FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 3200. Foto Con Flash:
Che Bolle!Aloni chiari su foto eseguite con flash
Rispondi Nuova Discussione
Ales
Messaggio: #1
mad.gif Ciao a tutti: questo è il mio primo intervento. Deluso dalla Coolpix 3200. Le foto eseguite con l'ausilio del flash molto spesso riportano alcuni aloni tondi di dimensione e posizione diverse che le rendono veramente pietose!!!. Altri hanno il mio stesso problema? E' un difetto della macchina? Grazie a chiunque mi sappia dire.
Allego un esempio di tali aloni. Ciao.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
brusa69
Messaggio: #2
Ciao,
l'argomento e' già stato ampiamente discusso, bastava usare le funzione 'cerca' Lampadina.gif e come termini usare 'bolle AND flash' .
Ti allego qualche link :
Bolle_1
Bolle_2
Bolle_3

Buona lettura ...

Ciao
Ales
Messaggio: #3
mad.gif Grazie per la cortese risposta.
Mi sono letto tutto il trattato dell'ing. Maio.
Per essere sincero, sono ancora più deluso. Mii sembra di capire che:
- il difetto è strutturale (a me poco importa che sia comune a tante altre macchine)
- ci sia poco o nulla da fre per evitarlo.
Il fatto è che ho anche l'impressione che la macchina faccia ricorso al flash fin troppo spesso! Peccato davvero che non si possa impostare manualmente la sensibilità ISO, onde evitare l'uso del flash.
Comunque, per inciso, conosco felici possessori sia della 3100 e della 3200, per non dire di altri che possiedono macchine di ancor più basso livello (=costo) e che prorio non hanno di questi problemi.
Per me rimane una macchina da usare solo di giorno: peccato. Se l'avessi saputo, ma non sono un fotografo esperto (ed è per questo che ho scelto una macchina automatica) avrei fatto una scelta diversa e magari anche meno costosa!
Ciao.
Cusciolo
Messaggio: #4
ma un bell'aggiornamento firmware che introduca la possibilità di settare la sensibilità della pellicola e magari i tempi di esposizione? Ovviamente per le coolpix 2100 3100 e via dicendo.. biggrin.gif grazie.gif
Ales
Messaggio: #5
mad.gif grazie Cusciolo.
Ma quella del firmware è una battuta o magari il sig Nikon già lo rende disponibile?
Io torno a dire che una macchina che puoi usare solo di giorno è e rimane una povera macchina.
Perchè mai hanno messo il flash se poi quando lo usi ti da di questi problemi!.
Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio