FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70-iso Auto?
Rispondi Nuova Discussione
marconazzi
Messaggio: #1
Scusate, so che è un argomento che sarà stato trattato mole volte...
Nella modalità P vale la pena attivare l'ISO AUTO?
grazie grazie.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
per come la vedo io l'iso non lo uso mai in auto, potrei avere dei risultati che non apprezzerei...

preferisco tentare prima altre strade (tempi/diaframma) e solo decidere poi (IO) se aumentare gli iso...

wink.gif
@chie
Messaggio: #3
QUOTE(marconazzi @ Mar 8 2005, 10:58 AM)
Scusate, so che è un argomento che sarà stato trattato mole volte...
Nella modalità P vale la pena attivare l'ISO AUTO?
grazie grazie.gif
*



Dipende dalle situazioni.
Quasi mai utilizzo la modalità P e men che meno gli ISO Auto, ma se dovessi trovarmi in una situazione d'emergenza, nella quale potrebbero essere presenti diverse (ma molto) condizioni di luce e soggetti misti (fermi e in movimento) non esiterei a farlo, preparandomi comunque a qualche sorpresa unsure.gif .
Insieme al Full Auto sono impostazioni che garantiscono comunque un risultato accettabile che altrimenti potresti non ottenere.
Buone foto. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
indipendentemente dalla modalità (PASM) l'iso auto va usato in condizioni di luce scarsa e variabile.

in P la priporità viene data alla coppia tempo/diaframma, e nel caso l'esposimetro riveli tempi comunque troppo lenti allora agisce sulla sensibilità.
Andreino
Messaggio: #5
Personalmente l'ho trovato utile quando sono andato al motorshow, in condizioni medie di luce bassa, ma sempre variabile.

Però mi tornava comodo più che altro per diminuire gli iso dalla base di 800 che mi toccava usare... a volte magari non c'era il tempo di sistemare tutti i parametri quando volevi beccare qualcuna in un momento o con un'espressione particolare (mica avevo detto che volevo fotografare le macchine biggrin.gif )

Per esempio potrebbe essere comodo anche a dei concerti... ma lo userei cmq con l'intento di ridurre il rumore dove possibile, al posto di tenere sempre iso alti, dato che con luci in movimento, che si accendono e spengono, è praticamente impossibile stare dietro con l'iso più adatto, si piazza un iso di sicurezza e via
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(GiorgioBS @ Mar 8 2005, 11:01 AM)
per come la vedo io l'iso non lo uso mai in auto, potrei avere dei risultati che non apprezzerei...

preferisco tentare prima altre strade (tempi/diaframma) e solo decidere poi (IO) se aumentare gli iso...

wink.gif
*




Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio