FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Biblioteca Del Fotografo Vol. 55
Tecnica espositiva
Rispondi Nuova Discussione
nippur
Messaggio: #1


Vi segnalo l'ultimo numero (55) della collana "La Biblioteca del Fotografo" dal titolo "Nuovo Corso avanzato di Fotografia" di Bryan Peterson (prezzo di copertina E. 16).

Il libro si trova in edicola ed è incentrato sulle tecniche per ottenere una corretta esposizione nelle varie situazioni di scatto e che meglio si adattano al tipo di soggetto ripreso.

Può essere secondo me molto interessante per chi si accosta inizialmente al lato tecnico della fotografia soffermandosi con particolare enfasi sulla modalità espositiva manuale, ma il libro è comunque a mio parere una piacevole lettura farcita di molte immagini esplicative dove l'autore commenta minuziosamente la tecnica e le impostazioni utilizzate per ottenererle.

Buona lettura a chi ne ha voglia.

nano70
Messaggio: #2
L'ho preso la scorsa settimana e lo trovo ottimo, come tutti quelli dello stesso autore nella medesima collana. Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #3
Peterson vale sempre la pena di leggerlo, anche se si è già in possesso della prima edizione del manuale (Corsio avanzato di fotografia) uscito nella stessa collana moti anni orsono.
Questa versione è stata riscritta e aggiornata.
Ottima segnalazione. Pollice.gif
Sydney
Messaggio: #4
Io l'ho appena ordinato, con altri testi della stessa fantastica collana... non vedo lora che arrivino...
Luceformecolori
Messaggio: #5
Comprato, e confermo la bontà delle opere dello stesso autore!


Gianca05
Messaggio: #6
E' una collana di libri che in genere amo molto leggere.
Grazie della segnalazione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio