FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon France Prezzi E Consegne Nuove Nikon
Rispondi Nuova Discussione
francesco65
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
in allegato un articolo di Chasser d'Images sulle date di consegna e sulla eventuale disponibilita' in negozio delle nuove D3 e D300 in Francia

Avendo ordinato praticamente la D3 in un mio negozio di fiducia il giorno dopo l'annuncio ieri ho avuto una bella sorpresa:
il prezzo non era quello che mi aveva detto agli inizi di Ottobre la consegna invece probabilmente slittera' di un po'.

Un saluto :-)

Francesco

Messaggio modificato da francesco65 il Oct 24 2007, 09:04 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Boscacci
Messaggio: #2
5143 euro ?!!?!?!

Scherzano, nevvero?
francesco65
Messaggio: #3
QUOTE(Boscacci @ Oct 24 2007, 10:29 AM) *
5143 euro ?!!?!?!

Scherzano, nevvero?



Guarda quello che ti posso dire e' che il prezzo che mi detto il mio fornitore e' tra questo(5143) e il prezzo di inizio dell'annuncio della D3 (4790).
per cui credo che non scherzino molto.

Un saluto :-)

Francesco
Antonio Canetti
Messaggio: #4
Francesco65,
faccio subito una battutaccia l'Italia non è la Francia, spero che in Italia costino meno (illuso?).
A settembre ero in vacanza in provicia di Cuneo, ho costatato, in giro per i negozi, che c'erano molti cittadini francesi, non vacazieri come me, che facevano acquisti perchè trovavano più conveniente farli in Italia, che a casa propria oltrealpe.
Spero che questo sia di buon augurio per noi.
con cordialità Antonio
Boscacci
Messaggio: #5
PAZZESCO!

E' la prima volta, da che sono Nikonista, che il prezzo indicativo di un nuovo prodotto annunciato subisce una variazione così netta verso l'ALTO.

Ed il listino online è sparito....






buzz
Staff
Messaggio: #6
Vi ricordo che non è consentito fare confronti di prezzi sui vari negozi online.

È vietato il confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web.
francesco65
Messaggio: #7
Ragazzi la cosa che mi da piu' fastidio e' il prezzo in Dollari e il prezzo in Euro.....
ma a noi sto benedetto Euro non conviene Mai?
Qualcuno puo' obiettare che gli Stati Uniti sono 250/300 milioni di Abitanti ma credo che la Comunita' Europea e' ugualmente numerosa almeno credo per cui non capisco l'equiparazione Euro/ Dollaro.
In un caso ho visto che e' stato conveniente per modo di dire: hanno fatto lo sconto di 90 Euro per l'acquisto della D40/X e negli Stati Uniti era sempre 90 Dollari per cui lo sconto in teoria era piu' alto in Europa.

...Boh...va a sapere come funziona....


Un saluto:-)

Francesco
studioraffaello
Messaggio: #8
che ti aspettavi vista la schiera di gente che si strappa i capelli per averla.......!!!!!! rolleyes.gif
francesco65
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Oct 24 2007, 10:43 AM) *
Vi ricordo che non è consentito fare confronti di prezzi sui vari negozi online.

È vietato il confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web.



Ciao Buzz
i prezzi che ho menzionato sono presi da Nikon France Ufficiale
il prezzo di cui ho solo accennato senza dire la cifra precisa e prezzo su strada ancora da convalidare (non mi sognerei mai di comprare un apparecchio da migliaia di Euro via internet)

Tra l'altro se e' veramente cosi' conviene piu' in Italia.

Nel caso avessi aperto un tread non idoneo al Forum mi scuso e chiedo di chiuderlo

Un saluto :-)

Francesco

Messaggio modificato da francesco65 il Oct 24 2007, 10:02 AM
Paolo Inselvini
Messaggio: #10
Sti cavoli. Pensavo 4900 almeno ma qua si alza di 200 euro in più... Ho paura che la lascio dov'è per qualche mese a sto punto. Un conto è mettere 4750 indicativi un conto poi è dire 5150. Capisco i 100 euro ma 400 in più sono assolutamente troppi.
Boscacci
Messaggio: #11
quoto Paolillo82


Mi piacerebbe a questo punto quanto prima una presa di posizione ufficiale dello staff Nital (e non intendo i moderatori del forum).

Qui sono in gioco i nostri soldini, un bel pò di soldini. Professionista o fotoamatore che si sia.
studioraffaello
Messaggio: #12
in ogni caso tutto il mistero creato intorno ad una dslr su tutto ma proprio tutto...e' degno della prima ff nikon............
suvvia pazientiamo....
poi mi raccomando ..il primo che la prende posti foto..........( anche a iso bassi)
grazie.gif
Boscacci
Messaggio: #13
io trovo che sia (in)degno.... ;-)
persenico
Messaggio: #14
QUOTE(francesco65 @ Oct 24 2007, 10:00 AM) *
Ciao a tutti,
in allegato un articolo di Chasser d'Images sulle date di consegna e sulla eventuale disponibilita' in negozio delle nuove D3 e D300 in Francia

Avendo ordinato praticamente la D3 in un mio negozio di fiducia il giorno dopo l'annuncio ieri ho avuto una bella sorpresa:
il prezzo non era quello che mi aveva detto agli inizi di Ottobre la consegna invece probabilmente slittera' di un po'.

Un saluto :-)

Francesco


Caro Francesco, caro Boscacci e cari tanti altri,

premesso che le ragioni potrebbero essere tante altre, la risposta di Studioraffaello è PERFETTA.
Avevo provato anch'io sulla stessa lunghezza d'onda, ma praticamente nessuno ha sembrato capire (e qualcuno mi ha pure sbeffeggiato).

Nikon, così come Canon, Galbani e Fiat, pensa solo al suo profitto (giustamente). Di noi, delle nostre tasche, delle nostre esigenze, dei nostri desideri se ne frega (o meglio, se ne interessa SOLO e DOVE serve per aumentare il suo profitto e, ripeto, è giusto che sia così).
Sta a noi non sdraiarci a tappetino davanti ai loro piedi, altrimenti ci usano per quello che abbiamo mostrato di essere.

Riflettete bene: Nikon annuncia 2 nuove macchine di cui esistono solo pochi prototipi non ancora definitivi, di cui nessuno sa nulla e che (come le progenitrici) funzioneranno solo dopo diversi aggiornamenti firmware. Reazione? Centinaia di messaggi deliranti, code di fanatici pronti a vendersi la mamma per essere il primo della lista di ordinazione, eccetera. Ma cosa vi aspettavate!!!

Cercate di imparare la lezione per la D4. In alternativa, non lamentatevi.

Saluti a tutti.
studioraffaello
Messaggio: #15
QUOTE(Boscacci @ Oct 24 2007, 11:07 AM) *
io trovo che sia (in)degno.... ;-)

via e' un bel salto di qualita' e di tecnologia ...siamo pazienti.....del resto vi ricordate delle peripezie della mitica prima leica dslr digitale...? e parliamo di leica.................
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Io ho un prezzo del mio fornitore abituale che è MOLTO più basso di quello indicato ed anche dei famosi 4999 dobloni.

Saluti

Giovanni
Savinos
Messaggio: #17
Dal mio fornitore per D3 4485 "fagioli".


Fabio
studioraffaello
Messaggio: #18
QUOTE(Savinos @ Oct 24 2007, 11:27 AM) *
Dal mio fornitore per D3 4485 "fagioli".
Fabio

il mio magazzino la vende a ceci.....ora speriamo in un cambio favorevole fagioli ceci nei prossimi giorni................
Savinos
Messaggio: #19
QUOTE(studioraffaello @ Oct 24 2007, 11:30 AM) *
il mio magazzino la vende a ceci.....ora speriamo in un cambio favorevole fagioli ceci nei prossimi giorni................



....mi sa che in ceci costi di piu'!

Messaggio modificato da Savinos il Oct 24 2007, 10:34 AM
lucaoms
Messaggio: #20
QUOTE(gciraso @ Oct 24 2007, 11:20 AM) *
Io ho un prezzo del mio fornitore abituale che è MOLTO più basso di quello indicato ed anche dei famosi 4999 dobloni.

Saluti

Giovanni



QUOTE(Savinos @ Oct 24 2007, 11:27 AM) *
Dal mio fornitore per D3 4485 "fagioli".
Fabio

per quanto ne so io non esiste ancora il codice prodotto in nital....
e qui si parla gia di prezzi definitivi...e ci si indegna pure
non esiste un prz ufficiale e ci vorrebbe una presa di posizione di nital....
ma a ragionare con dati oggettivi no e?? è troppa l'attesa vero
per giovanni e fabio se vi ha fatto un prezzo il vs fornitore sapra gia parecchio, perche non gli fate un pronto e gli chedete di indicarti il codice prodotto nital??? (quello è un dato oggettivo), se mi indicate tale codice ned riparliamo.....il resto
parole parole parole
Luca
Paolo Inselvini
Messaggio: #21
QUOTE(studioraffaello @ Oct 24 2007, 11:14 AM) *
via e' un bel salto di qualita' e di tecnologia ...siamo pazienti.....del resto vi ricordate delle peripezie della mitica prima leica dslr digitale...? e parliamo di leica.................


Scusami senza rancori ma non sono d'accordo. Quando uscì la MKIII il giorno stesso aprirono un sito con tanto di foto dettagli ecc. ecc. scaricai anche un white paper di 63 pagine quindi insomma qua si parla di 7 giorni dal lancio ufficiale e si sanno informazioni solo solo dai nikonisti che l'hanno provata a Venafro, bhò la cosa mi lascia perplesso tutto qua.

Un saluto,
Paolo.
studioraffaello
Messaggio: #22
QUOTE(Paolillo82 @ Oct 24 2007, 11:39 AM) *
Scusami senza rancori ma non sono d'accordo. Quando uscì la MKIII il giorno stesso aprirono un sito con tanto di foto dettagli ecc. ecc. scaricai anche un white paper di 63 pagine quindi insomma qua si parla di 7 giorni dal lancio ufficiale e si sanno informazioni solo solo dai nikonisti che l'hanno provata a Venafro, bhò la cosa mi lascia perplesso tutto qua.

Un saluto,
Paolo.

la perplessita' e' forte anche in me.....ma tanto che ci possiamo fare...........si aspetta e si vedra'...
l'ho appena definita la dslr dei misteri..... rolleyes.gif
francesco65
Messaggio: #23
Ciao
Anche per me e' la Dsrl dei misteri.
Ma ormai e' tutto cosi', io ricordo che qualche anno fa' quando si iniziava a parlare di un apparecchio
(per esempio la F5) si vedeva le prove sulle riviste nel momento in cui la macchina era gia' uscita in negozio con un prezzo ufficiale e tra l'altro usciva con un prezzo e un anno dopo non si era deprezzata semmai era aumentata sul listino ufficiale, per cui vendere un tale apparecchio comportava si perderci ma non piu' di tanto, anche tenendo conto che nel frattempo l'avevi usata e quindi dovevi fare il prezzo in base al listino attuale.
Ora invece compri un qualcosa e sei mesi dopo il prezzo diminuisce per cui ci perdi veramente tanto
facendo il rinnovo dell'attrezzatura.(per me piu' o meno ogni 2 di anni).
Credo che ormai le Macchine Fotografiche sono considerate al pari dei Computer, c'e' un rinnovo elettronico veramente notevole di volta in volta e questo avviene veramente in fretta.
Dico questo senza lamentarmi piu' di tanto anche perche' sarebbe inutile e inoltre sono conscio dei miglioramenti che si susseguono.

Mi raccomando se ti arriva prima posta qualche foto a bassi ISO Pollice.gif

Un saluto :-)

Francesco

Messaggio modificato da francesco65 il Oct 24 2007, 11:03 AM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #24
Dear All,
Il codice prodotto Nital per la D3 è 920165.
La Nikon D3 corpo, sarà distribuita con CF da 2GB PRO 300x ad un prezzo indicativo di € 4.990,00 iva compresa.

A presto,
MD
Boscacci
Messaggio: #25
Grazie!
Finalmente una risposta ufficiale.

Saluti,
Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »