FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Software Presentazione Slide Show
aiuto per principiante
Rispondi Nuova Discussione
agix
Messaggio: #1
Salve a tutti,come primo post non sarà un granchè visto che svelerà irrimediabilmente la mia ignoranza digitale.
Avrei bisogno di un consiglio per la scelta di un software con il quale realizzare uno slide show a cui mettere in sottofondo musica ed eventualmente didascalie e che mi permetta poi di trasferire il tutto su DVD.
Come se non bastasse dovrebbe anche essere abbastanza immediato nell'utilizzo... rolleyes.gif
Grazie davvero a tutte le buone anime del forum!
Ciao,
Alessandro

Messaggio modificato da agix il Nov 21 2007, 06:54 PM
Skylight
Messaggio: #2
Ciao, io ho iniziato con Nero Vision con discreti risultati anche se sincronizzare la musica non è cosa facile, anzi.

Leggendo sul forum ho seguito il consiglio (non ricordo purtroppo di chi) ed ho provato MemoriesOnTV nella versione Pro e mi trovo molto bene.
A pagamento ed in italiano.
cratty
Messaggio: #3
IO ho usato proshow gold e mi sono trovato bene.
Gestisce i titoli, dissolvenze, musica.
Puoi riversare il tutto in cd o dvd.
Fai una ricerca sul forum e trovi molte discussioni relative al programma che ti ho descritto e anche altri programmi simili.
Saluti
diegosofim
Messaggio: #4
Ciao, per le tue esigenze ti consiglio " foto cd & dvd " della MAGIX versione deluxe 6.
utilizzo mooolto semplice wink.gif e ottimi risultati.

Ciao DIEGO
agix
Messaggio: #5
Grazie davvero dei consigli, come immaginavo ce ne sono diversi di software che potrebbero fare al caso mio...
La mia unica esperienza è stata con Nero e in effetti ho trovato piuttosto approssimativa la possibilità di accoppiare e temporizzare i file audio alle foto.
Comincierò a vedere questi che mi avete indicato,
grazie ancora,
Alessandro
donald duck
Messaggio: #6
QUOTE(diegosofim @ Nov 21 2007, 11:48 PM) *
Ciao, per le tue esigenze ti consiglio " foto cd & dvd " della MAGIX versione deluxe 6.
utilizzo mooolto semplice wink.gif e ottimi risultati.

Ciao DIEGO


Confermo il consiglio, è un ottimo programma. Visto che ci sei, dai un'occhiata anche a Studio 11 di Pinnacle, ti permette di montare anche i filmati e ha funzioni interessantissime e facili da usare (soprattutto la versione ultimate permette effetti di movimento delle foto molto creativi).
Anche photoshop elements (che magari devi comprare comunque per fotoritocco) ha nelle ultime versioni una funzione slide show potente e veloce da usare
Buon divertimento!
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio