FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Sezione Software
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Dear All,
la nuova categoria dedicata al software, sostituirà in contenuti e posizione l'area dedicata all'usato che come dimostrato non è gestibile su queste pagine web.
Ringraziando per la vostra partecipazione e preziosa collaborazione, colgo l'occasione per augurare buona permanenza su questo Forum.

Michele Difrancesco
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Che bello, un po di spazio ai problemi relativi ai software, al posto di quella noiosa sezione usato, bene... oggi grandi novità!!!

woohoo.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #3
Ottima scelta .... grazie. applausi.gif
AndreaSalini
Messaggio: #4
Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (matteoganora @ Aug 30 2004, 02:36 PM)
Che bello, un po di spazio ai problemi relativi ai software, al posto di quella noiosa sezione usato, bene... oggi grandi novità!!!

woohoo.gif

Entusiamo opinabilissimo.... blink.gif ...soprattutto per quanto riguarda la soppressione di uno spazio....
Comunque...Prima di leggere questo messaggio (che utilizzando materiale tradizionale ho aperto per ASSOLUTO caso) ho postato un intervento in Nikon Life, ponendo alcuni quesiti....
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Per quello che vale blink.gif ...non sono d'accordo! dry.gif

Non all'apertura di una nuova sezione dedicata al software, sezione utilissima a meglio evidenziare i problemi di gestione dell'immagine, ma alla chiusura di un'altra sezione che è stata utile a molti di noi per qualche acquisto o vendita da o verso persone affidabili e sicure proprio perchè facenti parte della nostra comunità!

Chiederei pertanto, se fosse possibile, il ripristino di tale sezione. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
L'usato non è ripristinabile per un radicale motivo:
non era gestibile in quanto parecchi utenti inviavano la richiesta di inserzione senza i dati di matricola, e contattarli uno ad uno seguendo ogni singolo caso di vendita sarebbe diventato un incubo. E' stato dunque deciso in Nital di sopprimere la sezione, se le cose si fanno vanno fatte bene, e con una gestione semplice, creare dei problemi a chi già è oberato di lavoro per dare un servizio di comunque scarsa efficacia è assolutamente inutile.
Denis Calamia
Messaggio: #8
Vi sono tanti modi possibili per continuare a parlare di usato!Potremmo sempre prendere i contatti tramite E-Mail,(approposito,inviterei agli amici del forum di pibblicare il proprio indirizzo E-Mail a piè pagina di ogni intervento,per facilitare i contatti e far si anche di non caricare le discussioni con domande quasi personali e di non pubblico interesse).

Auguro a tale sezione una LUNGA VITA guru.gif guru.gif guru.gif

Simpaticamente Denis....
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #9
La chiusura della sezione Usato Nikon è stata determinata dopo attenta riflessione.
In primis, la sezione totalmente libera ha evidenziato gli eccessi di chi ad esempio ha pubblicato di tutto; dai biglietti per il concerto di Vasco Rossi ai manuali di istruzione al limite della legalità.

Successivamente la stretta moderazione (con regole) non è stata seguita dalla maggior parte degli utenti i quali a gran voce consideravano la non pubblicazione del prodotto un disservizio (ignari di non aver inserito dati fondamentali per la pubblicazione).
Fornire disservizio, non è nostro stile.

La gestione "one to one" delle richieste di questa sezione limita lo sviluppo di altre nuove attività web.
Abbiamo scelto di seguire un percorso differente dove il nostro tempo sarà investito su progetti maggiormente "godibili" dalla Community.

Ritenetela un promessa personale.



Michele Difrancesco
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE (Michele Difrancesco @ Aug 31 2004, 09:56 AM)


Ritenetela un promessa personale.



Michele Difrancesco
www.nital.it

Pollice.gif
Misterkey
Messaggio: #11
Scusate se mi permetto, ma da programmatore web mi chiedo come non sia possibile, gestire il controllo del numero di serie, abbinato all'email e al prodotto direttamente al momento dell'inserimento dell'annuncio in automatico visto che un database con questi dati la Nital già lo possiede... è una cosa assolutamente sempicissima da attuare e non peserebbe sul lavoro dei singoli...

Il mio non vuole essere assolutamente un intervento polemico, ma la soddissfazione di una curiosità, vista la considerazione e la funzionalità che attribuivo alla sezione 'usato' di questo forum, dovuta soprattutto all'affidabilità di chi vi poteva puibblicare annunci...

Distinti Saluti
Vincenzo Basile
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE (vinsishere @ Aug 31 2004, 07:28 PM)
Scusate se mi permetto, ma da programmatore web mi chiedo come non sia possibile, gestire il controllo del numero di serie, abbinato all'email e al prodotto direttamente al momento dell'inserimento dell'annuncio in automatico visto che un database con questi dati la Nital già lo possiede... è una cosa assolutamente sempicissima da attuare e non peserebbe sul lavoro dei singoli...

Il problema è che i nuomeri di serie devono essere forniti da chi pubblica, e questo raramente veniva fatto.
CortoMaltese
Messaggio: #13
Preparare un form web uguale per tutti con inserimento obbligatorio (e verifica automatica se si hanno i dati su DB) del numero di serie?

Chiariamoci, non intendo inventare l'acqua calda nè essere polemico biggrin.gif laugh.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #14
QUOTE (CortoMaltese @ Sep 1 2004, 11:46 AM)
Chiariamoci, non intendo inventare l'acqua calda

Esistono purtroppo delle complicazioni per le quali l'automatismo non può essere così risolutivo.
Alcune situazioni limite provocherebbero una non corretta correlazione.

Ringrazio comunque per la segnalazione.

a presto,

MD
CortoMaltese
Messaggio: #15
QUOTE (Michele Difrancesco @ Sep 1 2004, 03:28 PM)
QUOTE (CortoMaltese @ Sep 1 2004, 11:46 AM)
Chiariamoci, non intendo inventare l'acqua calda

Esistono purtroppo delle complicazioni per le quali l'automatismo bcosì risolutivo.
Alcune situazioni limite provocherebbero una non corretta correlazione.

Ringrazio comunque per la segnalazione.

a presto,

MD

Posso immaginare che ci siano delle complicazioni e sono certo che state cercando una possibile soluzione.

Solo che effettivamente la sezione Usato era davvero utile (io stesso ho acquistato grazie ad essa) e sarebbe bello si potesse trovare una modalità sufficientemente sicura e che non aggravi oltremodo i mod.

Speriamo e preghiamo guru.gif guru.gif

Saluti a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio