FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Contatore Scatti D70, F50 E D70s
Esiste un contatore scatti?
Rispondi Nuova Discussione
raffa.ele
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un "contatore degli scatti" fatti con le NIKON D50 o D70?

Ho sentito (è un'informazione di "rimbalzo", da un amico di un amico, che non posso verificare direttamente dry.gif ) che un tizio sostiene con certezza di aver fatto 3500 scatti con la sua D70.

Sulle istruzioni della D70 non ho visto traccia di nulla del genere... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie, CIAO!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
carlmor
Messaggio: #2
ciao
guarda questa discussione
il programma indicato probabilmente è quello che cerchi
Carlo
giac23
Messaggio: #3
QUOTE(raffa.ele @ Oct 15 2005, 02:38 PM)
Ciao a tutti,
qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un "contatore degli scatti" fatti con le NIKON D50 o D70?

Ho sentito (è un'informazione di "rimbalzo", da un amico di un amico, che non posso verificare direttamente dry.gif ) che un tizio sostiene con certezza di aver fatto 3500 scatti con la sua D70.

Sulle istruzioni della D70 non ho visto traccia di nulla del genere... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie, CIAO!

grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif
*



Volevo segnalare l' esistenza di un conta scatti specifico
per la D70. Si chiama shuttercount.....Prova a cercarlo su
un motore di ricerca! smile.gif
raffa.ele
Messaggio: #4
Grazie per le info!

Dal mio amico avevo inteso che si trattasse di un contascatti che faceva parte del software della fotocamera.
Ma anche il software che mi avete segnalato è interessante, grazie!
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
nico65
Nikonista
Messaggio: #5
Tramite software puoi risalire a quanti scatti ha fatto la D70 ma l'informazione non e' "sicura". Se utilizzi uno dei software adatti allo scopo sulla tua macchina o su quella di una persona fidata avrai il risultato corretto ma se pensi di poter utilizzare lo stesso metodo per risalire agli scatti effettuati da un corpo X, forse per valutarne l'acquisto come usato, niente ti puo' garantire che questa info sia corretta. L'unico modo certo per risalire al numero di scatti effettuati da una D70 "sconosciuta" e' chiederlo ai centri Nital.

Se ne e' parlato in un altra discussione:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...14573&hl=numero
dove e' intervenuto direttamente l'Ing. Maio

ciao
nicola
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio