FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Colori Della Vendemmia
oggi ho vendemmiato
Rispondi Nuova Discussione
ezio ferrero
Messaggio: #1
bhe qualcuno deve pur vendemmiare......no?


alcuni scatti di oggi

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e oggi ho solo vendemmiato l'uva bianca...............poi verra' la nera!

sempre se avrete voglia di commentare gli scatti

un saluto
ezio
Vufiyellow
Messaggio: #2
Bravo, ottimi scatti su questo importante momento di vita rurale che ogni anno si ripete.

Ottimi colori e luci utilizzate. Complimenti.

Fabio.

Zebra3
Messaggio: #3
E che te lo dico a fa? La tre e la 17 sono le più belle texano.gif
stb-5000
Messaggio: #4
QUOTE(ef67 @ Sep 19 2007, 10:58 PM) *
bhe qualcuno deve pur vendemmiare......no?

e oggi ho solo vendemmiato l'uva bianca...............poi verra' la nera!


mi sa che tu non hai propio vendemiato laugh.gif ma hai solo fotografato

comunque mi piacciono molto, mi piace anche questa tua continua ricerca di nuove inquadrature, controluce, utiizza del flash

quelle che preferisco sono queste

http://img239.imageshack.us/img239/4016/dsc0049copiamz3.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/1493/dsc0068copiabg1.jpg
http://img230.imageshack.us/img230/7728/dsc0077copiaff5.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/2027/dsc0086copiaxx2.jpg

ezio ferrero
Messaggio: #5
no no ho vendemmiato.....lo giuro.
le foto le ho fatte perche la D40 è sempre nel baule della macchina e poi dovevo provare il diffusore per l'sb-600 che mi sono costruito.

aless71
Messaggio: #6
Belle, in particolar modo in ordine di preferenza personale, la terza(ti verrebbe da mangiarlo il grappolo), l'ultima e la prima(grappolo non dei migliori ma la foto in se è piacevole).

Anche io un po' di vendemmie le ho fatte ma dalle mie parti solo uva nera. rolleyes.gif

Paolo

Marco Loisi
Messaggio: #7
Veramente belle foto ezio, fantastico il B&W...

Il diffusore mi sembra vada abbastanza bene, il lampo non è molto invasivo.

Complimenti!
ziouga
Messaggio: #8
QUOTE(Marco Loisi @ Sep 20 2007, 10:38 AM) *
Il diffusore mi sembra vada abbastanza bene, il lampo non è molto invasivo.
Quoto, preferisco sempre la luce naturale ma questi esperimenti col flash mi sembrano riusciti.

Grandioso il b/n con il vecchio trattore!
E pure la coccinella!

ciao
Alessandro
ezio ferrero
Messaggio: #9
QUOTE(ziouga @ Sep 20 2007, 11:05 AM) *
Quoto, preferisco sempre la luce naturale ma questi esperimenti col flash mi sembrano riusciti.

Grandioso il b/n con il vecchio trattore!
E pure la coccinella!

ciao
Alessandro


a breve faro' nuovi esperimenti con altri diffusori, di diverso spessore.
sto riempiendo la casa di sapone liquido biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Messaggio: #10
Bravo Ezio, belle foto e complimenti per la sperimentazione sui diffusori. Mi è piaciuta molto la foto con la coccinella.

un saluto
carlo
zico53
Messaggio: #11
Complimenti per la sperimentazione, alla fine sono soddisfazioni. Mi piacciono particolarmente la 5 e l'ultima; io contrariamente agli altri penso che il flash andava diminuito di potenza, così lo trovo un pò esasperato. Vedremo con quella nera che succederà. Vedo che anche in piemonte il sole picchia duro!!! biggrin.gif
ezio ferrero
Messaggio: #12
grazie a tutti
per il momento sto solo sperimentando.
in alcune foto il flash era in ttl in altre ho provato in manuale anche sottoesponendolo.
unico neo è che non ho mai studiato la teoria dell'uso del flash......quindi provo.

ezio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
ciao,
apprezzo molto alcune inquadrature... in particolare mi piace il b&n!!
si vede pero' che hai usato paecchio il flash, anche in situazioni in cui probabilmente si poteva evitare: il risultato sono dei colori poco naturali ed esasperati dalla luce artificiale!!

ps: si nota anche che il fattore usa parecchio ramato... laugh.gif

Alessandro
gavetz
Messaggio: #14
Belle veramente.

Mi piace molto come sei riuscito a giocare con la profondità di campo sulle prime foto

Io mi ci stò ancora picchiando

Un saluto
Matteo
ezio ferrero
Messaggio: #15
aggiungo qualche b&w

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Messaggio: #16
Ezio,
veramente molto belle.
Belle le cromie, mettere vicino i colori giallo, verde ed azzurro del cielo è sempre garanzia di successo. Direi che il flash lo hai dosato anche molto bene!
Mi piace anche molto il trattore e la finestra in B&N

Ciao
Gian
acronistico
Messaggio: #17
E bravo Ezio che sperimenta e ci restituisce un bellissimo scorcio del momento della vendemmia.
Bravo Ezio...studia studia il flash che poi mi spieghi! wink.gif
fabryxx
Messaggio: #18
Vedo solo ora queste tue immagini in tema autunnale, bravo Ezio hai colto degli scatti superbi, come la terza in controluce; ottimo il tuo diffusore mi dirai poi che marca hai usato di prodotto .... il mio non è ancora completo; trovo però una leggera sovraesposizione nell'uso del flash, secondo il mio parere avrebbe giovato una riduzione di 1/3 di stop, al limite provare scatti a forcella per scegliere il migliore, facendo così non saresti più riuscito a vendemmiare laugh.gif
Ciao a presto
ezio ferrero
Messaggio: #19
QUOTE(fabryxx @ Sep 26 2007, 08:47 AM) *
Vedo solo ora queste tue immagini in tema autunnale, bravo Ezio hai colto degli scatti superbi, come la terza in controluce; ottimo il tuo diffusore mi dirai poi che marca hai usato di prodotto .... il mio non è ancora completo; trovo però una leggera sovraesposizione nell'uso del flash, secondo il mio parere avrebbe giovato una riduzione di 1/3 di stop, al limite provare scatti a forcella per scegliere il migliore, facendo così non saresti più riuscito a vendemmiare laugh.gif
Ciao a presto


ciao fabry
grazie del commento
per l'uso del flash sto ancora provando e trovo molto difficile controllare l'esposizione esatta sul display della D40 e quindi mi ritrovo a variare l'esposizione della foto in PP che non è la stessa cosa del sottoesporre il flash.
prima o poi imparero'
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio