FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Server Upgrade
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #126
QUOTE(robyt @ Aug 11 2007, 01:29 AM) *
..... anche se più macchinoso , è possibile anche adesso visualizzare tuttii messaggi postati da un utente..... strano non ne siano a conoscenza gli artefici dell'upgrade.

vi do un indizio...... andate sulla "lista utenti"...... wink.gif


Mi sembra una caccia al tesoro !!! rolleyes.gif
Interessante però ! Le cose bisogna sudarsele ! Ora cerco e provo !

Intanto però continua il problema dell'accesso con nick e password che addirittura mi si disattiva mentre sono già collegato (su un PC sull'altro no)
alcarbo
Messaggio: #127
p.s. Diavolo d'un Robyt è vero c'è ancora la funzione da lista utenti scrivi il tuo nome e poi fai elencare i post. C'è però un limite di 99 che non sono pochi ma non sono tutti (pignolo).


Intanto però continua il problema dell'accesso con nick e password che addirittura mi si disattiva mentre sono già collegato (su un PC sull'altro no) Chi mi aiuta ? Ditemi almeno se a voi va.



Messaggio modificato da alcarbo il Aug 11 2007, 06:04 AM
buzz
Staff
Messaggio: #128
dall'ultima segalazione del tecnico, non ho avuto più problemi di cancellazione user.
Prova a cancellare tutti i cookies di explorer e i files temporanei, dopo rientri e da allora dovrebbe essere tutto a posto.
alcarbo
Messaggio: #129
Premetto che su questo PC (di casa) tutto andava regolarmente.
Poi ho avuto l'infelice idea di cambiare password (non credo rilevi) ed è successo questo.
Passato nel frattempo sul PC d'ufficio ed adeguata la nuova password, l'accesso non era richiesto ogni volta (ieri, oggi vedrò).
Tornato sul PC di casa si è ripresentato il problema e non va più via. Ogni volta che entro devo digitare nick e password. Non solo. Neanche così entra. Per farlo entrare devo cliccare >LIVE FORUM> FORUM NITAL ed a quel punto ho accesso a tutto. Se però cerco di entrare nel profilo utente mi chiede nuovamente la password e sono da capo fuori dal forum (non ha accesso ad. es. alle avanzate ed la bar ecc...).
Ho fatto le manovre consigliate e cioè:
1) Tasto destro su Internet Explorer > Proprietà > Elimina files (tutti)
2) Tasto destro su Internet Explorer > Proprietà > Elimna coockies
3) Tasto sinistro su Internet Explorer (vale a dire avvio anche fuori linea) e poi, dopo aver selezionato con IE6 (il 7 blocca tutto) %temp% ho cancellato tutti i files temporanei.
Anche così niente da fare.

A parte la scomodità dell'accesso (fa niente) resta il fatto che perdo le opzioni avanzate del profilo personale. Grazie a tutti per l'attenzione saluti alfredo alcarbo

p.s. la mia impressione è che devo cancellare qualcosa nel registro di sistema (ho provato con regedit a cercare la password di Nital poi mi sono fermato per non fare pasticci)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #130
QUOTE(alcarbo @ Aug 10 2007, 07:16 PM) *
Io sono riuscito al "decimo" tentativo, che è stato fatto con modalità identiche al nono, ottavo ecc...
Secondo me è un problema di dimensioni del file che non sempre il server digerisce (o ridimensiona) allo stesso modo.
All'ennesima volta comunque l'ha ingoiato (ed era sempre lo stesso file) ciao

Si', alla fine l'ha preso!!! Ma ce ne' voluto!!!

Poi, da "Avanzate", non c'e' piu' il pulsante "Impostazioni", la foto personale in alto e tutte le info personali sono scomparse.

Per l'altro problema che hai, il login, io l'ho avuto un paio di volte subito dopo l'aggiornamento, poi, dopo aver svuotato tutto, piu' niente.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Aug 11 2007, 09:16 AM
alcarbo
Messaggio: #131
Accidenti, come per magia ora tutto funziona rolleyes.gif
Entro ed esco alla grande e rivedo le avanzate
(sarà che oggi è S. Chiara cosi vicina a (Di)francesco messicano.gif grazie.gif

QUOTE(xaci @ Aug 11 2007, 10:13 AM) *
Poi, da "Avanzate", non c'e' piu' il pulsante "Impostazioni", la foto personale in alto e tutte le info personali sono scomparse.
Ciao Alessandro.


Le modifiche alle opzioni avanzate sono diverse e con molte dobbiamo ancora familiarizzare.
Ad esempio non riesco a cambiare.......... accidenti sono cambiate ancora .... è sparita la foto
(dobbiamo aspettare che si stabilizzino).

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 11 2007, 09:32 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #132
QUOTE
...cut...
Ad esempio non riesco a cambiare.......... accidenti sono cambiate ancora .... è sparita la foto


Appunto, e' quello che dicevo io! smile.gif

Accedendo ad avanzate, mi continua a dare un errore Java Script, come all'inizio.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Aug 11 2007, 10:00 AM
buzz
Staff
Messaggio: #133
Per me è stata una cosa simile:
Ho cambiato la mail di riferimento perchè nella solita le nitifiche arrivavano con dei difetti strani.
Sopo questa serie di operazioni non riuscivo nemmeno ad entrare nel forum! ma dopo la normale procedura, riusivo ad entrare ma ogni volta chiedeva pw e user.
Non ho svuotato nulla, ma dopo la modifica egffettuata dal tecnico che sta lavorando, non ho avuto ilproblema.
Ogni tanto mi compare l'errore java, ma davvero di rado.
alcarbo
Messaggio: #134
L'accesso ora va bene.
Compare invece l'errore java nelle avanzate e il sito personale è incompleto, come xaci Alessandro e prima Buzz

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 11 2007, 11:21 AM
alcarbo
Messaggio: #135
QUOTE(alcarbo @ Aug 11 2007, 07:03 AM) *
Robyt è vero c'è ancora la funzione .... di visione di tutti i propri post ... da lista utenti scrivi il tuo nome e poi fai elencare i post. C'è però un limite di 99 che non sono pochi ma non sono tutti (pignolo).


> Utenti > nick > c'è menù a tendina nel proprio logo con "tutti i post"

I miei ci sono tutti. Infatti non solo 99 post ma forse saranno 99 pagine (x 25 a pagina si arriva 2475) post).

Sono perciò solo pochi utenti (una ventina ?) che non riescono a leggersi tutti i post.

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 11 2007, 12:52 PM
buecyb3r
Nital
Messaggio: #136
QUOTE(xaci @ Aug 11 2007, 10:13 AM) *
Si', alla fine l'ha preso!!! Ma ce ne' voluto!!!

Poi, da "Avanzate", non c'e' piu' il pulsante "Impostazioni", la foto personale in alto e tutte le info personali sono scomparse.

Per l'altro problema che hai, il login, io l'ho avuto un paio di volte subito dopo l'aggiornamento, poi, dopo aver svuotato tutto, piu' niente.

Ciao,
Alessandro.

Le voci "scomparse" le abbiamo eliminate su richiesta dell'Admin.
Il pulsante "Impostazioni" verrà ripristinato appena terminate alcune modifiche tecniche.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #137
QUOTE(buecyb3r @ Aug 11 2007, 03:43 PM) *
Le voci "scomparse" le abbiamo eliminate su richiesta dell'Admin.
Il pulsante "Impostazioni" verrà ripristinato appena terminate alcune modifiche tecniche.

Capito.

Grazie,
Alessandro.
alcarbo
Messaggio: #138
Oggi riposo, ma domani non dimenticatevi di noi rolleyes.gif
anche se resta poco da ritoccare

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 12 2007, 08:09 AM
robyt
Messaggio: #139
QUOTE(buecyb3r @ Aug 11 2007, 04:43 PM) *
Le voci "scomparse" le abbiamo eliminate su richiesta dell'Admin.
Nel form di iscrizione è possibile inserire una serie di dati personali (data di nascita, residenza... ecc.)
Sarebbe opportuno che, nel proprio pannello di controllo, ognuno potesse modificare/eliminare i propri dati... cosa che adesso non è più possibile.

Inoltre, lasciando ampia facoltà ad ognuno di rendere pubblici o meno i propri dati anagrafici, considero interessante conoscere l'età dei miei interlocutori...... e poi, che senso ha eliminare al visualizzazione della data di nascita e poi lasciare visibili i compleanni ?

alcarbo
Messaggio: #140
QUOTE(buecyb3r @ Aug 11 2007, 04:43 PM) *
Le voci "scomparse" le abbiamo eliminate su richiesta dell'Admin.


Io avevo inteso (a questo punto, male) che fosse una cosa provvisoria.

Condivido perciò le perplessità di Robyt e sinceramente non capisco la ragione della soppressione di certi dati personali (così come degli altri che ho già segnalato e non ripeto).
E' vero che non ci compete. Però anche accettare sempre quanto è deciso ai vertici ha un limite, specie se non ci vien dato ragione. Scusate il piccolo sfogo, in parte anche inutile, perchè sono convinto che tutto come al solito verrà poi risolto per il meglio. Tante richieste (non solo relative ad inconvenienti tecnici, ma proprio di modifiche volute nella nuova versione rispetto alla vecchia) infatti non sono rimaste inascoltate. Però abbiamo dovuto farle per ottenerle. Vorrete perciò accettare anche questa (con le precedenti, che - ripeto - non ripeto). rolleyes.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 12 2007, 05:19 PM
photoflavio
Messaggio: #141
E' nuovamente scomparsa la possibilità, visualizzando il "profilo utente", di risalire a tutti i suoi post... Era già accaduto in passato e, dopo una lunga discussione, era stata ripristinata la funzione.
Adesso sono costretto, come dice Alcarbo, ad andare nel menù "utenti", risalire all'utente che mi interessa e da qui visualizzare tutti i suoi post... Pazzesco!!!

Mi sembra che qui si faccia come i gamberi, un passo avanti e due indietro, con tutto il rispetto per chi lavora ed esegue dei precise istruzioni... istruzioni che, sinceramente, sembrano impartite talvolta senza una logica apparente. Oggi così, domani cosà, poi ancora così...





alcarbo
Messaggio: #142
QUOTE(photoflavio @ Aug 12 2007, 06:56 PM) *
come dice Alcarbo, ad andare nel menù "utenti", risalire all'utente che mi interessa e da qui visualizzare tutti i suoi post...


Onore al merito. Questa via l'ha indicata Robyt.

QUOTE(alcarbo @ Aug 12 2007, 06:18 PM) *
non ci vien dato ragione. rolleyes.gif


non ci vien data ragione. errata corrige !!!! ciao.

Non prendiamocela. Hanno lavorato alacremente e vedrai che ci accontentano in tutto.
Ci mancherebbe. Sarà un altro passo avanti, non indietro..... verso la d3 in settembre (non c'entra niente ma ce la facciamo entrare)

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 12 2007, 06:22 PM
photoflavio
Messaggio: #143
Ma no... mica ce la prendiamo... smile.gif

Vabbè, come promemoria, inserisco una schermata che visualizza il comodo menù visualizzabile dalla scheda del profilo utente, così come implementata su un altro forum fotografico [ rolleyes.gif ] che utilizza la medesima piattaforma.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alcarbo
Messaggio: #144
Flavio se non sbaglio prima delle modifiche era così anche questo forum !?

================================================

QUOTE(robyt @ Jul 15 2007, 07:40 PM) FUNZIONE CERCA
Ne approfitto per segnalarvi una recente scoperta. (già scritto in un'altra discussione ma anche qui ci sta bene)

E' possibile, oltre agli operatori and/or, utilizzare il carattere "%" come se fosse un jolly e aggirare la limitazione delle parole di tre caratteri.

Per fare un esempio:
inserendo la stringa "%S5%" troverò tutti i messaggi che contengono le lettere "S5".

buona ricerca a tutti.

Oggi da Paolo.Cacciatori

Dopo l'ultimo upgrade il trucchetto di robyt non sembra funzionare.

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 12 2007, 09:10 PM
photoflavio
Messaggio: #145
QUOTE(alcarbo @ Aug 12 2007, 10:09 PM) *
Flavio se non sbaglio prima delle modifiche era così anche questo forum !?

Hai fatto centro,
il comodissimo menù era proprio così (non ricordo se tutte le stesse voci, ma quella sui messaggi utente, utilissima, c'era)

Ciaoo


buzz
Staff
Messaggio: #146
Ci vuole pazienza, se ne avete.

Il forum ha subito una variazione di piattaforma, e a cavallo di ferragosto è difficile che si trovino tanti tecnici disponibili per sistemare i vari bug o le differenze con quello precedente. Se vogliamo criticare la scelta del periodo, ok, ma nital avrà avuto le sue necessità a farlo adesso. Forse perchè è ilperiodo in cui ilforum è meno frequentato, o chissà.

Per quanto riguarda i dati personali, avete mai sentito parlare della nuova (ormai vecchia) legge sulla privacy?
Nessuno, senza il consenso dell'interessato, può divulgare i dati personali in pubblico.
Il compleanno viene festeggiato ad un nick, che potrebbe essere chiunque, ma che si tratta di una persona che ha dichiarato la propria data di nascita.

Vedremo in seguito chi ha desiderio di divulgare i propri dati, compresi indirizzo e telefono, in pubblico, anche se in un forum ristretto a "solo" 100mila e passa utenti.
magari verrà applicata la funzione "Vuoi rendere pubblici tutti i tuoi dati?" clicca si o no.
E poi vediamo quanti lo vorranno.
alcarbo
Messaggio: #147
Buzz ha ragione. Portiamo pazienza.

Però se non ricordo male i dati che vedevo fino a ieri li avevo inseriti io ed era almeno implicito (se non esplicito con la domanda specifica "acconsenti alla pubblicazione") che ero disposto a renderli disponibili e di fatto anche pubblici.

Comunque le ragioni tecniche sono stracomprese. Ci mancherebbe.

Per il rispetto della privacy, come imposta per legge, altrettanto, il sito si deve attenere.

Sulle regole poste dal garante della privacy sono un pò meno d'accordo.
E' una legge molto discutibile, che spesso ha creato più ostacoli che benefici alle persone normali ed invece coperture non sperate, a volte anche a balordi di ogni tipo.

Un esempio generico. IPB Immagine
Prima con pagine bianche scrivevi un numero di telefono e sapevi chi ti aveva cercato con quel tal numero.
Poi un bel giorno scrissero una lettera a tutti gli italiani contenente non già il "silenzio assenso" bensì il silenzio "dissenso". Chi non avesse risposto sarebbe stato escluso dagli elenchi del telefono on line.
Il 95 % degli italiani forse quella lettera non l'ha neanche letta.
Il risultato è che quando ti cerca qualcuno sul cellulare o anche sul fisso (se hai il servizio "chi è") non sai più chi ti ha cercato. Non puoi che richiamarlo, non sapendo prima che cosa può volere.
Morale non sempre la privacy è a fin di bene.
(e pensare che invece per il prelievo d'organi, ben più serio del numero di telefono, inizialmente avevano scritto a tutti gli italiani una lettera con il principio del silenzio assenso e cioè chi non avesse risposto avrebbe prestato un tacito consenso all'espianto... magari anche da vivo....... cavoli .... io non so dove hanno la testa quando fanno le cose .... ma l'avranno la testa ? non per fare qualunquismo, però poi la legge fu cambiata anni orsono)

Tornando a noi pazientiamo. L'avevo detto fin da venerdì che fino a lunedì avremmo dovuto pazientare.
Vorremmo però che fosse solo un'attesa e che non venissero tolte (come a pagine bianche) dal ns. forum certe funzioni utili. Per lo meno ci dicano quali e perchè. Scusate l'OT
buzz
Staff
Messaggio: #148
Per i dati inseriti, credo che al momento dell'iscrizione fossero obbligatori, inbfatti escono in alcuni campi con degli asterischi.

vedremo cosa accade nelle prossime settimane (gli admin sono in ferie).

Per la legge sulla privacy, copn me sfondi una porta aperta.
Ha fatto più danni che vantaggi.
Intanto le cose che non si dovrebbero sapere si sanno lo stesso; vedi divulgazioni di segreti d'ufficio, dati sensibili " passati" alle compagnie telefoniche che ti chiamano in continuazione dicendoti che l'offerta attuale è molto più vantaggiosa della precedente, (e io rispondo che mi avvarrò deklla prossima opfferta che sicuramente è più vantaggiosa di quella odierna!).
Ma c'è e siamo obbligati ad osservarla.
Dura Lex sed Lex.

PS ma poi non capisco, hanno tolto la ricerca del nyumero dalle pagine bianche gratis di internnet, ma se chiami il 1288, o altri numeri pubbloicizzati dai castori biondi, con la modica cifra di un euro o più te lo dicono lo stesso..Forse hanno instaurato la privacy a pagamento.... ecoo perchè corona si faceva pagare tutti quei soldi!
alcarbo
Messaggio: #149
Buzz tutto sacrosanto, sia per la privacy che funziona solo dove non dovrebbe e dove invece dovrebbe porre un freno al contrario lascia la diga aperta, sia per la storia delle pagine bianche.
Non ci avevo pensato che hanno organizzato tutto per farci pagare quello che era gratuito.

p.s. attenzione "ragazzi" quando chiamate i numeri per la ricerca dei numeri (scusate la ripetizione) tutti quanti dal 1240 al 412 o quello che è non fatevi mai passare la telefonata da loro perchè in tal caso, anzichè la tariffa ordinaria, continuate a pagare la tariffa speciale e più cara del numero speciale (scusate la ripetizione e il nuovo OT)

Tornando al 3d aspettiamo fiduciosi e con pazienza. Come ho detto ieri, io mi fido degli ADMNIN per cui sono tranquillo.
Del resto, in quale altro periodo dell'anno avrebbero dovuto fare questa modifica se non a ferragosto ?
E qualche contrattempo era inevitabile. Anzi è andata meglio del previsto (il black out è durato poche ore) e poi si sono prodigati alla grande (fino a venerdì, ovvio non nel week end).
robyt
Messaggio: #150
Non ci siamo capiti.

A parte l'amenità della data di nascita, io vorrei avere accesso ai miei dati e poterli modificare. Adesso non è più possibile.
Se cambio indirizzo o numero di telefono o se non volessi far vedere la regione di appartenenza... cosa faccio ? chiamo l'admin ?
La mia è solo una segnalazione, sono sicuro che il problema verrà risolto.

Mi farebbe inoltre piacere che venisse lasciata la facoltà di scegliere quali dati rendere visibili agli altri utenti. Trattandosi di scelta consapevole non si configurerebbe violazione della legge sulla privacy

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »