FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Forum E Gallery: Non Conformità Rilevate
segnalazioni bug
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Come da oggetto, restiamo in attesa di vostre indicazioni !
tks

MD
odisseo
Messaggio: #2
Ciao Michele,
complimenti per il nuovo sito davvero interessante.
Visualizzando la home page, sia con Firefox ultima versione che con Explorer 6, si visualizza la scrollbar orizzontale in quanto sulla destra re il "corpo" del sito, c'è un banner verticale. Spostando la scrollbar orizzontale si vede il banner verticale a destra, questo però continua a spostarsi verso destra (in pratica è come se scappasse verso destra).
Sempre lo stesso banner disturba anche la scrollbar verticale, nel senso che tende a scappare anche verso il basso e portando giù la scrollbar è come se il corpo del sito si estendesse in verticale.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario a disposizione per spiegarmi meglio.
Ciao
Cristiano
odisseo
Messaggio: #3
Eccomi ancora,
non so se la cosa è voluta oppure no, ma la prima cosa che mi è saltata all'occhio accedendo al nuovo forum e aprendo una discussione è che non ci sono più le indicazioni relative all'utente che ha lasciato il messaggio (indicazione geografica in primis). Personalmente utilizzerei quello spazio sotto alla foto (accanto all'indicazione ON/OFF) per inserire qualche indicazione utile relativa all'utente.

Molto carino e utile il logo Nikon di diverso colore in relazione al ruolo dell'utente sul forum.
brusa69
Messaggio: #4
Nei micrositi,
il link di fianco al nome non funziona, nel mio caso
brusa69 ( www.nikonista.it/brusa69 )

ottimo lavoro!
ciao
Marco Vegni
Messaggio: #5
Gli RSS Feed non funzionano sul gestore di posta locale...anche reimpostandoli

ciao
Marco
reci
Messaggio: #6
Ho notato che nella galleria Nikonisti, a differenza della precedente impostazione, le miniature delle foto per argomento vengono proposte senza il numero degli accessi e dei commenti; tali informazioni vengono invece presentate cliccando sulla miniatura per ingrandirla; però ogni volta che posterò una foto, dovrò andare ad aprire la miniatura per scoprire se c'è stato qualche commento che magari richiede una risposta, e così via. Il che non mi sembra molto pratico ed ha, oltretutto, un risvolto tecnico negativo, in quanto i server che ospitano il sito verranno impegnati inutilmente e solo per visualizzare informazioni altrimenti disponibili. Un saluto, Renzo.
buzz
Staff
Messaggio: #7
Ho notato che quando si accede alle info personali (tramite menù a tendina sul nick) queste vengono aperte nella stessa pagina. Sarebbe possibile farle visualizzare su una nuova pagina?

Mancano il menù assistente per vedere gli ultimi inserimenti, e il menù che usavo sempre "visualizza nuovi messaggi" che adesso è stato sostituito con "messaggi di oggi" solo che si trova esclusivamente nella paginainiziale, mentre prima era presente in tutte le pagine del forum.

PS come si usano gi RSS? NOn sono mai riuscito a capire cosa sono!
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ Mar 10 2008, 04:53 PM) *
Ho notato che quando si accede alle info personali (tramite menù a tendina sul nick) queste vengono aperte nella stessa pagina. Sarebbe possibile farle visualizzare su una nuova pagina?

Mancano il menù assistente per vedere gli ultimi inserimenti, e il menù che usavo sempre "visualizza nuovi messaggi" che adesso è stato sostituito con "messaggi di oggi" solo che si trova esclusivamente nella paginainiziale, mentre prima era presente in tutte le pagine del forum.

PS come si usano gi RSS? NOn sono mai riuscito a capire cosa sono!


Buzz, per maggiori info su RSS vedi qui: http://www.nital.it/servizi/rss.php
Ottimo l'appunto dei menù assistente che chiedo ai tecnici di reintegrare.

a presto,
Michele
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Alcuni disallineamenti con IE7

Regolamento

Immagine Allegata


Minisito personale (errore Java)

Immagine Allegata


Minisito personale
Immagine Allegata


Sembra che sotto sia sempre presente il vecchio layout (cache e tutto il resto svuotato completamente).

Ciao,
Alessandro.
steel96
Banned
Messaggio: #10
Ma la sezione USATO NIKON non funziona ancora ?
Grazie.

Steel96

Messaggio modificato da steel96 il Mar 10 2008, 06:44 PM
annanik
Messaggio: #11
in alto sulla stringa : Cerca | Gallery | Regolamento | Privacy | Registrazione prodotto | FAQ | Opzioni utente

se seleziono gallery, mi porta nella mia personale gallery e non in quella globale.
lucia100%
Messaggio: #12
a proposito di gallery, ma non sono più visibili direttamente dai nostri microwebsite personali? inoltre non vedo più l'opzione "utente" tra quelle qui in alto a destra (vicino "cerca")..
lucabres
Messaggio: #13
Non è una non conformità ma...

che utilità ha il "voto medio" ed il voto in generale. Non siamo su ebay che dobbiamo valutare la qualità del fornitore. Il voto può anche essere strumento di "boicotaggio". A me non piace e non trovo che abbia una vera utilità.

Sarebbe interessante votare le foto pubblicate nei vari post e fare la classifica di quelle. Piuttosto che dare un giudizio/risposta data ad un post.

Luca Bresin



frabi
Messaggio: #14
Buonasera a tutti,
facendo una comune ricerca mi compare il messaggio IPS driver error, cosa potrebbe essere, che la funzione di ricerca non funziona correttamente?
Qualcun'altro se ne è accorto?
Francesco Martini
Messaggio: #15
..a parte che non riesco a spedire nessun MP....ma dove sono spariti tutti i miei messaggi????? rolleyes.gif
Francesco Martini
buzz
Staff
Messaggio: #16
@ ALESSANDRO: SU ie6 non riscontro nessun disallineamento né errore java in quelle pagine.
Ricordi che in passato lo avevi comunque? come hai risolto?

@Francesco: i tuoi messaggi sono tutti lì: vai sul tuo minisito personale e nelle opzioni avanzate trovi il link.
alexb61
Messaggio: #17
QUOTE(cervantes @ Mar 10 2008, 08:22 PM) *
Buonasera a tutti,
facendo una comune ricerca mi compare il messaggio IPS driver error, cosa potrebbe essere, che la funzione di ricerca non funziona correttamente?
Qualcun'altro se ne è accorto?


lo ho notato anch'io cercando di accedere ai miei messaggi e ad altre funzionalità... saranno probabilmente ancora in fase di aggiornamento...

alex

nota mod.
ho unito le discussioni


Messaggio modificato da PAS il Mar 10 2008, 09:21 PM
brusa69
Messaggio: #18
Cliccando Le discussioni di oggi

IPS Driver Error
There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here

Messaggio modificato da brusa69 il Mar 10 2008, 08:38 PM
davidebaroni
Messaggio: #19
QUOTE(brusa69 @ Mar 10 2008, 08:37 PM) *
Cliccando Le discussioni di oggi

IPS Driver Error
There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here

La stessa cosa mi appare cercando i miei messaggi recenti (anche dal minisito) e gli MP ricevuti, nei quali ho un paio di informazioni per me importanti.
Inoltre, come avevo già detto in un post sull'altro thread, non vedo più il menu a tendina "Vai a" che permetteva di andare direttamente alla home di qualsiasi altra sezione del forum. O meglio, non la vedo più nelle home delle varie sezioni, mentre c'è nelle singole pagine di discussione.
Ah, già, e "Opzioni utente" mi porta allo stesso "IPS Driver Error"... rolleyes.gif
Davide

Messaggio modificato da twinsouls il Mar 10 2008, 08:45 PM
alcarbo
Messaggio: #20
QUOTE(alcarbo @ Mar 10 2008, 08:06 PM) *
Che bella sorpresa ! Complimenti !
Non trovo più la funzione cerca per utente piuttosto che per argomento.
Mi serviva a rintracciare gli amici e soprattutto a rivedere i miei post (questa funzione ci sarà certo ancora ora la cerco... e l'altra?).

IPS Driver Error
There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here



QUOTE(alcarbo @ Mar 10 2008, 08:20 PM) *
Non trovo più neanche il modo di fare i MP o PM messaggi personali. Scusate !!!

Scusate !! Certo ci stanno lavorando !!!


Il fondo più chiaro non sbatte un pò la vista ??

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 10 2008, 08:43 PM
buzz
Staff
Messaggio: #21
A me da una pagina di errore cercando di entrare nel link di un amico che mi ha aggiunto nella lista amici.

stesso problema cliccando sui menù dell'assistente.
Piuttosto ho visto che è sytato ripristinato e probabilmente ci stanno ancora lavorando.
Mi faceva molto comodo il link diretto ai nuovi messaggi.
alcarbo
Messaggio: #22
QUOTE(alcarbo @ Mar 10 2008, 08:42 PM) *
Il fondo più chiaro non sbatte un pò la vista ??



Perfetto il grigio scurito così.
Ora non sbatte più non da più fastidio agli occhi .
Perfetto e bello.

Sbaglio o il server è più veloce ??

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 10 2008, 09:23 PM
monteoro
Messaggio: #23
QUOTE(brusa69 @ Mar 10 2008, 08:37 PM) *
IPS Driver Error
There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here


Ho uato il quote su Alfredo (brusa69)

A me questo errore lo da quando inserisco il nome utente e la password.
Per poter accedere al forum ho ckliccato su rispondi senza essere connesso e digitando poi Username e password nella finestra di richesta di connessione che si apre successivamente.
ora provo a cancellare i files temporanei ed i cookie sulle opzioni internet e provo nuovamente.
ciao, Franco


ok, ho provato a cancellare i files temporanei e i cookies sono uscito e rientrato, pare funzioni tutto.
Tra l'altro è ancora attiva l'opzione per modificare il messaggio.
ciao, Franco


Messaggio modificato da monteoro il Mar 10 2008, 09:35 PM
buzz
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(monteoro @ Mar 10 2008, 09:30 PM) *
Ho uato il quote su Alfredo (brusa69)

A me questo errore lo da quando inserisco il nome utente e la password.
Per poter accedere al forum ho ckliccato su rispondi senza essere connesso e digitando poi Username e password nella finestra di richesta di connessione che si apre successivamente.
ora provo a cancellare i files temporanei ed i cookie sulle opzioni internet e provo nuovamente.
ciao, Franco
ok, ho provato a cancellare i files temporanei e i cookies sono uscito e rientrato, pare funzioni tutto.
Tra l'altro è ancora attiva l'opzione per modificare il messaggio.
ciao, Franco


ho usato il replay sul tuo e non da errore.
Come lo hai prodotto?
monteoro
Messaggio: #25
QUOTE(buzz @ Mar 10 2008, 10:39 PM) *
ho usato il replay sul tuo e non da errore.
Come lo hai prodotto?


Forse mi sono spiegato male.

Stasera per collegarmi al forum ho digitato User Name e Password nello spazio riservato al collegamento sulla Home Page ma non venivano accettate, ovvero mi venivano riproposti i campi come se non avessi digitato nulla.

Sono entrato quindi su live forum ed ho cliccato su "connettiti".
Il risultato è stato l'errore che ho quotato.

Ho quindi provato a leggere una thread e a rispondere ad un post senza essere connesso.

A questo punto si è aperta la finestra di richiesta User Name e Password (quella con i campi evidenziati in rosa).

Ho digitato la mia User name e la password ed a questo punto sono riuscito a connettermi.

Siccome qualche tempo fa dopo un aggiornamento del sito ebbi qualche problema, mi fu consigliato, se non ricordo male proprio da te, di cancellare i cookies ed eventualmente anche i files temporanei di internet e risolsi il problema, stasera ho fatto la stessa cosa.
Uscito dal forum, chiuso internet, riavviato l'explorer ho cancellato cookies, files temporanei e cronologia ed ho riprovato.
Stavolta ho ottenuto il collegamento direttamente dalla finestra sulla Home page.
Ciao, Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »