FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Slideshow E Telecomando
Rispondi Nuova Discussione
vitomaso
Messaggio: #1
Vorrei chiedere se qualcuno conosce un programma per la creazione di slideshow da vedere su normale schermo tv, in cui le transizioni tra una foto e l'altra possano essere comandate attraverso il telecomando dell'apparecchio televisivo.
Grazie
_Simone_
Messaggio: #2
tu vorresti comandare il pc con il telecomando della tv ?
forse potresti creare un DVD con menù e inserire una foto per ogni capitolo, in maniera da poter andare avanti col tasto skip del lettore dvd

Messaggio modificato da _Simone_ il Aug 28 2007, 10:56 AM
vitomaso
Messaggio: #3
No, vorrei creare uno slideshow con un programma tipo "proshow producer" o "magix photo su cd e dvd", masterizzare il tutto su dvd e po guardarlo nella tv di casa.
Il problema è che tutti questi programmi permettono di scegliere il tempo durante il quale ogni foto sarà visibile sullo schermo tv, mentre io vorrei poter passare da una foto all'altra con il telecomando tv, esattamente come si fa durante una proiezione di diapositive.
dema
Messaggio: #4
Semplice quanto scontato o imposti un tempo alto tra una foto e l'altra oppure appena parte metti in pausa dopo di che con il pulsante del telecomando del lettore DVD vai avanti.

Personalmente io uso Nero che mi consente di mettere 99 foto per capitolo quindi cerco una musica che mi consenta di tenere la foto circa 3 secondi percui una canzone di circa 5 minuti e attivo la funzione che spalma le foto nell'arco della durata della musica così l'ultima foto scompare quando finisce la canzone poi se vuoi che una foto resti di più basta spingere il tasto PAUSA. rolleyes.gif
vitomaso
Messaggio: #5
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio