FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2 >  
Comunicato Stampa Di Lambretta
Leggere con attenzione
Closed Topic Nuova Discussione
Coolshot
Messaggio: #21
Sottoscrivo il commento di Francesco. grazie.gif
molecola
Messaggio: #22
Non entro nel merito della discussione tra Monia, Lambretta e chi altri,
volevo dare solo un parere in più riguardo all'ip segnalato.

Facendo il Whois risulta solo (naturalmente) che appartiene ad un range di ip dell'ISP Plusnet. Ma quell'indirizzo fa parte effettivamento della blacklist di ip considerati danger.
user posted image
Ciao. Fate i bravi. telefono.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Io ringrazio Lambretta per la segnalazione! grazie.gif
Ed è spiacevole, anzi triste che persone ignoranti parlano di quello che non sanno, il computer è una macchina non si interpreta, se un pericolo non viene rivelato da uno e da un altro sì è perchè il primo non è abbastanza preparato per rilevarlo e quindi farebbe bene a tacere e ascoltare da chi è più preparato, donna, uomo o alieno che sia.
E' ancora più triste che ci siano difese corporativistiche o precisazioni inutili, Lambretta non ce l'aveva con nessuno (mi scuso se parlo senza averlo consultato prima, quindi è solo una deduzione), ma se anche ce l'avesse avuta con Antonio,deve intervenire Monia a difesa e viceversa? Ma stiamo scherzando?!

E' infinitamente più triste,e pochi lo hanno detto, che Lambretta ha promesso che non farà più simili segnalazioni sul forum, perchè lascia anche ignorantoni informatici, come il sottoscritto, in balia di pesci più grossi e astuti di lui. Per cui gli chiedo per favore di continuare a segnalarci queste cose. Purtroppo lui sa che il suo mestiere è proteggerci (non mi interessa chi lo capisce e chi no...) e questo spesso tra mille difficoltà di persone che fanno solo cambiare aria alla lingua, ma io spero che si appellerà a ciò che lo fa lavorare per noi ogni giorno per continuare a informarci dei rischi che corriamo.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Cris
Fedro
Messaggio: #24
QUOTE (Cristiano Orlando @ Jan 16 2005, 11:19 PM)

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Intervengo solo ora, pur essendomi ripromesso di non farlo perchè non ne vale la pena (ognuno si fida di chi vuole, anch'io faccio lo stesso) solo per dire che Monia non è ignorante in materia, gli attestati di qualificazione di certo non li dà questo forum, e ogni attacco personale verrà cancellato. Adesso basta.
Finchè ve la prendete con me, fate pure, ho la scorza dura, ma gli altri mi fate la cortesia di lasciarli fuori, non credo che il diretto interessato abbia bisogno di difensori d'ufficio.
Monia, per favore, non intervenire in questo thread, lascia correre (prendilo come abitudine wink.gif ).
saluti
EmilLask
Messaggio: #26
"ogni attacco personale verrà cancellato"!

Mi auguro che venga mantenuta la parola.

Stare dentro i contenuti è il contributo maggiore che ciascuno di noi può dare al Forum.

Ciò che è personale, se non si riesce proprio a digerirlo, può essere vomitato su altri canali privati (MP, Email, ecc.).
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #27
Dear Lambretta, Carissima Monia,
la vostra segnalazione ritengo sia nata dall'esigenza di "proteggere" la community da eventuali insidie che il web talvolta trasmette.
Stiamo lavorando tecnicamente per comprendere meglio la risposta del server "incriminato".

In accordo con gli NPU, abbiamo voluto non chiudere lo scambio "di accuse" per dimostrare come situazioni potenzialmente di crescita mutino velocemente in realtà di aspro confronto.
Sono sempre più le situazioni che senza la giusta moderazione si trascinerebbero per pagine, producendo solo "risentimento" tra i navigatori che come Lambretta e Monia stimiamo da anni.

Credo sia superfluo menzionare il regolamento.

Devo per forma, "richiamare" non solo gli utenti in oggetto ma tutta la community invitando a collaborare costruttivamente per migliorare quello che è il progetto comune.

Ringraziando vi auguro buona permanenza,

Michele Difrancesco
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE (Antonio C. @ Jan 17 2005, 10:39 AM)
Finchè ve la prendete con me, fate pure, ho la scorza dura, ma gli altri mi fate la cortesia di lasciarli fuori, non credo che il diretto interessato abbia bisogno di difensori d'ufficio.

Antonio innanzitutto io non me la sono presa con te...

Ho segnalato che il link che hai evidenziato reinderizza a un server potenzialmente dannoso... e l'ho fatto ripeto a malincuore perchè proprio tu nei giorni precedenti hai manifestato problemi di spamming sulla tua e-mail e fin qui siamo tutti d'accordo...

Quindi se facciamo 2+2 tu hai visitato sicuramente quel sito se no non potresti sapere la qualità e il tipo di immagini che propone... non è remota la possibilità che quanto da te lamentato possa essere derivato appunto da queste visite...

Per completezza ribadisco che nella stragrande maggioranza dei casi il webmaster del sito non è a conoscenza di ciò, quindi la situazione è ascrivibile a terze persone che io non conosco e non ho chiamato in causa...

Io non so se Monia sa come passo le giornate io... ma tu sicuramente lo sai quindi se fossi intervenuto tu subito dopo il primo intervento di Monia la situazione non sarebbe degenerata e poi io non ho chiamato in causa nessuno e Lei che si è chiamata in causa da sola... forse sono io che riesco a leggere certe sfumature ma dire che il primo intervento di Monia non fosse offensivo nei miei riguardi mi pare una ipotesi poco sostenibile in sostanza mi ha dato del bugiardo e a me questo da molto fastidio perché per forma mentale e professionale sono abituato prima di scrivere o dire una cosa a valutare le conseguenze e il peso che questo avrà nei rapporti interpersonali... finora mi sono dovuto sempre difendere da attacchi personali senza che mai nessun NPU abbia moderato o preso le mie parti come per esempio hai fatto tu ora con Monia... quindi da ciò si deduce che il tuo atteggiamento come moderatore è poco sereno e obiettivo... primo perché ti ritieni a torto vittima di chissà quali congiure... secondo perché dimostri preferenza verso alcuni utenti... valuta quindi se è il caso di rivedere certe tue posizioni se no decidi di conseguenza... presumo che un moderatore non possa fare o dimostrare interessi personali su cose comuni... voglio ben sperare che questo atteggiamento sia da attribuire a un attimo di minor serenità da parte tua... e ti rinnovo la stima come uomo e come NPU e in questa ultima veste spero che tu abbia a cuore allo stesso modo gli interessi comuni e quelli personali...

Per quanto concerne l'utente Monia io non ce l'ho assolutamente con lei ne per il fatto che è una donna ne per altro, trovo strano che a ogni discussione lei senta il bisogno di ribadire il fatto di essere una donna, presumo che lo faccia in buona fede però francamente penso lo sappiano tutti gli utenti del Forum che è una donna, sono contento per lei ma non si permetta mai più di esternare e soprattutto pubblicamente su un Forum nei miei confronti certe considerazioni perché la prossima volta valuterò seriamente l'opportunità di adire le vie legali... naturalmente chiamando in causa anche i responsabili del sito ovviamente...

Non credo sia chiaro e quindi ribadisco il concetto il Forum è pubblico quindi certe esternazioni sono riconducibili alla diffamazione a mezzo stampa con analoghe conseguenze penali... pertanto come giustamente auspicato dai più cerchiamo di rimanere nei limiti della correttezza... un conto è il sarcasmo che non fa male a nessuno se non a chi non è dotato di senso dell'umorismo e un conto è scrivere a un altro utente dici castronerie, sei un bugiardo, un allarmista e quant'altro...

Nota Antonio: Lambretta, forse non te ne sarai accorto, ma sono intervenuto anche in tua difesa, *senza clamore*. Un esempio? Un utente di qs forum in una discussione ha accomunato i tuoi modi a quelli di un a....sclerotico. Ora quell'insulto anche cercandolo non lo troverai, visto che l'ho fatto sparire appena notato. Ribadisco di essere assolutamente sereno, altrimenti avrei gettato la spugna da moderatore mesi or sono. Rispondo pubblicamente e non in mp perchè *voglio* sgombrare il campo da queste ipotesi, che non hanno fondamento. Mi piacerebbe non dover intervenire più sulla questione. Saluti
Fabio Pianigiani
Messaggio: #29
Ho letto tutta la discussione, e ne sono rimasto basito .... e dispiaciuto per la piega che ha preso.

A chi giova ciò .....?

Credo a nessuno; pertanto spero proprio in una stretta di mano, e ..... se amici proprio non è possibile,..... almeno non nemici.

Questo non per buonismo a basso prezzo,così va il mondo e che facciate pace o no personalmente interessa poco, ma nell'interesse generale del Forum al quale io tengo molto, e dal quale ogni giorno attingo qualche prezioso insegnamento, anche grazie a persone come voi che mettono a disposizione di tutti il loro sapere.

Ed a proposito delle preziose informazioni:
Sarebbe possibile per chi ha competenza in merito, aprire una discussione per spiegare agli ingnoranti come me, come devono interpretare i dati che l'indagine svolta con il programma segnalato da Molecola ci fornisce.....?
Oppure la comprensione dei suddetti dati e "liste nere" presuppone una conoscenza informatica non facilmente veicolabile a chi è sostanzialmente digiuno del linguaggio informatico ?


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE (Michele Difrancesco @ Jan 17 2005, 10:57 AM)
Dear Lambretta, Carissima Monia,
la vostra segnalazione ritengo sia nata dall'esigenza di "proteggere" la community da eventuali insidie che il web talvolta trasmette.
Stiamo lavorando tecnicamente per comprendere meglio la risposta del server "incriminato".

Carissimo Di Francesco Lei ben sa che cerco sempre di essere preciso nei miei interventi e quindi mio malgrado mi trovo a dover puntualizzare questa Sua affermazione... in quanto la Mia segnalazione era intesa come dice Lei a "proteggere" la community da eventuali insidie che il web talvolta trasmette.

Mentre l'utente BlueMonia ha operato nel senso esattamente opposto dandomi lo ripeto del bugiardo e mettendo in dubbio il senso del mio intento... cosa assai grave...

Dico questo perché un utente arrivato ora sul Forum leggendo le sue parole potrebbe chiedersi ma allora perché è nata questa discussione? Mi creda io per primo la trovo più che disdicevole, penosa! Ripeto sarebbe bastato mezzo intervento di chi doveva intervenire e tutto si sarebbe svolto in maniera più consona alla dignità che questo Forum con gli anni si è guadagnata... a un esterno la cosa deve essere sembrata ridicola e nel senso vorrei ribadire non certo a causa mia, voglio ben sperare che non venga messa in dubbio la mia buona fede nella vicenda...

Rinnovo anche a Lei la mia stima e mi scuso se ho creato mio malgrado un parapiglia di cui io sono per primo sinceramente dispiaciuto... non era mia intenzione... comunque affinché ciò non abbia a ripetersi invito Voi a dotarvi in quanto di responsabili del sito di idonee contromisure in modo che provenendo da Voi la segnalazione assuma quel carisma e credibilità che la mia segnalazione non ha avuto... e ringrazio anche tutti coloro che hanno dovuto sopportare questa storia che non ha nulla a che vedere con la cultura fotografica di cui mi sento indegnamente un fautore, almeno questo spero mi sia riconosciuto o no?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Come i bambini all'asilo...

Il clima è questo, signori: accuse, se e ma tu avessi fatto questo, ipotesi di congiure...

Non voglio esprimere giudizi, non mi compete, ma faccio delle constatazioni, e penso...
E mi permetto (se posso farlo) di invitare tutti ad analizzare questo clima, a chiedersi il perchè, obiettivamente e con serenità.

Questa situazione a me non piace... e il prolungarsi della stessa porterà inevitabilmente a qualche triste e inauspicabile fine...

vedete voi...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE (lambretta @ Jan 17 2005, 11:54 AM)
Nota Antonio: Lambretta, forse non te ne sarai accorto, ma sono intervenuto anche in tua difesa, *senza clamore*. Un esempio? Un utente di qs forum in una discussione ha accomunato i tuoi modi a quelli di un a....sclerotico. Ora quell'insulto anche cercandolo non lo troverai, visto che l'ho fatto sparire appena notato. Ribadisco di essere assolutamente sereno, altrimenti avrei gettato la spugna da moderatore mesi or sono. Rispondo pubblicamente e non in mp perchè *voglio* sgombrare il campo da queste ipotesi, che non hanno fondamento. Mi piacerebbe non dover intervenire più sulla questione. Saluti

Benissimo hai fatto e di questo ti ringrazio! Siccome non sono solito tornare su certi argomenti non me ne ero accorto...

Meglio così vuol dire che mi sono sbagliato... e ti posso assicurare che è un errore che oltre ad ammettere volentieri sono contento di aver commesso...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
Quoto in pieno Cristiano Orlando!

E ringrazio ancora Lambretta!
C'è molta gente che apprezza i tuoi interventi Lambrè!! wink.gif
Grazie ancora!
Ciao!

Federico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE (matteoganora @ Jan 17 2005, 12:13 PM)
Come i bambini all'asilo...

Il clima è questo, signori: accuse, se e ma tu avessi fatto questo, ipotesi di congiure...

Non voglio esprimere giudizi, non mi compete, ma faccio delle constatazioni, e penso...
E mi permetto (se posso farlo) di invitare tutti ad analizzare questo clima, a chiedersi il perchè, obiettivamente e con serenità.

Questa situazione a me non piace... e il prolungarsi della stessa porterà inevitabilmente a qualche triste e inauspicabile fine...

vedete voi...

Matteo neanche io voglio dare giudizi ma faccio anch'io delle considerazioni oggettivamente tu in quanto moderatore sei entrato nella vicenda senza moderare e questo è un dato di fatto...

Hai risposto che bastava un firewall per stare tranquilli e non è così... hai parlato di robot e non è questo il caso... hai parlato di congiure e non è questo il caso... stai parlando di qualche triste e inauspicabile fine e questo non mi pare lo voglia nessuno... se vai ad analizzare la situazione quanti link vengono proposti non è che ogni volta mi metto a segnalare attenzione che il link è potenzialmente dannoso... mi dispiace che nello specifico il link l'abbia segnalato Antonio che se possibile è il primo a essere vittima incolpevole di questa storia... ripeto la segnalazione sarà stata anche brusca ma la cosa derivava dalla necessità e l'urgenza che tutti fossero informati subito del rischio... quasi sicuramente chi lo ha visitato non ha ricevuto danno, solo che in virtù degli episodi di spam segnalati proprio da Antonio capisci a me che la cosa andava fatta... e tutto sommato anche se c'è stato tutto questo parapiglia almeno in alcuni si è risvegliata una sana curiosità sull'argomento sicurezza quando si viaggia sul WEB... ora io non lo so e non lo voglio neanche sapere cosa ha indotto Monia ad alzare i toni come ha fatto io in sostanza l'avevo buttata sullo scherzo, l'importante era che almeno qualcuno l'aveva saputo... Lei si è ritenuta offesa che dire ha reagito a modo suo... capisco tutto e come scrivi nella tua firma perdono... ovviamente ciò non dovrà ripetersi perché sempre come riporta la tua firma accanirsi è da Pirla...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE (lambretta @ Jan 17 2005, 01:42 PM)
Matteo neanche io voglio dare giudizi ma faccio anch'io delle considerazioni oggettivamente tu in quanto moderatore sei entrato nella vicenda senza moderare e questo è un dato di fatto...

Stefano...
possiamo continuare all'infinito a dirci chi ha ragione e chi ha torto, ma intanto non risolveremmo un granchè...

Rinnovo il mio invito a riflettere, un forum così... non credo piaccia a nessuno.

Non mi piace che Monia, solo perchè abbia espresso un opinione, giusta o sbagliata che sia, sia oggetto di attacchi insensati.
Non mi piace che la buona fede dei moderatori venga messa in discussione senza basi concrete, non mi piace il clima che si sta instaurando tra queste pagine... specie perchè non ne comprendo la reale ragione.

Non mi piace che tu stesso sostenga di essere stato lasciato solo, quando tutti i moderatori ti hanno sempre difeso da sterili polemiche proprio perchè ti conosciamo e sappiamo che i tuoi modi a volte duri fanno parte di un personaggio la cui competenza e valore sono fuori diuscussione.

Ma ormai non mi aspetto più nulla...
apelle13
Messaggio: #36
Ho letto tutto, ma proprio tutto il thread sull'argomento e non entro nel merito dei toni usati, piuttosto vista l'importanza che ha la sicurezza informatica propongo per il futuro il seguente metodo:
chi dovesse accorgersi di link o siti anche solo potenzialmente dannosi invii tempestiva segnalazione ai moderatori ed all'admmin in forma privata, magari lasciandone traccia pubblica come semplice warning e senza altri commenti.
Successivamente saranno i moderatori o admin stessi che, fatte le opportune verifiche, provvederanno a confermare o smentire la presunta pericolosità degli oggetti.

ciao a tutti wink.gif

Walter
Jazz
Nikonista
Messaggio: #37
Non entro nemmeno io nel merito dei toni usati, ma considero la segnalazione iniziale di Lambretta, di grande utilità per tutti gli utenti, soprattutto per coloro che non fossero esperti di informatica, reti e protocolli di sicurezza.

Non dimentichiamo che il warning è arrivato da un utente veterano, di indubbia fama e di provata conoscenza tecnica, non certo da un iscritto dell'ultima ora venuto nel forum per seminare panico.

Meglio un eccesso (ipotetico) di prevenzione che curare (tardi) effetti indesiderati di difficile individuazione e soluzione.

Grazie Lambretta Pollice.gif


Ciao, Pino.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE (matteoganora @ Jan 17 2005, 02:39 PM)
Stefano...
possiamo continuare all'infinito a dirci chi ha ragione e chi ha torto, ma intanto non risolveremmo un granchè...

Rinnovo il mio invito a riflettere, un forum così... non credo piaccia a nessuno.

Non mi piace che Monia, solo perchè abbia espresso un opinione, giusta o sbagliata che sia, sia oggetto di attacchi insensati.
Non mi piace che la buona fede dei moderatori venga messa in discussione senza basi concrete, non mi piace il clima che si sta instaurando tra queste pagine... specie perchè non ne comprendo la reale ragione.

Non mi piace che tu stesso sostenga di essere stato lasciato solo, quando tutti i moderatori ti hanno sempre difeso da sterili polemiche proprio perchè ti conosciamo e sappiamo che i tuoi modi a volte duri fanno parte di un personaggio la cui competenza e valore sono fuori diuscussione.

Ma ormai non mi aspetto più nulla...

Matteo guarda che io non ne sto facendo un fatto di chi ha ragione o torto... nello specifico Antonio e anche Tu... sai, come hai scritto, con chi hai a che fare... magari Monia non lo sa bastava dirglielo e nell'interesse di tutti la questione si sarebbe risolta subito e come dici Tu per il bene del Forum, che sta a cuore a te quanto me...

Quello che gli altri hanno scritto di Monia non posso stigmatizzarlo perché non è il mio compito ma il vostro... quindi se ritenete come moderatori che nei suoi riguardi sia stato usato men che meno il rispetto che gli compete agite di conseguenza così come Antonio ha tolto un qualcosa che mi riguardava trovo giusto che sia fatto anche nei confronti di Monia... su questo non ho nulla in contrario...

Oggettivamente nella discussione in oggetto non avete moderato l'utente Monia... questa non è una ascrizione di colpa a te o ad Antonio... ma un dato di fatto tutto qui... la buona fede non si discute ma i comportamenti si... magari la prossima volta sarete più attenti e tutto questo non si ripeterà... sul fatto che un Forum così non piaccia a nessuno mi trovi d'accordo...

Preciso perché mi pare opportuno io non ho scritto che sono stato lasciato solo... in quanto mi difendo benissimo da me ho scritto che i moderatori non sono intervenuti nella discussione come Antonio è intervenuto per Monia... la cosa è diversa, non so se è chiaro... anche perché hai scritto i tuoi modi a volte duri fanno parte di un personaggio la cui competenza e valore sono fuori diuscussione voglio dire da come ha reagito Monia questo concetto non si evince....

In ultimo non sto portando avanti la discussione per puro gusto, mi piacerebbe che alla fine anche Tu convenga che forse la questione si poteva gestire meglio e che il mio intervento spiccio non era mirato a screditare qualcuno bensì al bene della comunità e che quindi almeno io all'inizio era animato dalle migliori intenzioni se non le avessi avute avrei fatto finta di niente o no?
giannizadra
Messaggio: #39
Sono il penultimo arrivato, non pretendo di capire tutto, ma qualcosa almeno....
Letto il comunicato di Lambretta, con il rinvio alla discussione incriminata, mi sono sentito in dovere di ringraziarlo per aver segnalato agli ignari utenti del forum (me compreso) un pericolo potenziale.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Da alcuni giorni noto insofferenze per me incomprensibili, censure strane, non-censure altrettanto strane, e gente che scruta dietro i muri paventando aggressioni col randello.
Siccome nessuno contesta i moderatori in quanto tali, trovo che gli stessi potrebbero sentirsi più sereni, usare la loro autorità con discrezione, astenersi dal moderare quando si sentono parte in causa, utilizzare le forbici solo quando servono, evitare di spalleggiare Tizio contro Caio.. ma forse mi sbaglio.
Spero proprio che Lambretta non si stufi; il forum diverrebbe più grigio.
Come detto all' inizio, se alcuna delle SS.LL.II. mi facesse capire qualcosa..glie ne sarei grato.

Nota Antonio: quando ho detto che non avrei tollerato attacchi ad altri utenti non scherzavo. Questo messaggio andrebbe cancellato in toto in quanto i riferimenti all'operato dei moderatori se fatti in pubblico aumentano semplicemente il polverone inconcludente a cui assistiamo di continuo. Lo lascio qui come esempio, oltretutto considerato che, per ammissione dell'utente gianluigizadra, anch'egli non conosce i retroscena di quanto avventuo ultimamente, e mi fermo qui.
Niente riferimenti ad altri utenti, ripeto.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #40
Dear All,
esaminando il codice html delle pagine incriminate non ho trovato nulla di "strano". Niente javascript, niente codice directx, niente vbscript...

Eseguendo un semplice comando dos [esegui cmd dal prompt] attraverso NETSTAT (*) è possibile visionare le connessioni attive del personal computer.
Da una verifica delle connessioni attive, viene evidenziato che il sito indicato non esegue collegamenti p2p o comunque remoti sul client personale.

Esistono dei programmi che aiutano a proteggersi dagli spyware che possono sottrarre informazioni come il tipo di sistema operativo del client, i siti visitati...le abitudini del visitatore. Un programma freeware che consiglio è Spybot
[che per inciso non ha rilevato nulla sul link in questione].

Esistono molti programmi che cercano di "salvaguardare" la nostra privacy ma...ricordiamoci che bisogna ponderare al meglio le segnalazioni.

Raccomando quindi, di installare tutte le patch rilasciate dalla casa di Redmond ed utilizzare il comando NETSTAT al fine di verificare cosa accade alle vostre connessioni.


Grazie
MD


*NETSTAT: Comando di diagnostica che visualizza le statistiche di protocollo e le connessioni correnti di rete TCP/IP



Lambretta: Il personale MP inviato alla sua attenzione non ha scaturito l'esito desiderato. La mancanza di risposta al quesito, non ha permesso di lavorare congiuntamente x una soluzione bilaterale.
MP inviato proprio per evitare che il forum Nital si trasformasse in un canale informatico o per chi preferisse in un ring...

Nital S.p.A. non può, certificare i link che gli utenti inseriscono nei post pubblicati così come i contenuti ed eventuali allegati, la cui responsabilità è personale.

Ringrazio coloro che non accogliendo le provocazioni hanno atteso l'esito della discussione.

Ulteriori messaggi in merito, se graditi e necessari potranno essere inoltrate alla mia personale attenzione mediante MP o telefonicamente presso gli uffici aziendali.


Cordialmente,

Michele Difrancesco
www.nital.it

In futuro, come suggerito da apelle13, si prega di inviare un MP all'admin del forum al fine di segnalare eventuali problematiche/anomalie su sicurezza e server web.
Ringrazio in anticipo coloro che accoglieranno questo appello.






















giannizadra
Messaggio: #41
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 17 2005, 03:26 PM)

Nota Antonio: quando ho detto che non avrei tollerato attacchi ad altri utenti non scherzavo. Questo messaggio andrebbe cancellato in toto in quanto i riferimenti all'operato dei moderatori se fatti in pubblico aumentano semplicemente il polverone inconcludente a cui assistiamo di continuo. Lo lascio qui come esempio, oltretutto considerato che, per ammissione dell'utente gianluigizadra, anch'egli non conosce i retroscena di quanto avventuo ultimamente, e mi fermo qui.
Niente riferimenti ad altri utenti, ripeto.

Nota per Antonio: il mio messaggio non conteneva alcun attacco personale: in particolare la frase cancellata era del tutto innocua.
Non so a che gioco si vuole giocare, ma a questo punto la cosa non mi interessa più.

Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #42
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 17 2005, 03:26 PM)

Siccome nessuno contesta i moderatori in quanto tali, trovo che gli stessi potrebbero sentirsi più sereni, usare la loro autorità con discrezione, astenersi dal moderare quando si sentono parte in causa, utilizzare le forbici solo quando servono, evitare di spalleggiare Tizio contro Caio.. ma forse mi sbaglio.

Confermo che i moderatori sono sereni perchè agiscono con la piena fiducia del nostro ufficio.
Stanno svolgendo una mansione difficilissima e quest'ultima discussione [in cui ripeto non abbiamo voluto usare le forbici] dovrebbe far riflettere su come si trasformerebbe il forum senza il loro prezioso contributo.
Tornerò sull'argomento, mostrando dati e fatti che ci riguardano da vicino...


grazie
MD

la discussione la chiudo personalmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2 >