FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vecchie Reflex Con Garanzia Di Importatori Precede
Come ci si puo' (o deve) comportare?
Rispondi Nuova Discussione
enricobruno
Messaggio: #1
Salve a tutti

Io ho diverse fotocamere, ottiche ed accessori, acquistati prima del 1991, quando Nital S.p.A. ancora non era nata (C'era C.O.F.A.S., prima e KONOS, poi). Puo' essere utile per me o per Nital, magari solo per fini statistici, fare una registrazione, seppur tardiva, di questi prodotti?
Chiedo cio' perche' ricordo che quando Nital nacque guru.gif , invito' tutti i possessori Nikon a spedire per posta copia dei vecchi certificati , per poterli convertire in Nital Card.

Avrei un'altra domanda: qualcunio mi sa spiegare che cosa significa la sigla in giallo, accanto al brand Nikon, "NPS" sulla schermata, a sx., del ns. forum? (Npu= Nikon Power User, Nikonista ...e' chiaro, admin ...amministratore, ma NPS...)
enricobruno
Messaggio: #2
...Dimenticavo.

Grazie a tutti voi, a qualsiasi livello, per la cortese attenzione. wink.gif biggrin.gif

E.B.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Per la prima domanda giro la cosa a Difrancesco, che potrà chiarire l'arcano.

La seconda invece la so! biggrin.gif
NPS sta per Nikon Professional Services, ovvero una rete di assistenza dedicata ai professionisti che lavorano con apparecchiature Nikon.

E' un servizio che Nikon, o meglio le varie strutture che distribuiscono Nikon nel mondo, danno a professionisti selezionati per le loro capacità, visibilità e spirito collaborativo con Nikon, ad esempio nei Gran premi c'è sempre un servizio di riparazione ottiche, prestito di obiettivi speciali, assistenza on site.

Qui troverai tutte le info:
http://www.npsitalia.it
sergiobutta
Messaggio: #4
Alla nascita di Nital, ho registrato tutte le garanzie di prodotti acquistati in precedenza, a partire dagli anni '60. Alcuni godevano, addirittura, di garanzia "a vita" Cofas. Non ho mia avuto bisogno di alcunchè, quinti non ti posso raccontare gli effetti di questa registrazione. Ad ogni buon conto, sapere che un centro riparazioni sappia a chi "dovrebbe" appartenere un corpo macchina o un obiettivo, può sempre servire.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
So per certo che Nital continua ad applicare le vecchie garanzie "a vita" di Cofas...non so a riguardo dell'effettuare oggi una registrazione-conversione...ma potresti chiedere per telefono direttamente a Nital o ltr..

Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ho appena portato una macchina a riparare presso un centro Nital (Pravo di Milano).
Sulla bolla di ricezione, tra le altre cose, c'è scritto (riporto testualmente):

"Il materiale accompagnato da certificato di garanzia e di regolare importazione NITAL (COFAS o KONOS) gode comunque di uno sconto incondizionato del 50% sui prezzi di listino della mano d'opera e dei pezzi di ricambio."

Ciao wink.gif
Angelo

enricobruno
Messaggio: #7
Si, grazie Angelo

Sapevo dello sconto e dei benefici, pari a Nital, estesi anche a coloro che possiedono materiale Konos o C.O.F.A.S. Pollice.gif
Quello che intendevo dire era se, visto che tutti ci stiamo informatizzando, era maggiormente utile, per Nital o per il cliente, registrare sul sito (anche quello di Nikon Europe) la garanzia, magari per fini statistici o per una miglior valutazione e personalizzazione del cliente wink.gif . Mi spiego meglio: se io registro una F4 posso direttamente accedere all'area download per il libretto d'uso, in quanto possessore di fotocamera di importazione ufficiale tongue.gif . Cio' potrebbe anche costituire, da parte di Nital, una buona risorsa per attuare una politica di (giusto) protezionismo biggrin.gif

Grazie per l'attenzione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE (enricobruno@virgilio.it @ Sep 22 2004, 01:36 PM)
se io registro una F4 posso direttamente accedere all'area download per il libretto d'uso, in quanto possessore di fotocamera di importazione ufficiale tongue.gif .

.... e rivenditore di Manuali Originali a compratori di macchine di importazione NON ufficiale ... laugh.gif laugh.gif laugh.gif .

Scherzi a parte, ho capito al tua idea-suggerimento: lodevole wink.gif .

Chissà che non la prendano in considerazione ... da queste parti, ultimamente, sembra che sia sempre Natale Pollice.gif Pollice.gif !!!

Ciao
Angelo
enricobruno
Messaggio: #9
Salve Pegaso

Forse il vero problema e' che sia Nital che Nikon EU non hanno interesse a mettere in rete vecchie documentazioni (e per vecchie documentazioni mi riferisco a quelle della F3, F4 o F90, senza necessita' di andare alle F ed F2) hmmm.gif .
Le vendite di manuali originali o fotocopie, gia' esistono nei vari mercatini ed aste on line dry.gif . Gia' Nital guru.gif ed altri siti Nikon ufficiali e non ti forniscono i manuali (in PDF).
Sarebbe bello se per natale la promozione fosse: per ogni 5 (o piu' o meno) prodotti registrati, il cliente avra' diritto ad uno sconto sul prossimo che acquistera' e/o bonus di altro tipo! tongue.gif .
si fanno offerte tipo rottamazione, o finanziamenti agevolati, perche' non fidelizzare il cliente che, nel corso degli anni ha comprato prodotti (costosi!) e che intende arricchire il corredo?! wink.gif

Un saluto

E.B.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio