FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto Semplice Semplice....
....
Rispondi Nuova Discussione
Ely (C)
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Volevo un vostro parere su questa foto scattata ieri pomeriggio.

Grazie.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Vegni
Messaggio: #2
ciao Elia...mi piace lo scatto con questo effetto Glamour che gli hai dato. Non mi dispiace nemmeno la posizione del braccio.

Ciao
Marco
Fasciolo
Messaggio: #3
Le cose semplici ( anche se non vedo il motivo di semplice...semplice) sono le più belle...

Buon ritratto...a me piace...
Ely (C)
Messaggio: #4
QUOTE(Fasciolo @ Apr 14 2008, 01:36 PM) *
Le cose semplici sono le più belle...


Concordo in pieno Fasciolo.....spesso ci si affanna a cercare schemi d'illuminazione ingarbugliatissimi mentre si può fare tanto con un'illuminazione 'accademica' se vogliamo o addiruttura con un solo punto luce.
Alcune delle mie, ritengo, più belle immagini sono tutte scattate con un unico punto di luce.

Grazie anche a Marco Vegni che puntualissimo apprezza le mie fotografie....
Marco Vegni
Messaggio: #5
Grazie per il puntualissimo...inoltre apprezzo le tue foto perchè si fanno apprezzare Pollice.gif continua così.

Ciao
Marco
alexpacha
Messaggio: #6
molto bella...complimenti Alessio
roberto depratti
Messaggio: #7
Lo scatto globalmente non dispiace, simpatica la compo con il braccio. Potevi eseguire più scatti da diverse angolazioni.

Ciao - Roberto
Ely (C)
Messaggio: #8
QUOTE(roberto depratti @ Apr 14 2008, 07:09 PM) *
Potevi eseguire più scatti da diverse angolazioni.


Ciao e grazie Roberto.
Ce ne sono di altri scatti, devo rintagliare solo un pò di tempo per elaborarli, ci sentiamo presto però....
rolleyes.gif

Moua
Messaggio: #9
Anche a me piace molto

Ciao
Attilio
Ely (C)
Messaggio: #10
Grazie anche a te Attilio.
Vi propongo un altro scatto, forse un po' glamour ma ho evitato di creare un altro post dato che si tratta comunque della stessa sessione fotografica.

Aspetto vostri commenti, grazie.



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fabiocapoccia
Iscritto
Messaggio: #11
Mi piacciono molto entrambi! Belli i tagli e buona la posizione del braccio/mano nella prima foto. Unica cosa che non mi piace è l'effetto flou, ma in un ritratto classicheggiante come questo ci sta bene!!

Complimenti Elia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
che belle... brave!
smile.gif
Ely (C)
Messaggio: #13
Grazie mille ragazzi...
texano.gif

tosk
Messaggio: #14
Molto blle, starebbero bee anche in glmour!
cenfa19
Messaggio: #15
molto bella la seconda anche se la preferirei un po' meno soft wink.gif

cmq scatti pregievoli, con una bellissima luce.

Complimenti
Fasciolo
Messaggio: #16
Molto bella anche questa...I miei complimenti di nuovo...
Marco Vegni
Messaggio: #17
Ciao Elia, ho visto solo adesso il secondo scatto e devo dire che mi piace molto anche questo...forse più del primo.

Ciao e complimenti

Marco
il Tabaccaio
Messaggio: #18
Davvero Bella nella sua Semplicita', ottima la PP, molto morbida e colori davvero Ok.
bluemonia
Banned
Messaggio: #19
molto belli entrambi i ritratti, brava anche lei, ha una buona espressività.
Anche a me l'unica cosa che non piace è l'effetto flou...

bravo!

ciau
Ely (C)
Messaggio: #20
Grazie ancora a tutti per l'apprezzamento.
Cercherò di post produrne qualcuna senza troppo flou, così da accontentare anche bluemonia, cenfa19 e fabiocapoccia.
rolleyes.gif

Ely (C)
Messaggio: #21
Rieccomi, ho provato a post produrre uno scatto, qui, un pò più glamour senza farmi prendere la mano col flou......
rolleyes.gif


Ditemi cosa ne pensate. A presto.
ros62
Messaggio: #22
Ciao Ely, le foto sono entrambe belle ed il flou non mi dispiace affatto, spesso il suo uso riesce a nascondere egregiamente piccole imperfezioni della pelle. Complimenti ad entrambi.
Saro
Ely (C)
Messaggio: #23
QUOTE(ros62 @ Apr 20 2008, 06:54 PM) *
....ed il flou non mi dispiace affatto, spesso il suo uso riesce a nascondere egregiamente piccole imperfezioni della pelle....


Grazie, secondo me hai perfettamente ragione.
Gemma D70S
Messaggio: #24
A bocce ferme... ovvero a foto già scattate trovo "inutile" aggiungere io avrei fatto così o avrei fatto cosà ormai lo scatto è andato e si può far "meglio" solo la prossima volta...

Nella fattispecie, ho visto le tre foto proposte nella sequenza per prima quella un po' "più" glamour... poi la prima di questo thread e infine la seconda sempre di questo thread... osservando la prima ho notato che la Modella ha un viso leggermente tondeggiante... è ho pensato se l'avesse fatta girare un pochino di più verso sx o gli avesse girato lui intorno il risultato sarebbe stato più "fotogenico" e in effetti la conferma alla mia "ipotesi", me l'ha data la terza immagine che ho visto, cioè la seconda di questo thread, sebbene anche le altre non sono "male" questa è assolutamente meglio... direi di sfruttare molto questo "profilo" per le prossime sessioni di ripresa... la terza è a mio giudizio "professionale" la vedrei bene in "copertina"...

Complimenti... Lambretta...
Ely (C)
Messaggio: #25
Carissimo Lambretta. E' da un bel pò che non ci si vede qui sul forum.
Grazie per il tuo intervento, terrò presente il tuo punto di vista.
rolleyes.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio