FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Immagini Inesistenti ?
Foto non leggibili dopo lo scarico su PC
Rispondi Nuova Discussione
fotoreporter2
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
La settimana scorsa ho scattato delle foto in chiesa durante una cerimonia al momento tutto ok, quando vado in studio e scarico la compact sul pc trovo una spiacevole sorpresa: due file (allegati) sono privi di ogni informazione praticamente l'unica cosa registrata e' stata il n. del file, nientaltro.E' successo anche a qualcuno di voi qualcosa di simile? come mai?
La macchina utilizzata : nikon d 200 con scheda sandisk extreme3 da 1g.
grazie.gif
grazie e buone foto a tutti
Antonio Martinelli
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE(fotoreporter2 @ Jan 11 2007, 03:08 PM) *

Buongiorno a tutti.
La settimana scorsa ho scattato delle foto in chiesa durante una cerimonia al momento tutto ok, quando vado in studio e scarico la compact sul pc trovo una spiacevole sorpresa: due file (allegati) sono privi di ogni informazione praticamente l'unica cosa registrata e' stata il n. del file, nientaltro.E' successo anche a qualcuno di voi qualcosa di simile? come mai?
La macchina utilizzata : nikon d 200 con scheda sandisk extreme3 da 1g.
grazie.gif
grazie e buone foto a tutti
Antonio Martinelli

I file sono stati scaricati con un lettore ?
Spoto la discussione nella sezione Supporti di Memoria... che ospita diversi argomenti simili e diverse soluzioni trovte.

G.M.
fotoreporter2
Messaggio: #3
si sono stati scaricati con un lettore che utilizzo sempre da piu di due anni, ma il problema c'e anche se voglio visionare i file dalla macchina, mi da file privo di dati immagini.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE(fotoreporter2 @ Jan 11 2007, 03:23 PM) *

si sono stati scaricati con un lettore che utilizzo sempre da più di due anni, ma il problema c'e anche se voglio visionare i file dalla macchina, mi da file privo di dati immagini…

La domanda trova un senso perchè...
Bisogna infatti capire con CERTEZZA se i file si sono danneggiati "on-camera" ed in quel caso bisognerà accertare l'efficienza della card ecc...

Oppure se i file (o la FAT) si sono danneggiati all'atto dell'inserimento della card nel lettore.
Il fatto che il lettore non abbia mai dato "problemi" non esclude che potrebbe essere stato possibile.

Se i file si sono danneggiati come sopra, anche reinserendo la stessa nella D200 non saranno più raggiungibili.

Per verificare se i file sono ancora sulla card, utilizzi uno dei diversi programmi citati su queste pagine. Inizi con ricercare la parola "Image Recall" "Image Rescue" oppure più genericamente "recupero"...

Le segnalo alcune delle recenti discussioni in merito.
Discussioni che trattano anche la possibilità di recuperare almeno la miniatura del file...

SD Ridata e Foto Perse..., Scattatte con D50
D70s & File Corrotti ?
Compact Flash e File non visibili ?
Aiuto Urgente, ho perso i file...

G.M


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio