FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alcuni Scatti Da Mostrarvi...
Che ne dite?
Rispondi Nuova Discussione
Alex...D810
Messaggio: #1
Ciao a tutti...
Come al solito eccomi qua a rompervi le scatole chiedendovi di giudicare i miei progressi con Photoshop CS2... D'altro canto, se non chiedo a voi, a chi posso rivolgermi?

vi posto alcuni scatti da sottoporre in esame!!! ohmy.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie mille e... attendo riscontri!!! guru.gif

Buona luce...

Alex 200 wink.gif
Alex...D810
Messaggio: #2
Eccovi un altro piccolo contributo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A più tardi...

Alex 200 wink.gif
Alex...D810
Messaggio: #3
hmmm.gif Attendo fiducioso... laugh.gif

Alex 200 wink.gif
zico53
Messaggio: #4
Non capisco perchè vuoi un commento al lavoro di ps; non dirmi che queste belle foto e questi bei colori sono frutto di ps; mi daresti un grande dolore. Io ho una certa avversione alle post produzioni spinte (sarà perchè non ne sono capace?) però le foto le trovo carine.
monteoro
Messaggio: #5
Gli scatti sono piacevoli ed anche le cromie.
L'unica perplessità ce l'ho sul'langolo di ripresa dell scatto dellla scalinata.
nella metà inferiore sono a fuoco i gradini e sfocati i fiori sul "corrimano" mentre nella parte superiore si verifica l'opposto, ma ciò potrebbe essere anche una cosa da te voluta.

Sulla PP ho l'impressione che tu abbia esagerato co la MDC.
Ciao, Franco
Alex...D810
Messaggio: #6
QUOTE(zico53 @ Aug 3 2007, 10:46 PM) *

Non capisco perchè vuoi un commento al lavoro di ps; non dirmi che queste belle foto e questi bei colori sono frutto di ps; mi daresti un grande dolore. Io ho una certa avversione alle post produzioni spinte (sarà perchè non ne sono capace?) però le foto le trovo carine.


Ciao Zico... purtroppo per te, devo ammettere che queste belle foto con questi bei colori sono frutto di PS!!!

Siccome sto imparando ad utilizzare questo programma (oltre che imparare a fotografare) scatto prevalentemente in RAW con le impostazioni ON CAMERA a zero.

Comunque (secondo me) è un programma formidabile!!!

Basta saperlo utilizzare al meglio e tutti gli scatti assumono un risalto ed un tono meraviglioso!!!

E' pur vero che lo scatto deve essere fatto con professionalità (evitando il mosso, azzeccando le inquadrature, ecc.) e non c'è programma che ti salva se si sbagliano queste cose.

Comunque di strada ne ho ancora parecchia da fare!!!

Verrà il giorno che i miei scatti saranno talmente belli, che farò sicuramente pochissima Post Produzione.

Ti ringrazio di avermi risposto...

Buoni scatti...

Alex 200 wink.gif
Alex...D810
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ Aug 3 2007, 11:38 PM) *

Gli scatti sono piacevoli ed anche le cromie.
L'unica perplessità ce l'ho sul'langolo di ripresa dell scatto dellla scalinata.
nella metà inferiore sono a fuoco i gradini e sfocati i fiori sul "corrimano" mentre nella parte superiore si verifica l'opposto, ma ciò potrebbe essere anche una cosa da te voluta.

Non proprio... volevo focalizzare l'attenzione al centro del corrimano riducendo la profondità di campo ma, siccome il corrimano si trova ad un'altezza superiore rispetto agli scalini (...io ero appoggiato allo stesso), l'obiettivo ha messo a fuoco i piani che si trovavano alla medesima distanza.

QUOTE(monteoro @ Aug 3 2007, 11:38 PM) *

Sulla PP ho l'impressione che tu abbia esagerato co la MDC.
Ciao, Franco

Non ho applicato la maschera di contrasto. Dopo aver modificato alcuni parametri in CAMERA RAW ho aperto il file con PS e, nella palette filtri, ho effettuato un "contrasta" poi ho ridimensionato l'immagine. Dopo di che ho applicato un "contrasta bordi" più un "contrasta migliore".
Il tutto l'ho poi salvato per il web non superando i 300 KB.
Comunque rivedrò gli appunti per capire come dovrò comportarmi con questo tipo di modifiche.
Ho letto che i passaggi "quasi obbligati" sono questi, tuttavia non vanno bene per tutte le foto.

Grazie per avermi risposto...

Buoni scatti...

Alex 200 wink.gif
Alex...D810
Messaggio: #8
Anche a quest'ora (mentre sono sdraiato comodamente a letto) continuo a esercitarmi... wacko.gif blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buoni scatti... Pollice.gif

Alex 200 wink.gif
alcarbo
Messaggio: #9
Anche per me come per Zico53 CS2 e PP sono arabo.
Però non sono ostile.
Vorrei poter vedere o confrontare in diretta gli originali con quelle elaborate da CS2 per capire se sono io il cagnaccio oppure se gli altri che fanno belle foto lo devono appunto a CS2
Alex...D810
Messaggio: #10
QUOTE(alcarbo @ Aug 5 2007, 04:34 AM) *
Anche per me come per Zico53 CS2 e PP sono arabo.
Però non sono ostile.
Vorrei poter vedere o confrontare in diretta gli originali con quelle elaborate da CS2 per capire se sono io il cagnaccio oppure se gli altri che fanno belle foto lo devono appunto a CS2


Ciao Alcarbo... ti accontento subito... (bè... quasi subito!!! laugh.gif ).

IPB Immagine

IPB Immagine

Buone vacanze...

Alex 200 wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio