FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Hard Disck Portatile.
Rispondi Nuova Discussione
nikmm
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti ,chiedo un consiglio a chi e' piu' esperto di me.
Posseggo due schede compact da 256.
Vorrei acquistare un hard disck portatile,di quelli con ingresso per la scheda per memorizzare i file.
Penso sia un acquisto conveniente piuttosto che acquistare 2 o 3 microdrive.
Considerate che non sono un professionista e non ho particolari esigenze di velocita' operativa.
Vorrei sapere da chi ha esperienza se lo ritenete un acquisto valido,e se eventualmente potete consigliarmi un modello o marca,e magari anche dove trovarlo visto che ,almeno qui nella mia citta' nessun negozio ne ha la disponibilita'.
Grazie a tutti per la disponibilita'
Ciao
Clik102
Messaggio: #2
Personalmente in viaggio mi porto sempre il portatile così scarico e vede ogni sera il frutto del DURO DIVERTIMENTO in misure decenti.

In alternativa un HD portatile è certamente valido.

Se i negozianti della tua città ne sono sprovvisti, ne trovi quanti vuoi su Internet , sul catalogo Misco!

Ho visto il Memory Album II di miei amici è me ne hanno parlato decisamente bene.
Marco Negri
Messaggio: #3
Ciao,

La Tua domanda riguardo il supporto di massa "portatile", è da considerarsi un ottima soluzione.

Come precedentemente consigliato nei troverai su internet ed altro..un vasto caleidoscopio di soluzioni,
personalemnte Ti consiglio di guardarTi intorno e giudicare più che altro l'affidabilità, visto...che dovrai apporre in "lui" tutte le speranze di portare a casa il Tuo reportage di viaggio. wink.gif

Ti allego anche un Link, del nuovo prodotto Nikon probabilmente disponibile entro Marzo.

http://www.nital.it/Nital/Press.nsf/bydate...36?opendocument

Buon acquisto.
Marco
marcofranceschini
Messaggio: #4
Ciao....
Io uso l' X-DRIVE II...mi sono trovato benissimo...l'ho pagato 250 euro...

Marco
nikmm
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie a tutti per la cortesia.
Ne approfitto per chiedervi una cosa :nel sito che mi avete indicato
in quale categoria devo cercare ?
L'x drive l'ho visto a Mediaworld a 300 euro,posso sapere dove l'hai
acquistato a 250 ?
Grazie a tutti ,ciao.
Nicola
federicobiga
Messaggio: #6
Io utilizzo l'Image Tank G2 (IT-G2) con HD da 40Gb acquistato negli USA un anno fa per circa 260 euro.

Direi di esserne più che soddisfatto considerando che, al momento della scelta, le caratteristiche che più mi interessavano erano l'autonomia delle batterie ed uno spazio di archiviazione che potesse accogliere 10-15 giorni di scatti.
marcofranceschini
Messaggio: #7
QUOTE (nikmm @ Mar 6 2004, 09:10 AM)
Grazie a tutti per la cortesia.
Ne approfitto per chiedervi una cosa :nel sito che mi avete indicato
in quale categoria devo cercare ?
L'x drive l'ho visto a Mediaworld a 300 euro,posso sapere dove l'hai
acquistato a 250 ?
Grazie a tutti ,ciao.
Nicola

...subito ...volendo lo puoi pagare anche meno....
ESSEDI Shop Online
ci sono negozi in tutta Italia ma puoi comprarlo anche in rete...
Loro lo vendono senza HD..quello lo inserisci tu della capacità che vuoi 20Gb,30GB,80GB...io ho messo un HD da 30GB pagato 110euro....in rete lo trovi anche a meno...

Ciao
MArco
nikmm
Iscritto
Messaggio: #8
Perdona il martirio.
Il negozio Essedi , di fianco a casa mia mi puo' ordinare l'x drive ma non sanno quale memoria mettere,cioe' se ordinare una normale memoria per portatile.
Ciao , grazie per la gentilezza.
Andrea78
Messaggio: #9
Hard disk da portatili (2,5 pollici); 4200 giri.
Se compri un HD da 5400 giri è più veloce ma consuma più batteria e potrebbe essere più rumoroso.

Se sei "coraggioso" puoi provare a comprarlo qui: sito australiano i prezzi sono generalmente convenienti e se ne mìparla molto bene nei newsgroup; io non l'ho mai provato. il modello da 40 GB costa circa 200€ comprese le spese di spedizione.
Andrea
Clik102
Messaggio: #10
QUOTE (nikmm @ Mar 6 2004, 11:11 AM)
Perdona il martirio.
Il negozio Essedi , di fianco a casa mia mi puo' ordinare l'x drive ma non sanno quale memoria mettere,cioe' se ordinare una normale memoria per portatile.
Ciao , grazie per la gentilezza.

Puoi ordinarlo con HD da 30GB - 40GB - 60GB e 80GB il prezzo massimo orientativo, compreso HD va dai 250 € del 30HD ai 435 € del 80GB (oltre iva).
marcofranceschini
Messaggio: #11
QUOTE (nikmm @ Mar 6 2004, 11:11 AM)
Perdona il martirio.
Il negozio Essedi , di fianco a casa mia mi puo' ordinare l'x drive ma non sanno quale memoria mettere,cioe' se ordinare una normale memoria per portatile.
Ciao , grazie per la gentilezza.

nessun martirio...anzi è sempre un piacere

...La memoria,cioè l'Hard-disk da 2,5" ,per intenderci gli hard-disk dei PC portatili, lo scegli e lo metti tu ,lo puoi comprare in qualsiasi negozio di prodotti informatici...poi ,apri l'x-drive,lo inserisci,lo colleghi ,lo fissi con due viti ,chiudi l'x-drive,carichi la batteria,lo colleghi ad un computer via USB,lo formatti NTFS o Fat32 e poi hai finito...tempo necessario per tutte queste operazioni....5 minuti,forse 6...

Ciao
Marco

Clik102
Messaggio: #12
QUOTE (mmfr @ Mar 6 2004, 02:58 PM)
QUOTE (nikmm @ Mar 6 2004, 11:11 AM)
Perdona il martirio.
Il negozio Essedi , di fianco a casa mia mi puo' ordinare l'x drive ma non sanno quale memoria mettere,cioe' se ordinare una normale memoria per portatile.
Ciao , grazie per la gentilezza.

nessun martirio...anzi è sempre un piacere

...La memoria,cioè l'Hard-disk da 2,5" ,per intenderci gli hard-disk dei PC portatili, lo scegli e lo metti tu ,lo puoi comprare in qualsiasi negozio di prodotti informatici...poi ,apri l'x-drive,lo inserisci,lo colleghi ,lo fissi con due viti ,chiudi l'x-drive,carichi la batteria,lo colleghi ad un computer via USB,lo formatti NTFS o Fat32 e poi hai finito...tempo necessario per tutte queste operazioni....5 minuti,forse 6...

Ciao
Marco

Ineccepibile ........... ma se non è pratico finisce per spendere il doppio, perdere le foto e sul HD non farci neppure le uova al burro perchè non fa in tempo a riscaldarsi che la fatterie al litio sono già scariche.

Il X Drive .. lo vendono nelle configurazioni che ho detto sopra con una bellissima garanzia di 3 anni !!!! perchè rischiare ?

Comunque ...... fate voi ! huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ciao a tutti,
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ciao a tutti,
mi collego a questa discussione per chiedervi della vostra esperienza con questi harddisk portatili in quanto ad affidabilità e durata delle batterie.
Io sono intenzionato a fare un trekking di un mese questa estate e sono ancora indeciso se passare al digitale, in quanto ho paura di non riuscire a far stare le mie foto su CF, mentre dell'HD ho paura che si rovini durante i giorni di marcia.
Cosa pensate?
marcofranceschini
Messaggio: #15
Hi

X-driveII :autonomia batterie 1h e 30 min(circa 8CF da 516MB) ...possibilità di alimentarlo da rete e con un accessorio a parte di ricaricare la batteria dall'auto...affidabiltà...fai riferimento alle leggi di Murphy e trai da solo le tue conclusioni...bada che le leggi possono essere applicate allo stesso modo anche alla fotografia chimica...la sfiga non guarda in faccia niente e nessuno sad.gif smile.gif ....
Nell'analisi del rischio devi sempre tenere presente il valore reale delle tue foto e quindi prendere le oppurtune contromisure...commisurate ,appunto,al loro valore.

MArco

Clik102
Messaggio: #16
QUOTE (mmfr @ Mar 6 2004, 05:40 PM)
Hi

X-driveII :autonomia batterie 1h e 30 min(circa 8CF da 516MB) ...possibilità di alimentarlo da rete e con un accessorio a parte di ricaricare la batteria dall'auto...affidabiltà...fai riferimento alle leggi di Murphy e trai da solo le tue conclusioni...bada che le leggi possono essere applicate allo stesso modo anche alla fotografia chimica...la sfiga non guarda in faccia niente e nessuno sad.gif smile.gif ....
Nell'analisi del rischio devi sempre tenere presente il valore reale delle tue foto e quindi prendere le oppurtune contromisure...commisurate ,appunto,al loro valore.

MArco

TRADOTTO .... sei più tranquillo con 30 CF da 1G l'una ... ma ...... costano un briciolino di più !!!!!!!!!!! Mica tanto pero' !!!!! Un trenta volte !!!!!!
marcofranceschini
Messaggio: #17
QUOTE (mmfr @ Mar 6 2004, 05:40 PM)
fai riferimento alle leggi di Murphy e trai da solo le tue conclusioni...

...ragazzi et ragazze...ho un po' paura... sad.gif
...poco dopo aver postato l'intervento in cui citavo le leggi di Murphy....ho avuto, con una puntualità che ha dell'incredibile, una palese e sfigatissima loro applicazione nell'ambito del mio lavoro che mi costringerà ad un'altra ...nottata in ufficio (la terza!!!di seguito sad.gif )...tutto per colpa di un supporto magnetico (pagato 800.000 mila delle vecchie lire) che non è risultato leggibile dopo essere stato correttamente scritto...avendo previsto questo tipo di eventualità il tutto dovrebbe risolversi solo con una grande perdita di tempo...

Saluti
Marco smile.gif
Francoval
Messaggio: #18
Se poi desideri vedere anche ciò che scarichi in alternativa all'ottimoNikon Coolwalker MSV-01, peraltro non ancora in commercio e, diciamocelo, piuttosto caruccio, ci sarebbe il Memory Attack Video Memory da 30 Gb che costa 200 cuccuzze in meno
Savanaverde
Messaggio: #19
Scusatemi per l'ingenuità, ma dopo aver letto i vostri primi suggerimenti mi sono collegato al sito (essedi .... mi pare) ed ho comprato l'X-drive al prezzo di 140 neuri.
Se pero capisco bene (spero di capire male !!!) dai vostri commenti sarebbe sprovvisto di disco rigido all'interno ?????? e andrbbe acquistato a parte ???
Chiaritemi per favore.

F.J. dry.gif
Andrea78
Messaggio: #20
Devi aggiungerci un disco fisso, tipo questo 30GB - 120€.
Se facendo i conti ti viene a costare più di quanto volevi spendere tieni presente che se hai ordinato online puoi recedere, ma ti conviene farlo subito.
Andrea
filippoh2
Messaggio: #21
QUOTE (Francoval @ Mar 7 2004, 01:09 AM)
Se poi desideri vedere anche ciò che scarichi in alternativa all'ottimoNikon Coolwalker MSV-01, peraltro non ancora in commercio e, diciamocelo, piuttosto caruccio, ci sarebbe il Memory Attack Video Memory da 30 Gb che costa 200 cuccuzze in meno

Ciao,

perchè quanto costera il Nikon Coolwalker MSV-01?

merci rolleyes.gif
veneziana
Messaggio: #22
Io ho preso l'X-drive pro in Australia...arrivato in 3gg...incredibile....


E' UNA BOMBA biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francoval
Messaggio: #23
QUOTE (filippo@surfisti.it @ Mar 7 2004, 01:57 PM)
QUOTE (Francoval @ Mar 7 2004, 01:09 AM)
Se poi desideri vedere anche ciò che scarichi in alternativa all'ottimoNikon Coolwalker MSV-01, peraltro non ancora in commercio e, diciamocelo, piuttosto caruccio, ci sarebbe il Memory Attack Video Memory da 30 Gb che costa 200 cuccuzze in meno

Ciao,

perchè quanto costera il Nikon Coolwalker MSV-01?

merci rolleyes.gif

Semplice: da Nital almeno 200 cuccuzze di più dry.gif mad.gif sad.gif rolleyes.gif
mayles
Validating
Messaggio: #24
Per il mio lavoro mi sono affidato al flashtrax da 20 gb (c'e' anche da 30-40-80) l'ho pagato a new york (qui in italia deve ancora arrivare) circa 350 euro. ha il monitor, cosi' lascio a casa il computer portatile, in quanto posso vedere, zoomare ruotare gli scatti fatti, e all'occorenza e' anche un ottimo lettore mp3.

qui la recensione in italiano con foto i pro e i contro.

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/t...flashtrax.shtml

Tiziano

Francoval
Messaggio: #25
QUOTE (mayles @ Mar 9 2004, 10:16 AM)
Per il mio lavoro mi sono affidato al flashtrax da 20 gb (c'e' anche da 30-40-80) l'ho pagato a new york (qui in italia deve ancora arrivare) circa 350 euro.

Bello. Ma in Italia, distribuito da ADL, esiste il 30 Gb ed è venduto al prezzo finale di 650 neurini. Lo stesso prezzo del Nikon, che è preferibile anche se ha lo schermo più piccolo (2,5" Vs £,5").
E siamo sempre alle solite: in America è venduto a 350 ed in Italia al doppio. Ma siamo proprio una repubblica delle banane!!!
mad.gif mad.gif mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >