa devo dire............
mi avete emozionato, non pensavo di fare tanto con delle semplici foto.
grazie a tutti


al prossimo racconto.......................

ezio
muimax
Messaggio: #22
QUOTE(ef67 @ Jul 16 2007, 08:22 PM) *

beh cosa devo dire............
mi avete emozionato, non pensavo di fare tanto con delle semplici foto.
grazie a tutti
al prossimo racconto.......................

ezio


Ciao Ezio, è possibile avere un po di dati exif delle foto scattate, più che altro tempo-diaframma e sensibilità iso, anch'io ho acquistato da poco quest'ottica e vorrei utilizzarla al meglio, grazie.
ezio ferrero
Messaggio: #23
QUOTE(muimax @ Jul 18 2007, 12:36 PM) *

Ciao Ezio, è possibile avere un po di dati exif delle foto scattate, più che altro tempo-diaframma e sensibilità iso, anch'io ho acquistato da poco quest'ottica e vorrei utilizzarla al meglio, grazie.


ciao
adesso non ho sottomano i dati exif ma comunque è molto semplice
iso sempre 200, peccato che non possa scendere a 100.
diaframma sempre tutto aperto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio