FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Download Software & Firmware
Dal Sito di Assistenza Europea...
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #1
Il download software ed,

il livello di supporto offerto dal sito di assistenza europeo attraverso documenti, programmi e firmware è differenziato in base al profilo di registrazione utente.

Saranno offerte informazioni generiche ai soli registrati, download differenziati per i differenti prodotti registrati ed in futuro servizi correlati ai differenti articoli.

Ciò al solo fine di agevolare le ricerche evitando per esempio, di fornire centinaia di risposte non desiderate (certe chiavi di ricerca potrebbero proporre migliaia di risposte), proporre un firmware reflex ed un possessore Coolpix, un Nikon Capture ad utenti in possesso di fotocamere non supportate e così via.

Per ottenere il download software dal sito di assistenza europea si deve disporre di una registrazione utente comprensiva di registrazione prodotto. In pratica, nella stessa pagina di registrazione utente, si dovrà, in fondo, inserire anche modello e matricola del prodotto Nikon interessato .

Se si è già registrati per precedenti motivazioni ma non identificati come possessori "Nikon Owner" procedere come di seguito descritto:

Dal comando Edit My Profile si potrà raggiungere la personale scheda aggiungendo, a fondo pagina, il o i prodotti Nikon posseduti.

La registrazione prodotto richiederà semplicemente modello e matricola vietando l’inserimento di registrazione su prodotti non destinati al mercato europeo. La corretta registrazione con privilegi da possessore quindi abilitati al download, potrà essere facilmente individuata dalla dicitura Nikon Owner visualizzata a destra sulla stessa barra di riconoscimento registrazione utente.

Allego schermata esplicativa circa la descrizione di registrazione sopra citata. Dall’immagine gif allegata si potranno constatare gli stadi necessari per raggiungere il download del software ricercato in questo caso rappresentato da PictureProject.

Il sito di assistenza europea è anche raggiungibile dalla Home Nital, Catalogo prodotti, Area download, Nikon Driver:

Sito Nikon europeo di assistenza e download software

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Ricordo che la registrazione sul sito di assistenza europea è da considerarsi assolutamente autonoma e richede una registrazione NON legata al sito Nital ed alle registrazioni in esso fatte.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
angelucci
Messaggio: #2
il firmware della mia d70 è A 1.01 B 1.02 e volendo aggiornarlo alla versione 2.0 ho scaricato i files come da istruzioni ma il programma della
d70 non rileva il file della nuova versione e quindi non mi da l'opzione di
upgrade.
Dove sbaglio?
Grazie
maurizio
Falcon58
Messaggio: #3
QUOTE (angelucci @ Oct 21 2004, 12:23 PM)
il firmware della mia d70 è A 1.01 B 1.02 e volendo aggiornarlo alla versione 2.0 ho scaricato i files come da istruzioni ma il programma della
d70 non rileva il file della nuova versione e quindi non mi da l'opzione di
upgrade.
Dove sbaglio?
Grazie
maurizio

A meno che la Nikon non abbia rilasciato una nuova versione del firmware per la D70 di cui nessuno sà niente (ne dubito fortemente), secondo me tu hai scaricato il firmware per la D2h (versione 2.00), che ovviamente non viene riconosciuto dalla tua D70.

Ciao

Luciano
Fedro
Messaggio: #4
QUOTE (Falcon58 @ Oct 21 2004, 01:02 PM)
secondo me tu hai scaricato il firmware per la D2h (versione 2.00), che ovviamente non viene riconosciuto dalla tua D70.


Aggiungo anche fortunantamente.....
Falcon58
Messaggio: #5
QUOTE (Fedro @ Oct 21 2004, 01:04 PM)
QUOTE (Falcon58 @ Oct 21 2004, 01:02 PM)
secondo me tu hai scaricato il firmware per la D2h (versione 2.00), che ovviamente non viene riconosciuto dalla tua D70.


Aggiungo anche fortunantamente.....

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao

Luciano
angelucci
Messaggio: #6
grazie mille....................da un principiante imbranato
maurizio ohmy.gif
clamasa
Messaggio: #7
ma dove posso scaricare un firmware che mi renda il menu in italiano nella coolpix 4300?
emanueleguidetti
Messaggio: #8
Sono registrato al sito euopeo e ho messo la mia D70 come prodotto posseduto. La camera ha firmware: A 1.00 B 1.01 ma non riesco a trovare il link per il download e per le relative istruzioni e miglioramenti.
Chi mi aiuta? (vabbe... sono imbranato... ) guru.gif
emanueleguidetti
Messaggio: #9
Scusate il disturbo.
Sono riuscito a risolvere il problema. Ho dovuto (stranamente?) ripetere la procedura di registrazione del prodotto e da quel momento ho avuto la disponibilità del download del nuovo firmware...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE (clamasa @ Nov 15 2004, 06:06 PM)
ma dove posso scaricare un firmware che mi renda il menu in italiano nella coolpix 4300?

Ma la 4300 ha già di suo il firmware con la lingua italiana no? basta selezionarla nel menù.....
gabriele_olei
Messaggio: #11
QUOTE
Inviato il Dec 8 2004, 12:11 AM
--------------------------------------------------------------------------------
Ma la 4300 ha già di suo il firmware con la lingua italiana no? basta selezionarla nel menù.....
blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

ma che 4300 hai tu ???? tongue.gif wink.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #12
Le coolpix 4300, non hanno il menu in Italiano e non è previsto [purtroppo] un aggiornamento firmware che permetta quanto richiesto.
Non credo che nel futuro, la situazioni muti...


a presto,

MD
fmosc
Nikonista
Messaggio: #13
gent. dott. maio

vorrei sapere gentilmente se esiste la possibilità di aggiornamento di capture 2
e se si come procurarselo per d1x, oppure è da acquistare nuovo software.

saluti

franco.mosconi unsure.gif
Marco Negri
Messaggio: #14
QUOTE (franco.mosconi2@tin.it @ Jan 18 2005, 07:37 PM)
vorrei sapere gentilmente se esiste la possibilità di aggiornamento di capture 2
e se si come procurarselo per d1x, oppure è da acquistare nuovo software.


Mi permetto di rispondere, sostituendo per un istante Maio.

La versione odierna di Capture è la 4, non potrà aggiornarla dalla 2.0 ma dovrà affrontare l' acquisto della versione Full.
Un costo sostenibile, modesto per un programma di vitale importanza soprattutto nella gestione dei file .RAW.


Un cordiale saluto
luegoit
Messaggio: #15
ciao a tutti,
posseggo una coolpix 5200 ed una 5000. Chiedo ai Guru presenti:

- con il sw della 5200 pictureProject 1.0 posso vedere anche la 5000?
- esiste una versione + aggiornata del PictureProj.1.0 ed eventualmente come posso fare per scaricarla?

grazie per l'aiuto
luegoit

ps
sono registrato presso il sito Nital
giannizadra
Messaggio: #16
Con Tiff (non compressi) e Jpeg non c'è problema: li vede tutti.
PP. 1.0 ha molti difetti corretti nelle successive versioni; scarica PP 1.1 in italiano, dal sito Nital, area download (se ricordo bene).
luegoit
Messaggio: #17
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 16 2005, 01:18 PM)
Con Tiff (non compressi) e Jpeg non c'è problema: li vede tutti.
PP. 1.0 ha molti difetti corretti nelle successive versioni; scarica PP 1.1 in italiano, dal sito Nital, area download (se ricordo bene).

scusa la domanda,

ma per il download devo registrarmi anche nel sito europeo visto che cliccando su download della Nital il link mi rimanda alla nikon europe?

grazie per la consulenza

luegoit
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #18
QUOTE (luegoit @ Feb 16 2005, 02:45 PM)
...ma per il download devo registrarmi anche nel sito europeo visto che cliccando su download della Nital il link mi rimanda alla nikon europe...

In questo caso no.

Basta la registrazione sul sito Nital. Tutti i dettagli su:

Newletter Nital BestSHOT

Per eventuali futuri aggiornamenti invece sarà richiesta la registrazione "anche" sul sito Nikon ufficiale di assistenza europea.

Giuseppe Maio
www.nital.it
fotoreporter
Messaggio: #19
buonasera,ieri sera mi sono registarto sul sito europeo,ho inserito la mia d2h appena comprata nei prodotti e mi hanno confermato l'iscrizione via email,una volta che provo fare il login mi dice login failed!!!cosa devo fare?dove sbaglio!
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Da un paio di giorni non riesco a entrare nell'area download dal sito Nital pur essendo regolarmente registrato come utente.

Vorrei sapere se anche altri hanno riscontrato questo problema oppure la cosa dipende dal mio collegamento
mingiuse
Messaggio: #21
QUOTE(francescochiorazzi @ Mar 20 2005, 09:41 AM)
Da un paio di giorni non riesco a entrare nell'area download dal sito Nital pur essendo regolarmente registrato come utente.

Vorrei sapere se anche altri hanno riscontrato questo problema oppure la cosa dipende dal mio collegamento
*




IDEM....non riesco a scaricare nessun tipo di aggiornamento software dal sito Nikon europe: non trovo neppure la dicitura "Nikon Owner". Ma siamo sicuri che questo nuovo modo di aggiornamento software sia stato fatto per agevolare il "povero" utente, rendendo piu' facile la ricerca?? IO NE DUBITO texano.gif
Piuttosto cosi' ci costringono a registrare immediatamente i nuovi prodotti acquistati.... cool.gif
Ne hanno il diritto, chiaramente, ma perche' non essere espliciti??

Io desidero scaricare l'ultima versione di Nikon Wiew, ma nn mi risulta possibile, nonostante abbia regolarmente registrato la mia CPX 5400 Nital hmmm.gif
mingiuse
Messaggio: #22
Altro quesito:

con la versione 6.2.3 di Nikon Wiew non mi e' possibile scaricare le foto collegando la CPX 8400 al pc. Sbaglio qualcosa o non e' implementata la funzione con la mia CPX?

Ancora:

CPX 8400...e' possibile usare Nikon Control aggiornato all'ultima versione per controllare in remoto la camera?? Lo sara' mai??

Grazie in anticipo agli infaticabili moderatori guru.gif

Giuseppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(emanueleguidetti@inwind.it @ Nov 16 2004, 08:45 PM)
Scusate il disturbo.
Sono riuscito a risolvere il problema. Ho dovuto (stranamente?) ripetere la procedura di registrazione del prodotto e da quel momento ho avuto la disponibilità del download del nuovo firmware...
*




Nulla e' strano...
ho lo stesso problema e non si e' risolto riregistrando il prodotto... mad.gif mad.gif
i consigli sono benvenuti!
Grazie in anticipo a tutti
Andrea
Luca Podda
Messaggio: #24
DOMANDONE....

non mi fa registrare perchè dice che non riconosce il Numero di serie... ma l'ho già perfettamente registrata alla NITAL.....

Che numero devo inserire: del KIT o solo della FOTOCAMERA?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(il_solito @ Mar 21 2005, 04:20 PM)

Che numero devo inserire: del KIT o solo della FOTOCAMERA?
*



Almeno in questo posso esserti utile...
il numero da inserire e' il numero di serie della fotocamera

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >