FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Moove.....
il mondo si muove
Rispondi Nuova Discussione
lucaoms
Messaggio: #1
la fotografia è congelare un momento di vita....
ma se il momento da congelare è dinamico? se vogliamo rendere chiaro a chi guarda che ..si muove? posto una serie di scatti, realizzati nel corso degli anni,che hanno come cumune denominatore il movimento....
che ne dite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
proseguirebbe.....ma dire che per ora bastano queste
Luca

Messaggio modificato da lucaoms il Oct 4 2007, 12:14 PM
paolo1947
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(lucaoms @ Oct 4 2007, 01:12 PM) *
la fotografia è congelare un momento di vita....
che ne dite?

dico che l'idea è molto bella....
trovo particolarmente interessante la prima che ha una forza inconsueta, la seconda molto bella come colori ma non la lego al titolo...quella della strada mi piace molto, no cornice rossa, ed infine la mano che suona il tamburo...
penso che il mosso ,sempre abbinato ad almeno una parte non mossa, in contesto come quello da te descritto, ci tia molto bene
P.
federico raggi
Messaggio: #3
moolto moooolto interessante!
Buon Lavoro: Buenos Aires vero in qualche frame?
città che si presta molto !
ferma nel tempo con i suoi palazzi me dinamica nelle movenze non solo fisiche ma intellettuali :-)

Federico
Fabio_Porcelli
Messaggio: #4
La fotografia street per me è sempre più dinamica che statica per cui non posso fare altro che apprezzare questo genere di scatti che vanno verso una concezione più adatta, secondo me, alla frenesia moderrna. Ottimo lavoro. Solo il 2° e 3° scatto mi lasciano perplesso, ma sicuramente tu hai visto qualcosa che io non riesco a cogliere.
lucaoms
Messaggio: #5
QUOTE(Tursiope @ Oct 4 2007, 02:03 PM) *
La fotografia street per me è sempre più dinamica che statica per cui non posso fare altro che apprezzare questo genere di scatti che vanno verso una concezione più adatta, secondo me, alla frenesia moderrna. Ottimo lavoro. Solo il 2° e 3° scatto mi lasciano perplesso, ma sicuramente tu hai visto qualcosa che io non riesco a cogliere.

ciao...
nel secondo qull'xxx che vola piccolo piccolo a fianco di un mostro di cemento mi stimolava, la 3 ti quoto , forse un po ...piatta, ma mi piacevano le bandiere e la gente per le scale in movimento
Luca
Al_fa
Messaggio: #6

Carissimo,

Io sono fortemente influenzato perchè sto seguedo un mio filone di ricerca in questo campo da un pò ormai (mi piace l'idea di immortalare un azione piuttosto che un singolo istante...). Detto questo ti dico che la prima foto compiace il mio sguardo, così come la quarta mi attira più delle altre che invece trovo più deboli nella loro dinamicità!

Ciao,
Alessandro
Fabio_Porcelli
Messaggio: #7
Grazie del chiarimento. Nella seconda, in cui manca l'elemento umano, forse avrei preferito il volatile, visto che censura xxx, fermo. So che a quell'ora, ameno di usare iso elevati, è impossibile fermarlo in volo.
Spero presto di farti vedere qualcosa sul genere pure io cosi da scambiare qualche opinione.
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Prima, terza e quarta mi piacciono davvero. Un po' meno le altre, come quasi sempre accade. La prima in particolar modo mi ricorda lo stile Eisensteadt con contrasti forti e tagli quando è funzionale.
lucaoms
Messaggio: #9
garzie del tempo dedicatomi....
per lessandro. la prima è una foto che ho nel cuore ...e trovo al testa mancante ...ci stia
per tursiope: perche' non comniciare a postare qualcosa su questo 3d se vuoi cosi' ampliamo la discussione
per claudio: cla, vista il tuo ben noto "palato fine" sopratutto per il bn, sono onoratissimo che te ne piacciano 3...
grazie...

quello che volevo ricercare è proprio lo scatto con una parte mossa, parecchie volte ho fatto scatti piacevoli in street, ma congelando l'azione e questo me la rendeva troppo statica, poco "forte"...magari con belle espressioni ma meno dinamica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre ,a mio parere, se ci aggiungiamo anche una mano mossa....dievnta piu dinamica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Luca
lucaoms
Messaggio: #10
QUOTE(federico raggi @ Oct 4 2007, 01:51 PM) *
moolto moooolto interessante!
Buon Lavoro: Buenos Aires vero in qualche frame?
città che si presta molto !
ferma nel tempo con i suoi palazzi me dinamica nelle movenze non solo fisiche ma intellettuali :-)

Federico

cavolo ho risposto a tutti prima ed ho saltato il tuo post....sorry
e si buenos citta fantastica, calda ed europea, in pochi altri posti, anche molto piu vicini geograficamente, mi sono sentito bene quanto li...
ci ritornero'..
luca
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #11
Non c'è street senza movimento .. quindi ottima idea da sviluppare.. qualche foto veramente piacevole da ammirare
smile.gif
ciao
Fabio_Porcelli
Messaggio: #12
Ti ringrazio per l'invito. Allora diamoci sotto.
Posto tre vecchi scatti, già postati, che sono stati lo stimolo ad intraprendere questa strada .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Questi scatti pensati e cercati hanno fatto scattare una molla. Ho iniziato a vedere la fotografia di street come dinamica per meglio rappresentare la realtà che ci circonda. Non disdegno gli scatti statici ma in alcune situazioni penso siano più significative quelle mosse.
Cosa ne pensate?
lucaoms
Messaggio: #13
allora fabio...
dierei che la seconda su tutti....
la prima mi piace ,vista la leggibilita' dei volti, e l'effetto aura la trovo carina , forse un po esasperato il mosso ma la bella gestione della luce, lasciando appunto ben leggibili e non scuri i volti , guadagna qualce punto i piu
la seconda dire cha non ha nulla da eccepire, stiamo appunto aprlando di un tipo di scatti particolare ove il fatto che lo scatto sia riuscito o no, e dterminato piu da una percezione d'insiema che dai giusti parametri di scatto
quindi ripeto la seconda è davvero degna di nota
la terza invece spinge troppo verso il mosso (queste come detto prima sono pure considerazioni personali) e quel braccio machile che spunta a dx mi infastisce porprio...
se implemntiamo la discu con qualche altra immagine, invito rivolto a tutti,penso che comunque ne venga fuori una buona cosa....
Luca
Fabio_Porcelli
Messaggio: #14
Grazie Luca per il commento. La prima è stata fatta con un colpo di flash sulla seconda tendina.
La terza effettivamente tanto mossa è quella più particolare ed è quella che più mi ha stimolato. Il braccio, peraltro femminile se ben ricordo, mi era già stato criticato ma in verità all'inizio nonm lo avevo neache noteto. Questo per dire quanto diversi siano gli occhi di chi scatta e gli occhi di chi legge. Magari proverò a toglierlo.
Addendiamo ulteriori contributi.

Messaggio modificato da Tursiope il Oct 5 2007, 11:52 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Concordo, la seconda un'ottima foto.
shadowman!!
Messaggio: #16
questo 3D me l'ero perduto, molto interessante
maxiclimb
Messaggio: #17
E' permesso? rolleyes.gif
Posto un paio di tentativi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da maxiclimb il Oct 6 2007, 09:13 PM
shadowman!!
Messaggio: #18
Ciao Max, la seconda mi va bene, ma la Simo ridotta così no wink.gif


Chiedo permesso anch'io con questa, "time is money"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxiclimb
Messaggio: #19
QUOTE(shadowman!! @ Oct 6 2007, 10:22 PM) *
...la Simo ridotta così no wink.gif


Mi sa che hai ragione... era un esperimento.
La foto è brutta, ma l'idea mi piace, alla prima occasione di devo riprovare.
La tua invece è molto bella, tanto per cambiare.
G.L.C.
Messaggio: #20
discussione interessante,
quant'è difficile fare uno scatto .. "dinamico". per me è praticamente impossibile se non uso un treppiedi.
qualche volta ho provato anch'io, ma il risultato... rolleyes.gif
vabbè, posto lo stesso questa foto, per spirito di partecipazione.
l'intento era quello di rendere dinamica la famosa scalinata, per non portare a casa la solita foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lucaoms
Messaggio: #21
.......
la discussione prosegue
per max: si mi sembra che simona veniva mooooooolto meglio nelle foto in sardegna!! messicano.gif
per vincenzo: gran bello scatto me gusta, e mi piace anche quello di glc
poi altra questione: secondo me il bn deciso e marcato sembra si presti meglio del colore allo scopo voi che ne dite?

aggiungo sul tema
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

avanti c'è posto........
luca
korovev
Messaggio: #22
non è un genere che ho mai approfondito più di tanto, ma un paio le ho trovate..

complimenti per le vostre, alcune sono davvero potenti!

marco
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #23
QUOTE(korovev @ Oct 9 2007, 04:20 AM) *
non è un genere che ho mai approfondito più di tanto, ma un paio le ho trovate..

complimenti per le vostre, alcune sono davvero potenti!

marco

la prima mi piace ,anche se l'effetto mosso è un po troppo importante, ma l'occhio viene giudato dritto dritto al personaggio che cammina...
la seconda credo che convertita in bn, la dominanante delle luci gialle non mi piace,ne guadagnerebbe...
a te che ne pare?....cosi' tra l'altro ci rileghiamo al discorso del bn piu adatto o no...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lucaoms
Messaggio: #24
Ps: l'associazione della scritta sul treno peru rail e il peruviano, riconoscibile dagli abiti, è splendida!!
luca
korovev
Messaggio: #25
grazie Luca, ne ho anch'io una conversione in b&n praticamente identica a quella che hai fatto tu, anche a me non è mai piaciuta la dominante gialla, forse sarebbe bastato un corretto bilanciamento del bianco, ma all'epoca scattavo in jpeg... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >