FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compact Flash Illegibile
Programmi di Recupero Dati ?
Rispondi Nuova Discussione
maxfrigione
Messaggio: #1
Dopo aver avuto la segnalazione di errore sulla fotocamera(CHR) ho inserito la scheda nel lettore e mi da errore I/O, praticamente non la legge.
Spiegazioni?
Grazie
_Simone_
Messaggio: #2
hai provato a usare un'altra scheda sulla tua macchina e quella scheda difettosa su un'altra macchina (e magari a formattarla)?
maxfrigione
Messaggio: #3
QUOTE(maxfrigione @ Oct 24 2006, 02:26 PM) *

Dopo aver avuto la segnalazione di errore sulla fotocamera(CHR) ho inserito la scheda nel lettore e mi da errore I/O, praticamente non la legge.
Spiegazioni?
Grazie

Mi da errore anche sulla D2H mi consente di formattarla ma ho un po di foto dentro, quindi la formattazione vorrei lasciarla per ultima.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE(maxfrigione @ Oct 24 2006, 02:32 PM) *

Mi da errore anche sulla D2H mi consente di formattarla ma ho un po di foto dentro, quindi la formattazione vorrei lasciarla per ultima.

Software di Recupero Image Recall 3

Utilizzi un software di recupero come quello descritto nel documento sopra oppure Image Rescue di Lexar...

Se la card non è invece "vista" dal lettore allora è un guasto hardware.
In questo caso l'unica speranza e che si tratti di una card Lexar PRO sulla quale Lexar offre la possibilità di recupero hardware.

G.M.
maxfrigione
Messaggio: #5
QUOTE(Giuseppe Maio @ Oct 24 2006, 03:03 PM) *

]

Se la card non è invece "vista" dal lettore allora è un guasto hardware.


G.M.

Purtroppo la card non è vista dal lettore e non è Lexar.
Proverò a formattarla.
ADANZI
Messaggio: #6
E' successo anche a me con una Sandisk...ho acqustato il lettore della stessa marca e ho potuto recuperare le foto...
La scheda però è ancora inutilizzabile pur avendola formattata.

In genere queste schede sono garantite per anni ( credo 10 ), ma nessuno sa dirti a chi rivolgerti???
maxfrigione
Messaggio: #7
QUOTE(ADANZI @ Oct 24 2006, 03:31 PM) *

E' successo anche a me con una Sandisk...ho acqustato il lettore della stessa marca e ho potuto recuperare le foto...
La scheda però è ancora inutilizzabile pur avendola formattata.

In genere queste schede sono garantite per anni ( credo 10 ), ma nessuno sa dirti a chi rivolgerti???

Anche il mio lettore è San Disk come la scheda, ma nulla!
james1965
Messaggio: #8
Io utilizzo Drive rescue, un software freeware scaricabile qui.

L'ho gia testato e fa egregiamente il suo lavoro.


Ciao!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #9
QUOTE(maxfrigione @ Oct 24 2006, 02:26 PM) *

Dopo aver avuto la segnalazione di errore sulla fotocamera (CHR) ho inserito la scheda nel lettore e mi da errore I/O, praticamente non la legge...

Stiamo parallelamente agendo anche sullo stesso quesito postato con il Suo messaggio anche in "Digital Reflex"...

File Corrotti ?

G.M.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio