FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mac, Cancellare Cronologia Da Internet
Rispondi Nuova Discussione
mari.
Messaggio: #1
Ciao, di sicuro qualcuno può aiutarmi...con windows so come impostare i parametri ma con mac non so dove mettere le mani, ho fatto vari tentativi senza arrivare a nessun risultato. Il problema è questo:
utilizzando google come motore di ricerca per internet, all'inizio di ogni parola che intendo cercare mi riporta la scaletta di tutte le ricerche che ho effettuato con quell'iniziale e più tempo passa, più la scaletta diventa lunga, desidero eliminare questa funzione che risulta scomodissima ma non so come fare, attendo fiduciosa un vostro aiuto...

grazie.gif mari
il Carletto
Messaggio: #2
che browser usi, Safari, Firefox?
mari.
Messaggio: #3
QUOTE(il Carletto @ Oct 28 2007, 09:15 AM) *
che browser usi, Safari, Firefox?


SAFARI
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Vai nella finestra delle ricerche google, in alto a destra e clicca sulla lente di ingrandimento. compare un menu dovre dovrebbe esserci la voce "cancella ricerche recenti".

Saluti

Giovanni
mari.
Messaggio: #5
QUOTE(gciraso @ Oct 28 2007, 12:00 PM) *
Vai nella finestra delle ricerche google, in alto a destra e clicca sulla lente di ingrandimento. compare un menu dovre dovrebbe esserci la voce "cancella ricerche recenti".

Saluti

Giovanni


Ciao Giovanni,
grazie per il suggerimento ma le ricerche non le faccio da li, bensì dalla home page di google...è a quel punto che mi compare una sfilza di nomi di ricerche preceenti.

mari.
il Carletto
Messaggio: #6
Dal menu "Safari" (in alto a sinistra) clicca su "Navigazione privata" (o Private Browsing se usi la versione inglese).
Questo disabilita la memorizzazione dei dati personali, compreso l'autofill nei campi di ricerca
mari.
Messaggio: #7
QUOTE(il Carletto @ Oct 28 2007, 07:51 PM) *
Dal menu "Safari" (in alto a sinistra) clicca su "Navigazione privata" (o Private Browsing se usi la versione inglese).
Questo disabilita la memorizzazione dei dati personali, compreso l'autofill nei campi di ricerca


Ciao "Il Carletto",
ho seguito il tuo consiglio ma la scaletta precedente non scompare, al pigiare di ogni singola lettera tutte le ricerche a scaletta...mmm come posso fare?
il Carletto
Messaggio: #8
Menu Safari-->Preferenze-->Autofill.
Qui disabilita tutto.

mari.
Messaggio: #9
QUOTE(il Carletto @ Oct 28 2007, 10:04 PM) *
Menu Safari-->Preferenze-->Autofill.
Qui disabilita tutto.


sono in preferenze ma non trovo la voce "autofill", ho cercato altre possibilità ma non ne trovo, potresti guidarmi di nuovo, ti ringrazio molto
il Carletto
Messaggio: #10
Scusa, io ho la versione inglese, in italiano è "Riempimento automatico"
Lionello
Messaggio: #11
ciao... ti consiglio un progamma : OniX. Ti effettua tutte le operazioni di manutenzione del sistema, incluse quelle che richiedi.
Lo trovi qui:
http://www.titanium.free.fr/pgs2/english/onyx_tiger.html
ed e' gratuito. wink.gif wink.gif

Messaggio modificato da Lionello il Oct 29 2007, 02:44 AM
Lionello
Messaggio: #12
Ho appena aggiornato il mio... la nuova versione e' in Italiano !!!!!

wink.gif

Gennaro Ciavarella
Messaggio: #13
attenzione Onyx è in beta per leopard .....
mari.
Messaggio: #14
QUOTE(il Carletto @ Oct 28 2007, 11:38 PM) *
Scusa, io ho la versione inglese, in italiano è "Riempimento automatico"


GRAZIE CI SONO RIUSCITA grazie.gif grazie.gif

QUOTE(Lionello @ Oct 29 2007, 02:41 AM) *
ciao... ti consiglio un progamma : OniX. Ti effettua tutte le operazioni di manutenzione del sistema, incluse quelle che richiedi.
Lo trovi qui:
http://www.titanium.free.fr/pgs2/english/onyx_tiger.html
ed e' gratuito. wink.gif wink.gif


Ops...che figuraccia, non so il mio sistema operativo che felino è: pantera, giaguaro etc....come faccio per vederlo?
nikolas
Messaggio: #15
QUOTE(mari. @ Oct 29 2007, 08:05 PM) *
GRAZIE CI SONO RIUSCITA grazie.gif grazie.gif
Ops...che figuraccia, non so il mio sistema operativo che felino è: pantera, giaguaro etc....come faccio per vederlo?


Clicca sul menu mela (in alto a sinistra) e scegli "info su questo mac": ti apparirà la versione di os x installata. la 10.2 è jaguar, la 10.3 è panther, la 10.4 è Tiger. La 10.5 è l'ultima Leopard.

Ciao
il Carletto
Messaggio: #16
Mari, se il tuo Mac è più vecchio di una settimana certamente non ha Leopard perchè è uscito venerdì scorso, 26 ottobre.

Fate molta attenzione nell'uso di Onix, può causare parecchi seri danni al sistema operativo se non usato correttamente. Sconsiglio "smanettamenti" a caso con le sue svariate funzioni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio