FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Capture NX : La Nuova Versione 1.1.0
Appena rilasciata...
Closed Topic Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Questo il link ... qualcuno che traduce e ci illumina sulle nuove caratteristiche ?

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


adalleluche
Messaggio: #2
La nuova versione di Capture Nx è disponibile anche sul sito del Supporto Europeo. Curiosamente il link per il download è errato (ultimo controllo effettuato alle 10.30). Questo il link giusto: Capture Nx 1.1

In questo pdf le novità della nuova versione.

Andrea
Ivan Previsdomini
Messaggio: #3
Grazie...
Pongo la domanda fatidica: aggiornato
é più veloce anche con XP o "solo" con Vista?
studioraffaello
Messaggio: #4
attendiamo notizie......... grazie.gif
fenderu
Messaggio: #5
ottima la novità di sganciarsi finalmente dai file di impostazione per batch e vari;

il ridimensionamento delle finestre delle curve lo auspicavo dal primo giorno;

c'è da dire che anche la vecchia versione era un fulmine con Vista...tanto meglio adesso!

luigidimarzo
Messaggio: #6
Un paio di domande alla cortesia di chi ha già installato la nuova versione su Mac con processori Intel:
- Esigenze di processore e RAM. In particolare gira decentemente su Core duo 2 2.33 con 2 GB di RAM (iMac 20)?
- Ha senso affiancarlo ad Aperture 1.5?
Grazie,
Luigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(adalleluche @ Feb 14 2007, 10:38 AM) *

La nuova versione di Capture Nx è disponibile anche sul sito del Supporto Europeo. Curiosamente il link per il download è errato (ultimo controllo effettuato alle 10.30). Questo il link giusto: Capture Nx 1.1

In questo pdf le novità della nuova versione.

Andrea


Sapete se esiste anche il link per il Mac? Non sono riuscito a trovarlo ma probabilmente sono io che sono impedito
smile.gif

Ciao
ignazio
Messaggio: #8
QUOTE(adalleluche @ Feb 14 2007, 10:38 AM) *

La nuova versione di Capture Nx è disponibile anche sul sito del Supporto Europeo. Curiosamente il link per il download è errato (ultimo controllo effettuato alle 10.30). Questo il link giusto: Capture Nx 1.1

In questo pdf le novità della nuova versione.

Andrea


Il link non funziona!!! hmmm.gif hmmm.gif
Qual'e' quello corretto?

Ignazio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(ignazio @ Feb 14 2007, 01:34 PM) *

Il link non funziona!!! hmmm.gif hmmm.gif
Qual'e' quello corretto?

Ignazio.


Io ho risolto. Dal browser ho digitato: ftp://ftp.nikon-euro.com/Software/mDCaroisGZ/ e dall'elenco ho cliccato su CNX11_IT.dmg
Se ti serve la versione Windows basta che cambi .dmg con .exe

Bye
adalleluche
Messaggio: #10
QUOTE(ignazio @ Feb 14 2007, 01:34 PM) *

Il link non funziona!!! hmmm.gif hmmm.gif
Qual'e' quello corretto?

Ignazio.


Il link è stato variato nuovamente. Forse non si trattava di una svista del webmaster. Ho notato che l'annuncio della nuova release è stato tolto dalla homepage italiana del Supporto Europeo. È invece rimasto su quella inglese dove è stato anche corretto il link.
Attendiamo sviluppi.

Addendum

La pagina relativa all'aggiornamento è comunque sempre raggiungibile all'indirizzo segnalato prima. Il link è stato corretto

Messaggio modificato da adalleluche il Feb 14 2007, 01:54 PM
danielsann
Messaggio: #11
mi iscrivo per restare aggiornato !!! smile.gif

Daniele ....#
adalleluche
Messaggio: #12
QUOTE(adalleluche @ Feb 14 2007, 01:49 PM) *

Il link è stato variato nuovamente. Forse non si trattava di una svista del webmaster. Ho notato che l'annuncio della nuova release è stato tolto dalla homepage italiana del Supporto Europeo. È invece rimasto su quella inglese dove è stato anche corretto il link.
Attendiamo sviluppi.

Addendum

La pagina relativa all'aggiornamento è comunque sempre raggiungibile all'indirizzo segnalato prima. Il link è stato corretto


Tutto è tornato normale anche sul sito del Supporto Europeo in italiano.
Buon download a tutti.

Andrea
buzz
Staff
Messaggio: #13
Nel sito ufficiale nikon europa, nelle pagine in italiano, il link c'è sia per mac che per PC.
Scaricato, sono in fase di installazione.

Installato senza problemi, ma a prima impressione non è diventato più veloce.
Vedremo in seguito gli sviluppi.
nonnoGG
Messaggio: #14
La prima impressione sul mio modesto laptop P4 2.8GHz 1GB RAM è più che positiva, sia in termini di velocità operativa che di trattamento files .

Il miglioramento generale, perfettamente descritto nel manuale aggiuntivo, è notevole ... finalmente le palette si aprono sempre per intero e dentro la finestra di lavoro, e quelle più importanti si possono ingrandire, il resto è tutto da scoprire ...

Buon apprendimento !

nonnoGG, nikonista!


marmotta_attenta
Messaggio: #15
e per quanto riguarda l'aumento delle dimensioni del file?
Con la precedente versione il nef poteva aumentare anche notevolmente, raddoppiando quasi anche senza eccessive elaborazioni. La situazione è cambiata con l'aggiornamento?

Grazie

Laura
nonnoGG
Messaggio: #16
QUOTE(marmotta_attenta @ Feb 14 2007, 02:45 PM) *

e per quanto riguarda l'aumento delle dimensioni del file?
Con la precedente versione il nef poteva aumentare anche notevolmente, raddoppiando quasi anche senza eccessive elaborazioni. La situazione è cambiata con l'aggiornamento?

Grazie

Laura

Una semplice rotazione di 90° : dai 4.9 MB originali passa a 6.1 MB (file D70) ... incremento che rimane anche se riapro il file modificato, elimino le precedenti modifice e lo salvo nel primo formato originale, muniamoci di Hard Disk da Tera Bytes ...

nonnoGG, nikonista!

Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #17
QUOTE(nonnoGG @ Feb 14 2007, 03:18 PM) *

Una semplice rotazione di 90° : dai 4.9 MB originali passa a 6.1 MB (file D70) ... incremento che rimane anche se riapro il file modificato, elimino le precedenti modifice e lo salvo nel primo formato originale, muniamoci di Hard Disk da Tera Bytes ...

nonnoGG, nikonista!

Grazie a tutti per la tempestiva news... che cercava il download in corso d'opera.
Procedure ultimate in tarda mattinata su tutte le piattaforme europee.
Ho aperto una dedicata discussione ovviamente messa in rilievo:

Capture NX: versione 1.1.0, Disponibile al Download...

Circa il peso del file... Persiste l'integrazione della "miniatura grande" per motivazioni tecniche che quanto prima comprenderemo...

G.M.
sanvi
Messaggio: #18
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 14 2007, 03:23 PM) *

Grazie a tutti per la tempestiva news... che cercava il download in corso d'opera.
Procedure ultimate in tarda mattinata su tutte le piattaforme europee.
Ho aperto una dedicata discussione ovviamente messa in rilievo:

Capture NX: versione 1.1.0, Disponibile al Download...

Circa il peso del file... Persiste l'integrazione della "miniatura grande" per motivazioni tecniche che quanto prima comprenderemo...

G.M.


Ho già scaricato ed aggiornato. Vorrei sapere se si tratta della versione per mac Universal Binary ?
Grazia
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #19
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Feb 14 2007, 03:26 PM) *

Ho già scaricato ed aggiornato. Vorrei sapere se si tratta della versione per mac Universal Binary ?
Grazia

Informazione contenuta, assieme alle altre numerose, già nella discussione sopra citata.

G.M.
sanvi
Messaggio: #20
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 14 2007, 03:27 PM) *

Informazione contenuta, assieme alle altre numerose, già nella discussione sopra citata.

G.M.


Si è vero , grazie. Quindi non gira più in emulazione con rosetta?
marmotta_attenta
Messaggio: #21
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 14 2007, 03:23 PM) *

[...]

Circa il peso del file... Persiste l'integrazione della "miniatura grande" per motivazioni tecniche che quanto prima comprenderemo...

G.M.



Grazie per l'informazione.

Laura
franco49
Messaggio: #22
G R A Z I E


franco
studioraffaello
Messaggio: #23
Quando si usa “File/Apri con…”, per gestire il file con un’altra applicazione, NX genererà una file TIFF con lo stesso nome e salvato nella stessa cartella dell'immagine in uso

per quale motivo?.....ha una utilita' specifica questa innovazione?
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Scusate non mastico bene gli aggiornamenti volevo solo sapere se qello che ho scaricato per XP era giusto.

Ho aggiorrnato Capture NX 101 con questo "cnx11_it".
Grazie. Abbiate pazienza... guru.gif
Stidy
Messaggio: #25
Sapete se verrà, e quando, commercializzata la versione Mac? Volevo comprarlo ma a questo punto aspetto che esca in negozio.

Oppure compro quella che c'è adesso e upgrado scaricando l'aggiornamento?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >