Saluti a tutti

Parigi - 10 febbraio 2008
Marco

Parigi - 10 febbraio 2008
Marco

Marco
nb:grazie Francesco

Ora posso commentare...con una foto soltanto, ero un attimo "arreso".
Colorate, sature, e con inquadrature che ti portano "dentro" ai balli e nel mezzo ai suoni dei tamburi. Di sicuro una grossa mano te l'ha data quello splendido cielo azzurro, che contrapposto agli abiti coloratissimi ci sta a pennello, ma nulla toglie a questo buon reportage.
Con le tue immagini parigine, mi stai stimolando sempre di più a visitare questa splendida capitale...che ho sempre scartato a priori per una sorta di pregiudizio verso i francesi...rimedierò di sicuro il prima possibile!
D.
Colorate, sature, e con inquadrature che ti portano "dentro" ai balli e nel mezzo ai suoni dei tamburi. Di sicuro una grossa mano te l'ha data quello splendido cielo azzurro, che contrapposto agli abiti coloratissimi ci sta a pennello, ma nulla toglie a questo buon reportage.
Con le tue immagini parigine, mi stai stimolando sempre di più a visitare questa splendida capitale...che ho sempre scartato a priori per una sorta di pregiudizio verso i francesi...rimedierò di sicuro il prima possibile!
D.
Secondo me la cosa migliore di questi scatti è quello di averli fatti "dentro". L'impressione che se ne ricava è quella di vivere in prima persona la manifestazione che si sta svolgendo. Questa è l'arma in più del buon reporter e potrebbe essere d'esempio ai molti di coloro che si cimentano in questa difficilisima attività. Quel che manca invece, questo però è un mio parere, è qualche scatto effettuato con tempi lunghi, nell'ordine del 1/15, 1/8 di secondo per dare un po' di dinamismo ad alcune figure.
Secondo me la cosa migliore di questi scatti è quello di averli fatti "dentro". L'impressione che se ne ricava è quella di vivere in prima persona la manifestazione che si sta svolgendo. Questa è l'arma in più del buon reporter e potrebbe essere d'esempio ai molti di coloro che si cimentano in questa difficilisima attività. Quel che manca invece, questo però è un mio parere, è qualche scatto effettuato con tempi lunghi, nell'ordine del 1/15, 1/8 di secondo per dare un po' di dinamismo ad alcune figure.
Ciao ClaudioLa cosa più difficile è stata proprio riuscire a "penetrare" attraverso il fiume di gente che seguiva la sfilata, molti fotografi sono rimasti ai margini, altri hanno trovato una postazione rialzata ed hanno scattato sempre dallo stesso punto.Io dopo cinque minuti che ero arrivato mi sono fatto coraggio e con il mio francese fluente...Pardon, je dois aller là-bas, merci! un passetto alla volta mi sono ritrovato davanti a tutti...bambini compresi.
Ad ogni modo non è stata una passeggiata, avevo toppato clamorosamente l'abbigliamento , troppo pesante ed ingombrante, in queste situazioni poi un solo corpo macchina è assolutamente insufficiente, ci sono stati momenti in cui avrei dovuto cambiare ottica ma non l'ho fatto o l'ho fatto pigramente in ritardo, perdendo l'attimo...la luce difficile,molto troppo contrastata,tra una spinta e frequenti impallamenti di altri fotografi, alla fine quasi non riuscivo a selezionare le zone da mettere a fuoco e così mi sono ritrovato con qualche sfocatura di troppo.
Tutto questo per dirti che questa volta al mosso proprio non ci ho pensato, ma non per scelta...proprio non mi è venuto in mente

e nel mezzo ai suoni dei tamburi.

Marco
Messaggio modificato da mmfr il Feb 13 2008, 12:34 AM
Belle belle anche quest'ultime foto...le ho riguardate e ad una seconda vista mi sono piaciute anche di più della prima. Questi colori saturatissimi sono fantastici davvero, e lo sai che non sono il tipo da fare i complimenti in base all'autore o per amicizia!
La cosa che mi pare strana e che mi mette un pò di tristezza è che le tue foto vengano sempre commentate dalle stesse persone...è un vero peccato!
La cosa che mi pare strana e che mi mette un pò di tristezza è che le tue foto vengano sempre commentate dalle stesse persone...è un vero peccato!
un reportage veramente ben riuscito,foto fantastiche, non so cos'altro dire...
le condizioni di ripresa non devono essere state delle più facili, pensare comporre scattare in una frazione di secondo per riuscire a catturare situazioni, espressioni fugaci...e tutto quel caos...
complimenti!!
Messaggio modificato da lucia100% il Feb 13 2008, 12:18 PM
le condizioni di ripresa non devono essere state delle più facili, pensare comporre scattare in una frazione di secondo per riuscire a catturare situazioni, espressioni fugaci...e tutto quel caos...
complimenti!!

Messaggio modificato da lucia100% il Feb 13 2008, 12:18 PM
Queste foto mi piacciono veramente...lanciato direttamente nella scena, mi sembra quasi di poter sentire le loro voci, vedere i sorrisi e sentire gli odori di questo capodanno in ritardo...Chapeau...
Un saluto
Messaggio modificato da Francesco Urbano il Feb 13 2008, 06:03 PM
Un saluto
Messaggio modificato da Francesco Urbano il Feb 13 2008, 06:03 PM
Belle, incise, bei colori saturi come piacciono a me. La migliore quella del tizio che regge lo stendardo, bellissima l'inquadratura...